View Full Version : [catastrofico su canale 5] Impatto dal cielo
gabi.2437
02-09-2009, 21:53
Ma quanto sono ridicoli questi film catastrofici? Già l'altro sempre sui meteoriti del mese scorso rasentava il ridicolo ma questo batte ogni record
Nane nere a spasso per il sistema solare che si schiantano contro la luna, persone che svolazzano a random...cioè, SVOLAZZANO, in barba a ogni legge fisica reale...
Boh, non c'è limite al peggio evidentemente... ma non si vergognano? C'è da nascondersi a fare sto film..... :help:
gabi.2437
02-09-2009, 22:31
Bene, arrivati alla "inversione di polarità" e allo scopiazzamento allegro di Armageddon, più la roba elettromagnetica che fa di tutto, posso dire che non ho mai visto di peggio...
fabio336
02-09-2009, 22:37
Questi film, mi piacciono un sacco:O
li vedo sempre, proprio perchè fanno ridere:D
:asd: :asd: :asd:
gabi.2437
02-09-2009, 22:44
Adesso gli astronauti suicidi sono proprio i tizi che hanno fatto il piano, dai è sempre peggio sto film :D :D :D
Murakami
03-09-2009, 10:11
Bello bello, mi è piaciuto: ridicolo ma bello. Togli le storie d'amore e diventa un capolavoro... :O
FA.Picard
03-09-2009, 10:38
Mi sono addormentato quando hanno scoperto che la luna era destinata a cadere sulla terra, come ci hanno salvato? :D
gabi.2437
03-09-2009, 11:06
Alla fine hanno trattato la luna come un brufolo facendole sputare fuori la nana nera INVERTENDONE LA POLARITA', eh beh si perchè il resto della luna poi rimane lì in orbita, niente rinculo, mi sembra ovvio, fisica? LOLWUT?
nei film catastrofici c'è spesso il militare cattivo con il piano per salvare la terra sbagliato ?
C'è in questo (che non ho finito di vedere ) c'è in armageddon e c'è in Meteor (anni 70 con s. Connery ) !!
Questi film, mi piacciono un sacco:O
li vedo sempre, proprio perchè fanno ridere:D
:asd: :asd: :asd:
q8
G-UNIT91
03-09-2009, 18:15
Mi sono addormentato quando hanno scoperto che la luna era destinata a cadere sulla terra, come ci hanno salvato? :D
quoto,:sofico:
co 2 milioni di testate nucleari volevo vedere se non gli faceva niente!! sulla luna poi, che è quanto uno stronzo di gatto..
gabi.2437
04-09-2009, 12:09
quoto,:sofico:
co 2 milioni di testate nucleari volevo vedere se non gli faceva niente!! sulla luna poi, che è quanto uno stronzo di gatto..
Non gli hanno fatto niente http://forumtgmonline.futuregamer.it/images/smilies/lookaround.gif
(le bombe nucleari non sono molto utili nel vuoto a menar roccia)
kronos323
04-09-2009, 15:42
Non gli hanno fatto niente http://forumtgmonline.futuregamer.it/images/smilies/lookaround.gif
veramente hanno creato una spaccatura che arrivava fino alla "nana nera"
Bel film... gli effetti speciali erano degli della TOS... ma almeno erano 40 anni fa... :asd:
P.s. Domanda da Scienza e Tecnica: ma l'effetto di un esplosione nucleare nel vuoto dello spazio che effetto ha? Non c'è onda d'urto, ma allora che tipo di danni può fare? (a parte il disagio causato dalle onde elettromagnetiche?)
Micene.1
05-09-2009, 01:18
Alla fine hanno trattato la luna come un brufolo facendole sputare fuori la nana nera INVERTENDONE LA POLARITA', eh beh si perchè il resto della luna poi rimane lì in orbita, niente rinculo, mi sembra ovvio, fisica? LOLWUT?
invertendone la polarita :asd:...dev'essere stato straordinario :O
P.s. Domanda da Scienza e Tecnica: ma l'effetto di un esplosione nucleare nel vuoto dello spazio che effetto ha? Non c'è onda d'urto, ma allora che tipo di danni può fare? (a parte il disagio causato dalle onde elettromagnetiche?)
Questo (vecchio) documento (http://www.hq.nasa.gov/pao/History/conghand/nuclear.htm) della NASA ne parla:
First, in the absence of an atmosphere, blast disappears completely.
Second, thermal radiation, as usually defined, also disappears. There is no longer any air for the blast wave to heat and much higher frequency radiation is emitted from the weapon itself.
Third, in the absence of the atmosphere, nuclear radiation will suffer no physical attenuation and the only degradation in intensity will arise from reduction with distance. As a result the range of significant dosages will be many times greater than is the case at sea level.
Figure 2 shows the dosage-distance relationship for a 20-kiloton explosion when the burst takes place at sea level and when the burst takes place in space. We see that in the range 500 to 5,000 roentgens the space radii are of the order of 8 to 17 times as large as the sea-level radii. At lower dosages the difference between the two cases becomes even larger.
http://www.hq.nasa.gov/pao/History/conghand/fig17d2.gif
Per quanto riguarda gli effetti su qualcosa di solido (ad esempio un asteroide) che si trovi vicino all'esplosione non saprei: probabilmente la sua superficie si scioglierebbe/vaporizzerebbe a causa dell'esposizione "all'energia" emessa dalla bomba.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.