PDA

View Full Version : WD my Book

goku_net
02-09-2009, 20:12
Ciao ragazzi,
debbo comprare un hard disk esterno per tenere una copia dei miei dati.
Mi piace molto il western digital my book

Ho visto che ci sono due versioni fondamentali che sono

home
e world

quali sono le differenze

Parny
02-09-2009, 22:12
La versione World Edition ha la possibilità di collegare il disco in rete ed utilizzarlo come mini nas.

L'home invece è un normale disco esterno.

A dire il vero non sono gli unici dischi esterni che fa la WD.
Per una bella tabella comparativa ti rimando al sito della WD
http://www.wdc.com/it/products/index.asp?cat=8&language=it

goku_net
03-09-2009, 13:17
La versione World Edition ha la possibilità di collegare il disco in rete ed utilizzarlo come mini nas.

L'home invece è un normale disco esterno.

A dire il vero non sono gli unici dischi esterni che fa la WD.
Per una bella tabella comparativa ti rimando al sito della WD
http://www.wdc.com/it/products/index.asp?cat=8&language=it

mi pare di capire quindi che la differenza sostanziale , per il world edition, sia quello di poter essere utilizzato in rete. inoltre, ho l'impressione che sia possibile collegarlo solo tramite router e non tramite usb.

quindi ad occhio quello home mi pare la soluzione migliore :) al lmiti potrei vedere quello professional

che ne dici?

Parny
03-09-2009, 15:59
Se non ti serve il discorso della connettività di rete del World Edition non comprarlo. Sono soldi buttati via.

Stesso discorso dell'Home, che oltre all'usb ha anche e-sata e firewire. Se non utilizzi queste ultime due, prendi un My Book Essential che ha solo la normale USB

goku_net
03-09-2009, 19:05
Se non ti serve il discorso della connettività di rete del World Edition non comprarlo. Sono soldi buttati via.

Stesso discorso dell'Home, che oltre all'usb ha anche e-sata e firewire. Se non utilizzi queste ultime due, prendi un My Book Essential che ha solo la normale USB

ok grazie dei consigli. penso che prenderò quello home che ha anche altre funzionalità rispetto all'essential