View Full Version : Salve ragazzi!
Salve a tutti...
Sono nuovo e vi avverto subito del fatto che sono abbastanza ignorante in quanto a schede video :D
Ho bisogno dei consigli di voi "esperti" perchè avevo intenzione di cambiare scheda al mio pc.
Adesso ho una ATI HD 3650 da 512mb...
Vi metto qua le caratteristiche del mio pc:
Scheda Madre: Acer RS780HVF
Processore: AMD Phenom X3 8450 @ 2100 MHz Triple Core
RAM: 3 gb
SO: Windows Vista
Sono prevalentemente interessato ad acquistare la scheda a fini ludici; in particolar modo per giochi come Call of duty 4 e affini...
Aspetto le vostre risposte e vi ringrazio in anticipo.
PS. Non vorrei spendere un'esagerazione eh :cool:
XCRYSIS95
02-09-2009, 20:11
Ciao manca un dato fondamentale.....l'alimentatore???? quanti ampere tira fuori sulla linea dei +12????...
cmq direi una hd 4650-70
mi metti in difficoltà xD
C'è modo di vederlo senza smontare la fiancata del pc?
So dirti solo che è un 230V...
230v è la corrente che abbiamo tutti a casa..devi aprire il case e leggere sull'etichetta gli A erogati sulla linea +12.. (esempio +12 24A)
quanto puoi spendere?
ok, smontato e letto...
vi riporto ciò che c'è scritto:
+12V1 --> 6.0A
+12V2 --> 10.0A
ps. riguardo la spesa non saprei di preciso...per fare un esempio dico che per me, 150 euro sono un'esagerazione.
angelodm
03-09-2009, 08:51
Con quell'alimentatore non vai da nessuna parte..... al max puoi "rischiare" di mettere una ati 4670, ma saresti proprio al limite con quell'ali......
Cmq un nuovo alimentatore buono, come il corsair vx450, costa circa 65€ e una ati 4670 altrettanto, quindi spenderesti all'incirca 130€....
Dicci anche quale monitor utilizzi e a che risoluzione, è anche questo un dato fondamentale nella scelta della scheda video....
Con quell'alimentatore non vai da nessuna parte..... al max puoi "rischiare" di mettere una ati 4670, ma saresti proprio al limite con quell'ali......
Cmq un nuovo alimentatore buono, come il corsair vx450, costa circa 65€ e una ati 4670 altrettanto, quindi spenderesti all'incirca 130€....
Dicci anche quale monitor utilizzi e a che risoluzione, è anche questo un dato fondamentale nella scelta della scheda video....
quoto,un buon ali è fondamentale...
dopo aver letto l'amperaggio, pensavo pure io che con un ali del genere sarei andato poco lontano :D
Quanti Ampere dovrebbe avere a +12 per reggere discretamente la scheda?
E riguardo la 4670, hai detto che costa sui 60-70 euro, giusto? ma da quanto è? 512mb o 1gb?
ps. solitamente utilizzo un tv-lcd che supporta una risoluzione di 1680x1050
angelodm
03-09-2009, 09:13
dopo aver letto l'amperaggio, pensavo pure io che con un ali del genere sarei andato poco lontano :D
Quanti Ampere dovrebbe avere a +12 per reggere discretamente la scheda?
E riguardo la 4670, hai detto che costa sui 60-70 euro, giusto? ma da quanto è? 512mb o 1gb?
ps. solitamente utilizzo un tv-lcd che supporta una risoluzione di 1680x1050
Sulla 4670 è inutile mettere un giga di ram.... il processore non riuscirebbe mai a saturarlo.....
Cmq alla tua risoluzione, andrebbe meglio una ati 4770 o 4850... la 4670 arrancherebbe... Per queste schede però è necessario il cambio ali...
A questo punto però saresti oltre le 150€ (tra ali e vga), quindi il mio consiglio è quello di aspettare una ventina di giorni, perchè uscendo le nuove ati directx 11 serie 5000, la "vecchia" serie 4xxx avraà prezzi più bassi e potresti portarti a casa una 4850 a prezzi di una 4670 ;)
Sulla 4670 è inutile mettere un giga di ram.... il processore non riuscirebbe mai a saturarlo.....
Cmq alla tua risoluzione, andrebbe meglio una ati 4770 o 4850... la 4670 arrancherebbe... Per queste schede però è necessario il cambio ali...
A questo punto però saresti oltre le 150€ (tra ali e vga), quindi il mio consiglio è quello di aspettare una ventina di giorni, perchè uscendo le nuove ati directx 11 serie 5000, la "vecchia" serie 4xxx avraà prezzi più bassi e potresti portarti a casa una 4850 a prezzi di una 4670 ;)
quoto e aggiungo di fare un pò di oc alla cpu
Ok, allora vorrà dire che attenderò una ventina di giorni ;)
...e quindi con una 4670 riuscirei a giocare a Call of duty 4 con elevate prestazioni?
ah...e un'altra domanda: e visto che a quel punto mi ritroverei con due ati, potrei anche montarle entrambe? Nel senso di farle "lavorare" insieme? [parlo sempre da ignorante eh >.< ]
Ok, allora vorrà dire che attenderò una ventina di giorni ;)
...e quindi con una 4670 riuscirei a giocare a Call of duty 4 con elevate prestazioni?
ah...e un'altra domanda: e visto che a quel punto mi ritroverei con due ati, potrei anche montarle entrambe? Nel senso di farle "lavorare" insieme? [parlo sempre da ignorante eh >.< ]
si avresti buone prestazioni a call of duty anche se li magari il problema è + la cpu che la vga
per quanto riguarda unire le 2 schede: no non puoi farlo ;)
si avresti buone prestazioni a call of duty anche se li magari il problema è + la cpu che la vga
ah, l'incremento degli fps e una buona giocabilità con dettagli medio-alti, dipendono più dalla cpu che dalla scheda video? Doh! allora non c'ho mai capito niente ihihih
per quanto riguarda unire le 2 schede: no non puoi farlo ;)
ok, grazie mille ;D
ah, l'incremento degli fps e una buona giocabilità con dettagli medio-alti, dipendono più dalla cpu che dalla scheda video? Doh! allora non c'ho mai capito niente ihihih
si a risoluzione basse o cmq nn full hd lavora di + la cpu mentre per risoluzioni full hd è + importante la vga(ovviamente la cpu deve essere decente :D )
in un punto vendita qua in zona ho trovato la 4670 a questo prezzo:
dite che abbasserà ancora?
ah, riguardo l'alimentatore; devo prenderne uno da quanto? 500W?
ad esempio, di questo cosa ne pensate?
ps. editato >.<
in un punto vendita qua in zona ho trovato la 4670 a questo prezzo:
http://www.planetcomputerpisa.it/index.php?main_page=product_info&cPath=16_37&products_id=2307
dite che abbasserà ancora?
ah, riguardo l'alimentatore; devo prenderne uno da quanto? 500W?
ad esempio, di questo cosa ne pensate?
http://www.planetcomputerpisa.it/index.php?main_page=product_info&cPath=2_18&products_id=1225
innanzitutto togli i link agli shop che nn sono permessi.poi la vga si trova a 60 + s.s,se la ritiri in quel punto vendita potrebbe andare,ma l'ali nn lo prendere,prendine uno buono che ti duri per sempre.in quello shop ho visto il COOLER MASTER Real Power M 520 W a 89 euro.se no compri tutto in un altro shop e te li fai spedire tanto il costo è uguale e prendi un ali corsair vx550 e una 4670
hai un sito/negozio in particolare da consigliarmi?
Manda pure tramite pm
hai un sito/negozio in particolare da consigliarmi?
Manda pure tramite pm
hai pm! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.