View Full Version : aiuto connessione home theater pc (URGENTE)
ciao a tutti
posseggo questo : http://shopping.virgilio.it/scheda_tecnica-home_theater-samsung_ht_wq20.html
e dato che mi rimane + comodo ascoltare musica e guardare film sul pc , l'ho usato poco. ora, vorrei usarlo + spesso, connettendolo al pc. mi è stato detto che è possibile farlo con un cavo che ha l'uscita minijack da 1 lato e dall'altro due poli (uno rosso e uno bianco) che vanno nell'entrata Audio In del pc (L e R).
mi han anche detto che l'audio non sarà in dolby 5 ma si sentirà cmq in tutte le casse ciò chje sento dal pc.
tutto vero?
posso davvero fare cosi? il risultato sarà buono? vale la pena provare insomma?
ecco la foto delle entrate del lettore dvd se può servire
http://img441.imageshack.us/img441/9415/immaginekly.jpg
nessuno? sezione sbagliata?
Ciao, la connessione analogica con un cavo a Y mini jack-rca stereo è l'unica soluzione se non sono disponibili ingressi digitali ottici o coassiali. La qualità dipende in parte dalla scheda audio del PC.
Di certo non potrai ascoltare in DD 5.1, forse in Dolby Pro Logic.
fatto..ma non tutte le casse fungono! cosa può essere? ricevono xkè c'è 1 fruscio ma non mandano la musica cm le altre
fatto..ma non tutte le casse fungono! cosa può essere? ricevono xkè c'è 1 fruscio ma non mandano la musica cm le altre
Devi usare qualche elaborazione audio del samsung, altrimenti è normale che senti su due satelliti e il sub
infatti cambiando ora me ne fanno 4 su 6 e non 3..ma non tutte, e ho provato tutte le combinazioni! idee?
infatti cambiando ora me ne fanno 4 su 6 e non 3..ma non tutte, e ho provato tutte le combinazioni! idee?
Se nn hai nelle codifiche l'opzione nn puoi farci nulla
ho provato a mettere un cd e fanno tutte e sei..non tocco nient'altro e dal pc me ne fanno sl 4..
ho provato a mettere un cd e fanno tutte e sei..non tocco nient'altro e dal pc me ne fanno sl 4..
Se stai mandando un segnale stereo anch dal pc, e ne senti solo 4 è perchè forse da quell'ingresso lì non puoi applicare certe elaborazioni che fai dal lettore interno.
si vabbè ma così cosa capisco io..e poi come controllo se hai ragione o meno?
nnt da consigliarmi x capire qual'è il problema e come risolverlo? non so programmi..bo. dato che il problema ormai sn sicuro sta nelle configurazioni del pc. ah, la scheda video ha 6 spinotti dietro, significa che è 5.1 vero? quindi va bn?
si vabbè ma così cosa capisco io..e poi come controllo se hai ragione o meno?
nnt da consigliarmi x capire qual'è il problema e come risolverlo? non so programmi..bo. dato che il problema ormai sn sicuro sta nelle configurazioni del pc. ah, la scheda video ha 6 spinotti dietro, significa che è 5.1 vero? quindi va bn?
Semmai la scheda audio......., cmq nel tuo caso nn serve a nulla, visto che il tuo amply non ha gli ingressi 5.1...
si scheda audio..cosa significa che il mio amply non ha ingressi 5.1? per amply intendi la scehda audio ... o cosa?
Il tuo amplificatore ha solo due ingressi analogici, non 5.1.