View Full Version : che ne pensate del Dell Inspiron 545?
è in offerta sul sito dell a 649 euro.
http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/segments/dhs/minicat/services_D004518_basket_promo?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
Altrimenti mi consigliereste un assemblato su quella cifra, non ho particolari esigenze, mi servirebbe un pc discreto e che sia espandibile fra qualche anno.
Grazie
Fatal Frame
02-09-2009, 21:03
Che componenti ha ?? Non me li da
è in offerta sul sito dell a 649 euro.
http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/segments/dhs/minicat/services_D004518_basket_promo?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
Altrimenti mi consigliereste un assemblato su quella cifra, non ho particolari esigenze, mi servirebbe un pc discreto e che sia espandibile fra qualche anno.
Grazie
non è male per quella cifra se ti servono monitor e OS.
perchè vuoi proprio un assemblato?
Che componenti ha ?? Non me li da
Processore
Intel® Core™ 2 Quad-Core Q8300 Processor (2.50GHz, 4MB cache, 1333MHz FSB)
Sistema operativo
Windows Vista® Home Premium SP1 autentico 32 Bit - Italiano
Monitor
Schermo 21,5" widescreen S2209W Full HD italiano, nero (1.920x1.080)
Schede video
Scheda grafica ATI® Radeon™ HD 4350 da 512 MB
Memoria
Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 3.072 MB [3x1.024], 800 MHz
Dischi fissi
Disco rigido SATA da 500 GB e 7.200 rpm
Unità ottica
Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
Servizio
Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
Schede audio
Audio integrato ad alta definizione
http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/desktops_great_deals/fs.aspx?refid=desktops_great_deals&s=dhs&cs=itdhs1&~ck=mn
grazie
non è male per quella cifra se ti servono monitor e OS.
perchè vuoi proprio un assemblato?
Ciao, il monitor mi serve, il SO non per forza.
Sarei disposto a prendere tranquillamente un pc assemblato su quei siti che consigliate voi (e-key)se è piu conveniente. Che differenza c'è tra prenderlo alla dell o assemblato come voglio io (cioe come mi consigliate voi)su uno di quei siti?
grazie
natiss88
02-09-2009, 22:11
Sarei disposto a prendere tranquillamente un pc assemblato su quei siti che consigliate voi (e-key)se è piu conveniente. Che differenza c'è tra prenderlo alla dell o assemblato come voglio io (cioe come mi consigliate voi)su uno di quei siti?
grazie
che se lo prendi da dell e varie, ti danno i loro componenti..
per carita', funzionano, ma non so se na hai mai visto uno dentro.. fa venire i brividi.il vantaggio e' una garanzia, un s.o. con licenza.
un assemblato e' piu' aggiornabile ed espandibile.
per curiosita', quanto lo paghi il sony??
grazie
i preassemblati dell hanno una buona garanzia per chi ci vuole lavorare.
ma questo non è il tuo caso,quindi fare un pc su uno shop può risultare più conveniente perchè hai un pc adatto al tuo uso ma comunque con garanzie su ogni singolo pezzo.
se vuoi ti posso fare una configurazione almeno hai un confronto con quella.
Dicci per cosa lo vorresti usare il pc e il budget(facciamo circa quello del dell?almeno abbiamo un paragone diretto.)
che se lo prendi da dell e varie, ti danno i loro componenti..
per carita', funzionano, ma non so se na hai mai visto uno dentro.. fa venire i brividi.il vantaggio e' una garanzia, un s.o. con licenza.
un assemblato e' piu' aggiornabile ed espandibile.
per curiosita', quanto lo paghi il sony??
il sony? forse mi sono espresso male
non ho capito:confused: :)
i preassemblati dell hanno una buona garanzia per chi ci vuole lavorare.
ma questo non è il tuo caso,quindi fare un pc su uno shop può risultare più conveniente perchè hai un pc adatto al tuo uso ma comunque con garanzie su ogni singolo pezzo.
se vuoi ti posso fare una configurazione almeno hai un confronto con quella.
Dicci per cosa lo vorresti usare il pc e il budget(facciamo circa quello del dell?almeno abbiamo un paragone diretto.)
Grazie, sarebbe il massimo! L'uso è base: internet e office, magari qualche gioco in futuro(piu che altro 1 gioco solo:pro evolution soccer!), ma senza nessuna pretesa.
Un confronto col dell va benissimo, cmq la cifra direi sui 700 euro, ma cmq un pc che vada bene per un po e un buon case in modo da poterlo potenziare in futuro
grazie
natiss88
02-09-2009, 22:32
il sony? forse mi sono espresso male
non ho capito:confused: :)
tranquillo...sta a vedere che link sono andato a vedere..ho sonno..
cmq, quel dell, a quel prezzo, non e' male...come espandibilita', pero', sei un po' strettino.
processori lga775 probabilmente non ne faranno piu', per mettere una vga piu' potente dovrai cambiare pure alimentatore.
meglio un assemblato, che puoi modificarlo come vuoi..ma 700 euro com monitor?
se prendiun buon monitor some quello del dell, ti rimangono 500 euro per il pc..
ti fai una configurazione come la mia (con il phenom 550, reaper, una buona mobo, buon ali, buona vga, case discreto.)
tranquillo...sta a vedere che link sono andato a vedere..ho sonno..
cmq, quel dell, a quel prezzo, non e' male...come espandibilita', pero', sei un po' strettino.
processori lga775 probabilmente non ne faranno piu', per mettere una vga piu' potente dovrai cambiare pure alimentatore.
meglio un assemblato, che puoi modificarlo come vuoi..ma 700 euro com monitor?
se prendiun buon monitor some quello del dell, ti rimangono 500 euro per il pc..
ti fai una configurazione come la mia (con il phenom 550, reaper, una buona mobo, buon ali, buona vga, case discreto.)
figurati, la stanchezza fa brutti scherzi :D
si, diciamo 700-800 col monitor
per la configurazione aspetto qualche vostro consiglio perche ne capisco quasi 0!
1 x CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU
1 x Antec Three Hundred
1 x Samsung HARD DISK SAMSUNG 750GB SATA2 SPINPOINT SE 32MB HD753LJ
1 x LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black
1 x AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
1 x Asus VW246H DVI HDMI
1 x ASROCK M3A790GXH/128M AM3
2 x CORSAIR 2GB (2x1GB) DDR3 1333 XMS3 DHX CL9 (TWIN3X2048-1333C9DHX
712.07EUR su hardware planet.
cavolo le ram ddr3 hanno solo kit da 2gb,ne ho messi 2 per arrivare a 4gb ma il prezzo è un pò sconveniente,se hai un OS a 32 bit mettine solo 2gb,li prenderai più avanti quando costeranno meno,tanto son sufficienti 2gb.
la vga per adesso usi l'integrata che è già molto buona,fra poco escono le vga nuove,aspetti che calano i prezzi e poi te ne prendi una mediocre tanto pro e non è molto esigente.
ho investito su monitor,case.
natiss88
02-09-2009, 22:54
figurati, la stanchezza fa brutti scherzi :D
si, diciamo 700-800 col monitor
per la configurazione aspetto qualche vostro consiglio perche ne capisco quasi 0!
mah.. io ti faccio questa:
Samsung LCD 21.5" P2250 2ms, 174
case cooler master 690, 73
corsair 550w, 68
phenom 720, 100
ASROCK M3A785GXH/128M, 79
4gb ddr3 , sui 90
ati 4890, 175
sei a 760.
monitor fullhd, case buono, ali piu' che buono, cpu discreta, scheda madre recente (volendo potresti risparmiare qualcosa con quella), la ram, non l'ho trovata dove guardo io i prezzi. il prezzo bene o male e' quello, la vga e' buona.
vabbe'...notte...
edit: cazz, non ho messo hdd e lettore ottico..con un hdd buono + lettore arrivi a 810/820..
Fatal Frame
02-09-2009, 23:15
Processore
Intel® Core™ 2 Quad-Core Q8300 Processor (2.50GHz, 4MB cache, 1333MHz FSB)
Sistema operativo
Windows Vista® Home Premium SP1 autentico 32 Bit - Italiano
Monitor
Schermo 21,5" widescreen S2209W Full HD italiano, nero (1.920x1.080)
Schede video
Scheda grafica ATI® Radeon™ HD 4350 da 512 MB
Memoria
Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 3.072 MB [3x1.024], 800 MHz
Dischi fissi
Disco rigido SATA da 500 GB e 7.200 rpm
Unità ottica
Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
Servizio
Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
Schede audio
Audio integrato ad alta definizione
http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/desktops_great_deals/fs.aspx?refid=desktops_great_deals&s=dhs&cs=itdhs1&~ck=mn
grazie
Prendi il preventivo che ti hanno consigliato, perchè questo assemblato della DELL fa pietà :)
Avrei 2 cose da chiedervi(scusate l'ignoranza)
-in qst giorni ho letto un thread in questa sezione che parlava di un hard disk a basso consumo o a risparmio o qlcs del genere da usare come secondo hard disk e l'idea mi piaceva.
-ho letto anche che i primi di ottobre uscira un nuovo processore (i5 o qualcosa del genere),conviene aspettare perche scenderanno i prezzi o no?
grazie
Avrei 2 cose da chiedervi(scusate l'ignoranza)
-in qst giorni ho letto un thread in questa sezione che parlava di un hard disk a basso consumo o a risparmio o qlcs del genere da usare come secondo hard disk e l'idea mi piaceva.
-ho letto anche che i primi di ottobre uscira un nuovo processore (i5 o qualcosa del genere),conviene aspettare perche scenderanno i prezzi o no?
grazie
l'i5 è già uscito, ma considerato che con 800 devi fare entrere anche il monitor, non credo che ti conviene...
Grazie a tutti per i consigli, siete stati gentilissimi! :D
Alla fine ho deciso di prendere un portatile nuovo per me e retrocedo il mio a casa (invece di prendere un desktop):cool:
Apro un thread nella sezione portatili, ma cmq se qualcuno di voi mi vuole consigliare mi farebbe piacere; il budget e sui 700, ho visto questi 2 modelli:
-dell studio 14 649euro
http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/laptops_great_deals/fs.aspx?refid=laptops_great_deals&s=dhs&cs=itdhs1&~ck=mn
-FUJITSU-SIEMENS Amilo Pi3540 599euro
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2016229&langId=-1&category_rn=1504
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.