View Full Version : Fotocamera con buon compromesso foto/video budget:200€
ciao a tutti! devo cambiare la mia canon powershot A410 che ormai ha fatto il suo corso.
che fotocamere mi consigliate con un budget di 200€?
non sono molto esperto nel settore però cerco una fotocamera che faccia delle buone foto ma anche dei video abbastanza buoni, tipo per registrare concerti, per esempio che non diano problemi con l'audio di fruscii per colpa della musica.
ciao e grazie in anticipo
avevo visto in giro negli altri topic di modelli come:
-panasonic dmc fx500
-panasonic dmc fx35
-panasonic dmc fs7
altri modelli interessanti? consigli?
antoniotdi
02-09-2009, 19:51
ciao ti consiglio di unirti al thread che ho già aperto io visto che è praticamente lo stesso tipo di acquisto...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2039075
Lumix TZ5 (ora la consiglio a tutti :D).
qualche altro consiglio?:D
qualcuno che sa darmi consigli esiste?:muro:
elevation1
08-09-2009, 09:16
beh se il tuo budget è 300euro prendi la tz7 e hai una video/foto camera come si deve... magari a 200euro trovi qualcosa ma poi te ne penti... la tz7 sarà il mio prossimo regalo di natale ;) vedi su youtube hd i video che fa sono uno spettacolo e ha l'audio stereo... ovviamente il tutto unito ad ottime foto...
Panasonic Lumix DMC FX500:
10mpixel, zoom 5x, grandangolo da 25mm, video HD, touchscreen da 3', controlli manuali e dim. 94.9 x 57.1 x 22.9mm
http://www.photographyblog.com/reviews_panasonic_lumix_dmc_fx500.php
:read:
Panasonic Lumix DMC FX500:
10mpixel, zoom 5x, grandangolo da 25mm, video HD, touchscreen da 3', controlli manuali e dim. 94.9 x 57.1 x 22.9mm
http://www.photographyblog.com/reviews_panasonic_lumix_dmc_fx500.php
:read:
com'è la qualità video di questa?
com'è la qualità video di questa?
:help:
la panasonic fx500 l'ho trovata solo a 299€ in negozio quindi la scarto...
come offerte in giro ho trovato queste:
-CANON IXUS 100 a 239€
-CASIO EX-S12 a 199€
-PANASONIC DMC-FS7EG a 179€
-PANASONIC DMC FS5EG a 199€
-PANASONIC DMC FS15EG a 229€
-SONY W210 a 189€ (penso di averla vista anche a meno)
quale fra queste ha un buon compromesso foto/video?
la panasonic fx500 l'ho trovata solo a 299€ in negozio quindi la scarto...
come offerte in giro ho trovato queste:
-CANON IXUS 100 a 239€
-CASIO EX-S12 a 199€
-PANASONIC DMC-FS7EG a 179€
-PANASONIC DMC FS5EG a 199€
-PANASONIC DMC FS15EG a 229€
-SONY W210 a 189€ (penso di averla vista anche a meno)
quale fra queste ha un buon compromesso foto/video?
perfavore mi servono consigli? quale mi consigliate fra queste? quale ha l'audio migliore nei video? forse puntavo a prendere la panasonic fs15 perchè dovrebbe trovarsi ora a 199 in negozio :muro: :help:
Moskiton
03-10-2009, 21:18
amico purtroppo nn saprei risponderti pero hai il mio sostegno :D
anch io sono interessato a conoscere le risposte alle tue domande!!
io forse ero tentato dalla w290 (piu che altro perche ho gia le batterie sony) che ha anche il grand angolare pero i video mi sa che sono sul livello medio-buono (per il suono nn saprei...)
ho appena preso la fs15 a 198 €
Buon acquisto, in negozio a quel prezzo non si trova molto di meglio.
come la giudichi? i video come vengono? :)
sono arrivato ora a scegliere fra 2 fotocamere:
-canon ixus 100
-panasonic fs15
chi fra le 2 ha il miglior rapporto foto/video?
sono arrivato ora a scegliere fra 2 fotocamere:
-canon ixus 100
-panasonic fs15
chi fra le 2 ha il miglior rapporto foto/video?
Nei video è superiore la Canon, nella foto piu o meno si equivalgono, per le caratteristiche stravince la Panasonic, un buono 5x di zoom contro un mediocre 3x, un buon grandangolo da 29 contro un mediocre 36mm, e da quel che ho letto la Canon è talmente piccola da essere poco maneggevole se non hai le mani piccole. :read:
Comunque vendono la ixus 100 is a 209€ alla fnac
come la giudichi? i video come vengono? :)
premetto che non ho fatto video se non uno o due di prova...
le foto vengono molto bene, ho notato che sbaglia il colore porpora (un fiore, cresta di gallo) che lo "rende" troppo rosso... probabilmente ci sarà qualche impostazione da toccare... io l'ho usata "as is" per il poco tempo che avevo da dedicare alla fotocamera (praticamente puntavo e cliccavo :) )
La nikon s220 che avevo preso in precedenza,
aveva il difetto che nelle foto con flash, quindi con scarsa luce, si vedeva una trama di rumore nelle parti scure... cosi tanto da farmi rimpiangere la recentemente defunta canon iZoom da 5MP
Con la panasonic foto perfette zoom e grandangolo molto buoni
Ho usato la macchina sempre in automatico, faceva tutto lei, scelta delle condizioni di ripresa, flash ecc ecc e ha sbagliato pochissime volte su 400 e passa foto....
i video: i video che ho fatto, uno mi pare vga e uno alla risoluzione massima qxvga?? :confused: sulla fotocamera rendono bene ho notato che impostata cosi com'è non si può cambiare lo zoom dopo che è stata avviata la ripresa...non so se ci sono impostazioni da regolare in tal senso
carino il plus della presentazione automatica delle foto con molti effetti di trasizione e musichetta di sottofondo...
In definitiva: moltissime foto sono dei piccoli capolavori, che rendono alla grande anche sulla tv e tutto semplicemente puntando e cliccando senza pensare alle impostazioni, con più tempo e dimestichezza sicuramente la qualità delle foto non può che aumentare...
Un piccolo P.S. ho riscontrato che non è compatibile con tutte le sd... io avevo preso una 4gb (non ricordo la marca) insieme alla nikon che la panasonic non voleva assolutamente leggere... ho risolto acquistandone un altra marcata kodak. Comunque la mia vecchia sd da 1gb viene letta tranquillamente...
premetto che non ho fatto video se non uno o due di prova...
le foto vengono molto bene, ho notato che sbaglia il colore porpora (un fiore, cresta di gallo) che lo "rende" troppo rosso... probabilmente ci sarà qualche impostazione da toccare... io l'ho usata "as is" per il poco tempo che avevo da dedicare alla fotocamera (praticamente puntavo e cliccavo :) )
La nikon s220 che avevo preso in precedenza,
aveva il difetto che nelle foto con flash, quindi con scarsa luce, si vedeva una trama di rumore nelle parti scure... cosi tanto da farmi rimpiangere la recentemente defunta canon iZoom da 5MP
Con la panasonic foto perfette zoom e grandangolo molto buoni
Ho usato la macchina sempre in automatico, faceva tutto lei, scelta delle condizioni di ripresa, flash ecc ecc e ha sbagliato pochissime volte su 400 e passa foto....
i video: i video che ho fatto, uno mi pare vga e uno alla risoluzione massima qxvga?? :confused: sulla fotocamera rendono bene ho notato che impostata cosi com'è non si può cambiare lo zoom dopo che è stata avviata la ripresa...non so se ci sono impostazioni da regolare in tal senso
carino il plus della presentazione automatica delle foto con molti effetti di trasizione e musichetta di sottofondo...
In definitiva: moltissime foto sono dei piccoli capolavori, che rendono alla grande anche sulla tv e tutto semplicemente puntando e cliccando senza pensare alle impostazioni, con più tempo e dimestichezza sicuramente la qualità delle foto non può che aumentare...
Un piccolo P.S. ho riscontrato che non è compatibile con tutte le sd... io avevo preso una 4gb (non ricordo la marca) insieme alla nikon che la panasonic non voleva assolutamente leggere... ho risolto acquistandone un altra marcata kodak. Comunque la mia vecchia sd da 1gb viene letta tranquillamente...
terrò molto in considerazione questa tua piccola recensione:D complimenti!
comunque è passato un altro pò di tempo e ancora non mi sono deciso, la panasonic fs15 ora si trova sui 185€, poi ho notato che è uscita la NIKON CoolPix S570 a 189€, qualcuno sa dirmi qualcosa?
altrimenti può esserci questa: CASIO Exilim EX-FC100 a 229€ a leggere un pò di caratteristiche sembra interessante
suggerimenti? :muro:
FS15 da eu****cs se compri online (anche con ritiro in negozio) a 179,
la TZ6 a 240 :D
cavoli non riesco proprio a decidermi fra la canon e la panasonic:muro:
della canon dicono che sia migliore nelle foto e ha i video i hd (qualcuno sa anche se sono stereo?)
della panasonic mi piace lo zoom e il grandangolo che mi incuriosisce molto.
il problema è che riesco a reperire poche foto e pochi video per confrontarle.
fra poco dovrei utilizzare una delle 2 fotocamere su cui ricadrà la mia scelta per il concerto dei muse che voglio immortalare con foto e video. sapete darmi consigli migliori per questo caso?
riesco ad avere la canon a 190€, ora conviene maggiormente rispetto alla panasonic?
vi ho detto che un utilizzo vicino sarà quello x un concerto.
riesco ad avere la canon a 190€, ora conviene maggiormente rispetto alla panasonic?
vi ho detto che un utilizzo vicino sarà quello x un concerto.
:muro: :help:
altra novità, probabilmente se riesco compro una panasonic zx1 a 225€, comparata alle altre 2 precedenti dovrei essere un gradino sopra o sbaglio?
qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo dell'audio dei video per le 3 fotocamere? (fs15 ixus100is zx1)
aggiornamento: sto guardando sulla baia cosa c'è di interessante
fx40 a 205€, qualcuno sa dirmi qualcosa in più? meglio questa o la zx1? audio?
impressioni?
grazie
ho fatto molte foto ad un concerto al chiuso e sono rimasto entusiasto di questa fotocamera sia nelle foto che nei video, penso che anche nel resto delle occasioni sia una buona fotocamera.
durante il concerto l'ho utilizzata quasi sempre in modalita automatico iA e mi ha fatto venir le foto sempre ferme anche se ero al buio e in movimento. eccezionali.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.