PDA

View Full Version : windows seven e WD My passport essential: problemi di riconoscimento

Jecko
02-09-2009, 17:55
Ciao a tutti ho un problema con un hd esterno WD My passport. Sostanzialmente ho formattato il mio pc fisso backuppando tutto sull'hard disk (operazione avvenuta correttamente) e al posto di win xp pro ho messo win 7 professional 32 bit (ho il profilo msdn acedemic ). Tutto liscio a parte il fatto che ora quando collego l'hard disk il sistema è come se gli staccasse continuamente la corrente: appena le testine iniziano a girare il computer gli toglie corrente e l'hd mi viene continuamente riconosciuto e poi scollegato. Spesso mi viene chiesto di formattarlo (ma non sempre...). collegandolo sul portatile (win vista basic) funziona tutto perfettamente e non è un problema delle porte usb perchè ieri funzionava benissimo. Quindi è un problema di windows seven: cosa posso fare?? grazie!

Jecko
03-09-2009, 11:24
up ragazzi vi prego help! aggiungo che per assurdo, più è corto il cavo con il quale lo collego maggiore è il tempo che mi viene concesso per accedere all'hard disk. Poi ogni tot si scollega... ieri magonando parecchio sono riuscito a passare alcune cose dall'hd al pc ma ora ho il terrore di fare il procedimento inverso col rischio di far sputtanare la testina in scrittura e perdere ciò che ho sull'hard disk esterno... grazie!

Jecko
04-09-2009, 15:46
up... il problema sembra migliorare con i cavi più corti ma mi sembra assurdo e comunque dopo un po' si scollega lo stesso....