PDA

View Full Version : lavorare per Engineering

Gingillo
02-09-2009, 17:53
Buongiorno qualcuno di voi ha mai lavorato per questa società di consulenza? Come si trova o si è trovato?

Grazie
saluti

8ash4
30-11-2009, 16:18
uppo questa discussione perchè interesserebbe anche a me.:)

frank12
30-11-2009, 16:31
Ve lo dico non appena inizio :D :D, quindi ormai ci siamo quasi!!!

8ash4
01-12-2009, 12:53
Ah bene, in che città?

Slide
05-03-2010, 16:15
Ragazzi!! Sono interessato anche a questa azienda... per la sede di Roma! :)

Non avete qualche news da raccontarci? ;)

Ciao!

frank12
05-03-2010, 21:58
Chiedete pure, anche se non lavoro nella sede di Roma.

Honitabas
06-03-2010, 10:10
Io ormai non conto più le volte che ho mandato il cv ma neanche uno straccio di telefonata...
mi sa che hanno paura di dovermi pagare troppo :mbe:

gokan
06-03-2010, 12:17
Ciao, io sono un neo-dipendente presso la sede di roma.
Circa un annetto fa sono entrato in engineering come consulente, nel senso che sono stato in eng. per conto di un'altra società.

Come mi trovo?
Bene, dipende ovviamente in quale progetto/i vai a finire e con quale persone lavori. Io lavoro come sviluppatore j2ee, ma nell'area romana vi sono anche sezioni SAP, per DBA etc.
Economicamente ? Non pensare di diventare ricco entrando in eng, perchè loro puntano molto sul fatto che essendo una società molto grande hai delle certezze e delle cose che magari una piccola società non è in grado di offrirti.

Slide
06-03-2010, 12:58
Circa un annetto fa sono entrato in engineering come consulente, nel senso che sono stato in eng. per conto di un'altra società.

Gokan, meno male che ti pizzico in tutti i post di mio interesse :D

Ti volevo chiedere come è stata l'esperienza da "consulente", nel senso che hai descritto tu! Tra le mie possibilità potrebbe affacciarsi proprio quella di entrare in Eng. per conto di altra azienda...

'Sta figura del "consulente" sub-appaltato come è vista dall'azienda/colleghi destinataria?

=Kraven83=
06-03-2010, 13:38

Come mi trovo?
Bene, dipende ovviamente in quale progetto/i vai a finire e con quale persone lavori. Io lavoro come sviluppatore j2ee, ma nell'area romana vi sono anche sezioni SAP, per DBA etc.
Economicamente ? Non pensare di diventare ricco entrando in eng, perchè loro puntano molto sul fatto che essendo una società molto grande hai delle certezze e delle cose che magari una piccola società non è in grado di offrirti.

... che sarebbero?

akiko1973
06-03-2010, 13:59
Ne bene ne male.
Nel senso che almeno nel nostro caso (Valueteam) e per quanto ho visto li trattiamo come colleghi a tutti gli effetti.
Certo rimane il punto che sappiamo che spesso hanno contratti vergognosi e quindi a volte quando che so senti che vengono da giù(e quindi si sono dovuti pure trasferire) e lavorano con un co co pro o peggio a p.iva si pensa a quanto siamo "fortunati" rispetto a loro e "sfortunati" a stare in italia..

Gokan, meno male che ti pizzico in tutti i post di mio interesse :D

Ti volevo chiedere come è stata l'esperienza da "consulente", nel senso che hai descritto tu! Tra le mie possibilità potrebbe affacciarsi proprio quella di entrare in Eng. per conto di altra azienda...

'Sta figura del "consulente" sub-appaltato come è vista dall'azienda/colleghi destinataria?

Slide
06-03-2010, 14:17
Ne bene ne male.
Nel senso che almeno nel nostro caso (Valueteam) e per quanto ho visto li trattiamo come colleghi a tutti gli effetti.
Certo rimane il punto che sappiamo che spesso hanno contratti vergognosi e quindi a volte quando che so senti che vengono da giù(e quindi si sono dovuti pure trasferire) e lavorano con un co co pro o peggio a p.iva si pensa a quanto siamo "fortunati" rispetto a loro e "sfortunati" a stare in italia..

Chiaro :)

Beh, se dovesse andare in porto la cosa, spero solo di trovarmi in un ambiente dove possa imparare davvero tanto. Nell'attuale società sto crescendo davvero poco per la mancanza di figure "senior" che ci guidino. :(

gokan
06-03-2010, 16:50
Non è male, alla fine si lavora come se si fosse dei colleghi. Non ho mai avuto problemi per questa cosa.

... che sarebbero?
Sono i classici vantaggi di stabilità (magari è più difficile che un'azienda di più di 6mila dipendenti fallisca), come anche un fondo sanitario oppure dei corsi di formazione seri (tipo da 3-5 giorni in una scuola di loro proprietà dove hai vitto e alloggio pagato) o anche un fondo sanitario..questo genere di cose che nell'azienda dove stavo prima non avevo.

frank12
07-03-2010, 08:33
Non è male, alla fine si lavora come se si fosse dei colleghi. Non ho mai avuto problemi per questa cosa.

Sono i classici vantaggi di stabilità (magari è più difficile che un'azienda di più di 6mila dipendenti fallisca), come anche un fondo sanitario oppure dei corsi di formazione seri (tipo da 3-5 giorni in una scuola di loro proprietà dove hai vitto e alloggio pagato) o anche un fondo sanitario..questo genere di cose che nell'azienda dove stavo prima non avevo.

Allora siamo colleghi io lavoro nella sede di Firenze, comunque confermo tutto riguardo al rapporto coi consulenti esterni.

Andy1984
21-03-2010, 10:15
Ma alla Eng. prendono anche laureati triennali in Ing. elettronica?

frank12
22-03-2010, 07:34
Ma alla Eng. prendono anche laureati triennali in Ing. elettronica?

prendono di tutto e di più :D :D

Andy1984
22-03-2010, 18:49
Ma ora è periodo di assunzioni o anche la Eng. sta in crisi??

frank12
23-03-2010, 07:48
Ma ora è periodo di assunzioni o anche la Eng. sta in crisi??

Eng assumono sempre alla grande, sugli stipendi che offrono avrei qualcosa da ridire, ma assumono sempre.

n_people
23-03-2010, 10:20
a quale indirizzo avete mandato il CV?