PDA

View Full Version : aiuto ragazzi, ne ho bisogno aiutatemi, perfavore

meschio94
02-09-2009, 17:36
salve a tutti cerco di spiegarvi il mio problema, recentemente ho installato ubuntu, ma non mi trovo bene e ho deciso di tornare a vista, quando ho installato ubuntu ho deciso di dedicargli lo spazio disponibile e adesso all'avvio ho ubuntu ma dentro c'è vista:eek: , c'è un modo per passare a vista e disinstallare ubuntu da lì:confused: ? io avrei pensato a un dual boot, nel terminale inserisco sudo gedit /boot/grub/menu.lst e accedo a un foglio di lavoro e l'ho impostato così:
## ## End Default Options ##
title Windows Vista
root (hd0,0)
makeactive
chainloader +1
però mi da error 13 quando lo seleziono.
In pratica vi chiedo se c'è un'altro modo per accedere a vista senza formattare il pc e che è migliore del dualboot ditemelo e provo, se non c'è mi potreste aiutare a risolvere il problema dual bot, grazie in anticipo sono a vostra completa disposizione:) spero possiate aiutarmi perchè io sono alla frutta:muro:

omerook
02-09-2009, 18:51
bastava gloggare un attimo!
http://www.freedreamer.it/2007/06/ripristinare-boot-windows-vista/

una volta riavviato vista riformatti la partizione di ubuntu

meschio94
02-09-2009, 18:53
non avete in mente niente? io sto cercando tutt'oggi su google ma faccio fatica perchè sono inesperto:mc: , pensavo mi potreste aiutare:cry: , se avete bisogno di altri dati mi dite quali e ve li posto;)

meschio94
02-09-2009, 18:54
grazieeeee, adesso provo scusa mentre scrivevo il messaggio tu postavi lol:D

omerook
02-09-2009, 18:55
edit:

Per Windows Vista le cose sono un pochino diverse. Inserite il cd di Vista ,immettete la lingua ,la tastiera, etc… fatto ciò andate su ripristina sistema e scegliete prompt dei comandi.

posizionaevi in questa cartella:

X:\Windows\system32

da qui effettuate il ripristino del MBR (master boot record):

bootrec.exe /fixmbr

bootrec.exe /fixboot

Riavviate e buon ripristino!

mi sembra abbastanza chiaro? cosa non hai capito?

meschio94
02-09-2009, 18:56
io non ce l'ho il cd di vista:muro:

omerook
02-09-2009, 18:57
fattelo prestare dalla rana.....ops io non ho detto nulla!:)

p.s forse ci riesci anche dalla console di xp

http://support.microsoft.com/kb/927392

p.s prova anche f10 durante l'avvio del sistema, dovrebbe partire il tool di ripristino di vista

meschio94
02-09-2009, 19:42
no f10 non funziona:muro: , senti per il cd di installazione sto cercando:D

meschio94
02-09-2009, 20:36
ok, ho trovato disco di ripristino windows vista :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D yupii grazie a te;) ora inizio, senti comunque va bene il disco di ripristino? lol