View Full Version : Batteria nokia
lontra1986
02-09-2009, 17:26
ho una batteria nokia bl5c,il prob è che si è ingrossata sul centro (tanto che la cover posteriore del mio n70 non si chiude più)..può essere dovuto al fatto che l'ho caricata sempre mettendola su un nokia 1100??cioè toglievo la batteria,la mettevo sul 110 e la caricavo così?(non chiedetemi il perchè faccio così,è una lunga storia)
quali sono le conseguenze del mio gesto? si rompe? perde liquido? scoppia?
ho una batteria nokia bl5c,il prob è che si è ingrossata sul centro (tanto che la cover posteriore del mio n70 non si chiude più)..può essere dovuto al fatto che l'ho caricata sempre mettendola su un nokia 1100??cioè toglievo la batteria,la mettevo sul 110 e la caricavo così?(non chiedetemi il perchè faccio così,è una lunga storia)
quali sono le conseguenze del mio gesto? si rompe? perde liquido? scoppia?
se nel 1100 è previsto lo stesso tipo di batteria, non ci sono problemi. Piuttosto il problema potrebbe imputarsi ad una partita di batterie bl5c fabbricate in un certo periodo in giappone e che erano fallate e avevano esattamente lo stesso problema.
Puoi verificare se la tua batteria è fallata compilando questo modulo online, con conseguente sostituzione gratuita:
http://batteryreplacement.nokia.com/batteryreplacement/it-IT/
lontra1986
02-09-2009, 18:25
la batteria è sana,non ha quel difetto..il 1100 come batteria ha la bl5ca
la batteria è sana,non ha quel difetto..il 1100 come batteria ha la bl5ca
allora ti sei risposto da solo, il problema è quello.
lontra1986
03-09-2009, 09:56
quindi non c'è pericolo?
no perchè il fatto che questa batteria sia diventata più spessa (e di molto) mi preoccupa un bel po...
lontra1986
03-09-2009, 12:07
allora ti sei risposto da solo, il problema è quello.
si ma si è gonfiata troppo..non mi pare normale
è successo anche a me con l'n80.. la batteria si è gonfiata tantissimo e ha perso molta autonomia!!
ho girato diversi forum e in alcuni si diceva che non era pericoloso mentre in altri si diceva che poteva scoppiare..
io comunque l'ho cambiata sopratutto per il fatto dell'autonomia..
comunque non dovrebbe essere un problema causato dallo spostamento della batteria nell'altro cell..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.