PDA

View Full Version : consiglio desktop replacement, economico ke nn sia un fornello..

Pardo
02-09-2009, 16:08
Ciao, il mio vecchio PackardBell EasyNote sta morendo di caldo, si inchioda e non posso letteralmente piu` usarlo senza tenerlo sopraelevato con a fianco un ventilatore, ho aperto tutti i pannelli sotto, pulito con aria compressa ma ormai neanche forzare la frequenza minima del PowerNow gli fa piu` effetto, ha sempre avuto problemi di surriscaldamento fin dal giorno 1 e non ne posso piu`, quindi presto saro` costretto a sostituirlo.

Mi servirebbe un notebook che non emettesse tanto calore in superficie (mi da estremo fastidio alle mani), un hardware stabile e dai consumi elettrici minimi (dato che deve stare acceso 8 ore al giorno e magari anke 15..).
La durata della batteria non m'importa, la rumorosita` e` secondaria ed il peso pure, basta che consumi poco, scaldi zero e sia robusto ke nn saltino via i tasti o nn si spacchino le cerniere dello skermo... (deve durare 5/7 anni, nn son tipo ke cambia pc in continuazione).
Come prestazioni deve solo riprodurre divx senza scatti, x il resto fara` solo programmazione leggera e solite app x internet e office, il tutto su Linux.

PS di base non spendo cifre alte (altrimenti prenderei direttamente il Mac..) ma nn sn vincolato ai minimi, lascio volentieri qualcosina in piu` x un bello skermo.

grazie...