View Full Version : [JAVA] Merge e Split di file esistenti
franksisca
02-09-2009, 14:55
allora, mi trovo in questa situazione:
ho 3 file creati da me in java:
A.k
B.k
C.k
tutti e 3 nella stessa cartella
voglio creare una procedura di "merge" per avere un unico file i cui dati non devono essere acessibili, Z.k
poi voglio avere la possibilità di creare da Z.k i 3 file originali...è possibile fare ciò?
banryu79
02-09-2009, 15:49
Io la vedo così:
Hai una classe "MergeWriter" che prende in input i file A-B-C, e produce Z.
Scrive marcando con dei tag l'inizio e la fine di ogni file parziale in Z.
Hai una classe "SplitReader" che prende in input un file del tipo Z, produce i file A-B-C di cui è composto.
Fa il parsing di Z usando la conoscenza fornita dal formato definito in precedenza, ovvero si basa sul parsing dei tag per sapere quando comincia un file e quando finisce.
I file "splittai" possono quindi essere nuovamente scritti, oppure caricati in memoria con un'opportuna entità che li rappresenti (potrebbe anche bastare una String, dipende a cosa servono).
franksisca
02-09-2009, 16:10
Io la vedo così:
Hai una classe "MergeWriter" che prende in input i file A-B-C, e produce Z.
Scrive marcando con dei tag l'inizio e la fine di ogni file parziale in Z.
Hai una classe "SplitReader" che prende in input un file del tipo Z, produce i file A-B-C di cui è composto.
Fa il parsing di Z usando la conoscenza fornita dal formato definito in precedenza, ovvero si basa sul parsing dei tag per sapere quando comincia un file e quando finisce.
I file "splittai" possono quindi essere nuovamente scritti, oppure caricati in memoria con un'opportuna entità che li rappresenti (potrebbe anche bastare una String, dipende a cosa servono).credo di aver capito concettualemtne la tua soluzione.
pensavo a soluzioni "similzip".
tu ne sai qualcosa?
banryu79
02-09-2009, 16:50
Non ho capito cosa intendi con "...per avere un unico file i cui dati non devono essere acessibili, Z.k".
Significa che è sufficiente scrivere il file Z.k in formato binario invece che testuale oppure è neccessario criptarlo in qualche modo?
Comunque per leggere/scrivere file in formato .zip ci sono delle classi già predisposte nel JDK standard, adesso non ricordo in che package.
@EDIT:
java.util.zip
franksisca
02-09-2009, 17:07
Non ho capito cosa intendi con "...per avere un unico file i cui dati non devono essere acessibili, Z.k".
Significa che è sufficiente scrivere il file Z.k in formato binario invece che testuale oppure è neccessario criptarlo in qualche modo?
Comunque per leggere/scrivere file in formato .zip ci sono delle classi già predisposte nel JDK standard, adesso non ricordo in che package.
@EDIT:
java.util.zippraticamente quei 3 file sono degli archivi dati, e vorrei creare un "backup" non accessibile, che poi devo, eventualmente, ricostruire.
ho tante possibilità, ma volevo approfondire questa, di "mergare" i file e poi ricomporli in secondo luogo, infatti avevo pensato a qualcosa similzip.
ora vedo, magari faccio un zip e rinomino l'estensione :P
banryu79
03-09-2009, 11:29
ora vedo, magari faccio un zip e rinomino l'estensione :P
A questo punto potresti proprio ometterla l'estensione :D
franksisca
03-09-2009, 14:05
A questo punto potresti proprio ometterla l'estensione :D
asd anceh :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.