View Full Version : || L O N E L I N E S S || [Ultima Foto]
lo_straniero
02-09-2009, 14:36
http://i27.tinypic.com/28s3aqb.jpg (http://www.flickr.com/photos/24630856@N08/3875850310/)
Ultima Foto della Mia prima reflex 450d :cry: :cry:
In Pochi mesi tanti soddisfazioni (scusate il piccolo sfogo)
qwerty86
02-09-2009, 15:51
Ultima Foto della Mia prima reflex 450d :cry: :cry:
In Pochi mesi tanti soddisfazioni (scusate il piccolo sfogo)
Non piangerai così tanto quando arriverà la 40d e finirai per dimenticare il tuo primo gioiello :D
La foto è semplicemente sublime:) Mi piace davvero tanto.
Ps. non dire che la stavi cestinando perchè non ci credo!:D
lo_straniero
02-09-2009, 16:11
Non piangerai così tanto quando arriverà la 40d e finirai per dimenticare il tuo primo gioiello :D
La foto è semplicemente sublime:) Mi piace davvero tanto.
Ps. non dire che la stavi cestinando perchè non ci credo!:D
Grazie mille del complimentone :)
Dopo ti mando un pm dellafoto originale ...cosi ci credi :D
Non vedo l ora di trovare una buona occasione canon 40d :D
E' possibile vederla anche a colori, così è troppo uniforme. Forse il B/W in questo caso non serviva.
uncletoma
02-09-2009, 19:48
Anche a me questo b/n non convince moltissimo.
Forse e' il metodo di conversione scelto a non essere all'altezza :)
lo_straniero
02-09-2009, 19:51
Anche a me questo b/n non convince moltissimo.
Forse e' il metodo di conversione scelto a non essere all'altezza :)
ultimamente te non ti convince niente :D
@ c&c dopo posto quella a colori :)
ilguercio
02-09-2009, 20:01
Possiamo,ogni tanto,vedere una delle tue foto come mamma canon la sforna?
Grazie.
Non mi piace lo "pseudo" bn.
lo_straniero
02-09-2009, 20:25
Non capisco perche queste richieste sempre continue di originali ecc :mbe:
Se uno mette una foto ..e perche vuole piu punti di vista.certi cose come questa di chiedere foto originali sono fuori argomento dalla critica.
Ok ti fa schifo a te come quasi sempre tutte le mie foto....queste sono gusti personali che ognuno per fortuna ha.
Tutti snobbano l´editing ...con discorsi del tipo (io la foto la scatto e la uppo dirittamente in galleria ..io qui io quo)
ma sotto sotto lo fanno tutti e non ce nulla di male....
Imho come sempre
Se uno mette una foto ..e perche vuole piu punti di vista.certi cose come questa di chiedere foto originali sono fuori argomento dalla critica.
Ok ti fa schifo a te come quasi sempre tutte le mie foto....queste sono gusti personali che ognuno per fortuna ha.
Tutti snobbano l´editing ...con discorsi del tipo (io la foto la scatto e la uppo dirittamente in galleria ..io qui io quo)
Imho come sempre
ma scusa se la metti mica succede nulla! uno così capisce che cosa hai fatto in PP per renderla così e si fa un'idea sulla reale bontà dello scatto... e' una normalissima richiesta... personalmente trovo che sei bravissimo in PP però devi mantenere un po d'umiltà ed accettare anche critiche negative...per questa foto su un noto forum di una rivista saresti già stato crocifisso da gente che di PP non ne capisce nulla ma di fotografia si
Halavisi
03-09-2009, 09:34
Quando hai iniziato a bazzicare per la sezione con le tue domande a raffica da 100% nabbo, non avrei scommesso cento lire su di te.
Ma sei diventato bravo, c'è poco da fare. E la 40d te la meriti tutta ;)
Imho come sempre
Io la penso come te.
La foto è arte, c'è chi dipinge con i pennelli, c'è chi lo fà con la foto e i relativi programmi, ogniuno esprime la propria arte dal suo punto di vista e tu lo fai in questo modo, oltre nei migliori dei modi.
Hai occhio per la foto e la bravura di saper adoperare dei programmi, dove molte persone non sanno neanche cosa siano e come si usano ( io in primis), quindi capisco pienamente il tuo sfogo.
La critica è ben accetta quando e costruttiva e non distruttiva e avvolte vi sono utenti che non fanno altro che muovere critiche distruttive che a lungo andare portano solo screzzi.
Penso che la tua foto sia molto bella e che tecnicamente non abbia nulla su cui criticare, forse però questa volta il bianco e nero non è molto riuscito e forse anche una visione della foto a colori possa renderne giustizia ( a prescindere se lavorata o no in PS.)
Ti rinnovo i miei complimenti rimango "invidioso" delle tua capacità "aritistiche".
P.s: per la 40d complimenti, anche se il mio filo pensieri su ciò penso che ormai lo conosci (mi odierai..:D ).
Ciao e buona luce.
sinfoni
lo_straniero
03-09-2009, 13:02
ma scusa se la metti mica succede nulla! uno così capisce che cosa hai fatto in PP per renderla così e si fa un'idea sulla reale bontà dello scatto... e' una normalissima richiesta... personalmente trovo che sei bravissimo in PP però devi mantenere un po d'umiltà ed accettare anche critiche negative...per questa foto su un noto forum di una rivista saresti già stato crocifisso da gente che di PP non ne capisce nulla ma di fotografia si
Scusa ma hai seguito i miei 3d visto che mi dici devo accettare anche critiche negative?
Ho sempre accettato le critiche negative da persone che se lo possono permettere che da non.fai una ricerca e vedi prima di dire certe cose per favore.
Cosi come Ho sempre accontentato che dice di mettere anche l´originale per i confronti ....ma a lungo andare puo essere seccante la cosa...io propongo una foto come lo creata ....accetto critiche e confronti.e basta
Editing o non editing sono cose personali...che uno sceglie di fare...che vogliate o no questo fa parte di questa bellissima passione.
Quando hai iniziato a bazzicare per la sezione con le tue domande a raffica da 100% nabbo, non avrei scommesso cento lire su di te.
Ma sei diventato bravo, c'è poco da fare. E la 40d te la meriti tutta ;)
Grazie :D ora almeno un euro lo puoi scommettere :D
Bravo e una parola grossa ....ho ancora di strada da fare e di domande da fare :asd: ....
Io la penso come te.
La foto è arte, c'è chi dipinge con i pennelli, c'è chi lo fà con la foto e i relativi programmi, ogniuno esprime la propria arte dal suo punto di vista e tu lo fai in questo modo, oltre nei migliori dei modi.
Hai occhio per la foto e la bravura di saper adoperare dei programmi, dove molte persone non sanno neanche cosa siano e come si usano ( io in primis), quindi capisco pienamente il tuo sfogo.
La critica è ben accetta quando e costruttiva e non distruttiva e avvolte vi sono utenti che non fanno altro che muovere critiche distruttive che a lungo andare portano solo screzzi.
Penso che la tua foto sia molto bella e che tecnicamente non abbia nulla su cui criticare, forse però questa volta il bianco e nero non è molto riuscito e forse anche una visione della foto a colori possa renderne giustizia ( a prescindere se lavorata o no in PS.)
Ti rinnovo i miei complimenti rimango "invidioso" delle tua capacità "aritistiche".
P.s: per la 40d complimenti, anche se il mio filo pensieri su ciò penso che ormai lo conosci (mi odierai..:D ).
Ciao e buona luce.
sinfoni
Grazie Sinfoni Mi fa un enorme piacere su quello che hai detto :) ... mi aspettavo che non eri d´accordo sul mio punto di vita :eek: ed invece su questo almeno siamo d´accordo.
Qualcuno qui mi ha detto che sono poco umile ecc...ti rendi conto :mbe:
quoto sulla la critica mi sta benissimo sono qui apposta...se ho migliorato un po e grazie a queste...ma solo quando sono costruttive.
Sul editing come ho detto e anche qui ti riquoto e una scelta...c´e che lo odia e c´e che non gli dispiace....ma se uno odia la cosa non puo pero imporre che tutti debbano fare altrettanto :muro: ...
Tornando in Topic .....Volevo creare un B-n un po piu diverso dal classico...giocando con le curve ma forse non sono riuscito a dare l idea che volevo trasmettere :D
lo_straniero
03-09-2009, 13:07
Ps: ho lasciato la serie delle ultime foto sulla SD
Mi sono scordato di salvarle cancellarle prima di spedire il pacco :muro:
raffaele75
03-09-2009, 14:16
c'era un tuo autoritratto nudo? :ciapet:
lo_straniero
03-09-2009, 14:35
c'era un tuo autoritratto nudo? :ciapet:
peggio .....c´e il file Tif da 150mb e i raw della foto che ho in firma :muro:
peggio .....c´e il file Tif da 150mb e i raw della foto che ho in firma :muro:
Azzo. Il bello è che per legge può utilizzare tutto il materiale che c'è dentro in quanto glielo hai venduto.
uncletoma
03-09-2009, 19:42
ultimamente te non ti convince niente :D
Guarda, l'altro ieri sono tornato a casa con ben *tre* scatti, dopo averne cancellati una decina dopo averli visionati con lo schermo LCD.
A casa ho cancellato anche i tre sopravvissuti :eek:
Non e' sbagliato il concetto di b/n, anzi, ma non mi piace il metodo che hai usato (quale?) per ottenerlo. Il risultato finale e' un "da grigio chiaro a grigio molto scuro" :D
ilguercio
03-09-2009, 20:31
La foto originale viene chiesta e TI viene chiesta per vedere se un'altra elaborazione sarebbe stata possibile.Nient'altro...siccome questa ad alcuni non piace tanto gradivamo vedere il file neutro,vabbè...
Emh, di istinto anche a me era venuto in mente di chiederti l'originale (e io odio quando me lo chiedono) ma perché sinceramente si capisce veramente poco nella foto. Comunque secondo me quando ti chiedono l'originale c'è un problema nell'elaborazione (o in chi te lo chiede:sofico: )
Mi piace molto l'atmosfera colta. La trovo forse solo poco luminosa. La parte bassa è un pò scura. comunque mi piace molto.
O.T. occhio quando passi alla 40D io inizialmente ne ero deluso poi me ne sono innamorato...;)
lo_straniero
05-09-2009, 16:00
Guarda, l'altro ieri sono tornato a casa con ben *tre* scatti, dopo averne cancellati una decina dopo averli visionati con lo schermo LCD.
A casa ho cancellato anche i tre sopravvissuti :eek:
Non e' sbagliato il concetto di b/n, anzi, ma non mi piace il metodo che hai usato (quale?) per ottenerlo. Il risultato finale e' un "da grigio chiaro a grigio molto scuro" :D
Hai bisogno di un po di positività :D
Nikonista a parte pensa positivo e la vita ti sorriderà :sofico:
La foto originale viene chiesta e TI viene chiesta per vedere se un'altra elaborazione sarebbe stata possibile.Nient'altro...siccome questa ad alcuni non piace tanto gradivamo vedere il file neutro,vabbè...
Io non voglio che piaccia a tutti...se uno posta nella galleria un lavoro..quello deve essere...qualche volta va bene che qualcuno chieda un paragone con l´originale ...ma non sempre .....:) nient´altro
Emh, di istinto anche a me era venuto in mente di chiederti l'originale (e io odio quando me lo chiedono) ma perché sinceramente si capisce veramente poco nella foto. Comunque secondo me quando ti chiedono l'originale c'è un problema nell'elaborazione (o in chi te lo chiede:sofico: )
:Prrr: De gustibus non est disputandum:Prrr:
Mi piace molto l'atmosfera colta. La trovo forse solo poco luminosa. La parte bassa è un pò scura. comunque mi piace molto.
O.T. occhio quando passi alla 40D io inizialmente ne ero deluso poi me ne sono innamorato...;)
Grazie .....come mai all´inzio eri deluso :stordita: :fagiano:
uncletoma
05-09-2009, 19:54
Hai bisogno di un po di positività :D
Nikonista a parte pensa positivo e la vita ti sorriderà :sofico:
E- che sono diventato estremamente severo con me stesso :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.