View Full Version : Da Asus in arrivo un modello di EeeBox con NVIDIA ION
Redazione di Hardware Upg
02-09-2009, 14:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/da-asus-in-arrivo-un-modello-di-eeebox-con-nvidia-ion_29978.html
Anche Asus è prossima all'introduzione di un nettop con sottosistema video NVIDIA ION
Click sul link per visualizzare la notizia.
ma un CULV no eh? Beh almeno è un Atom dual core...
e speriamo che Vista sia upgradabile a Seven gratuitamente!
pabloski
02-09-2009, 14:45
hahaha vista premium su un atom dual core che non riesce nemmeno a riprodurre fluidamente i video in flash
un altro giocattolo molto costoso e inutile
lo uccidono con vista????
Meglio aspettare seven....
Yum Yum
Sembra fatto apposta per essere imboscato dietro al nuovo Samsung FullHD :D
non è l'atom che non riesce a riprodurre filmati flash...
è il flash che fa pena per ciò che deve fare
Paganetor
02-09-2009, 15:02
chissà se lo si può usare come media center (magari fino a 720)...
quoto. se scarichi il filmato flash e lo apri con VLC va perfettamente anche a alte risoluzioni. Sto parlando di ATOM N270.
Sarei curioso di conoscere prezzi e consumi.
Grazie all'esata e al supporto HD secondo me è un apparecchio davvero interessante, per lo meno se in cosumi in idle fossero molto bassi.
si può usare tranquillamente come media center, anceh per riproduzione finoa 1080p.
purchè si utilizzi un player che supporti hardware della scehda nvidia per la decodifica video.
E' come l'asrock ION330, solo che questo ha anche un porta ESATA. :)
quoto.. e aggiungo che se costa intorno ai 300 euro ha gia trovato casa nel mio soggiorno.
pabloski
02-09-2009, 15:51
per 250€ ti fai un assemblato con la zotac ion che monta il 9400m + atom n330
il problema di flash è vero che dipende dal player, però il processore non è tutta 'sta grandiosità
le performance in generale sono simili a quelle di un celeron D e si sente l'handicap in tutte le applicazioni non solo flash
fa così con flash, lo stesso con pagine web con molto javascript, i browser arrancano, il mail reader s'inceppa a tratti
sono passato a luglio da un p4 prescott ad un atom 330 e francamente la perdita di prestazioni si nota eccome
Ma che tipo di assemblato fai cone una zotac ion?
Questo è completo (case, alimentazione...), ha dimensioni contenutissime, è pronto all'uso e non dimentichiamo la licenza del SO inclusa nel prezzo.
Se avesse davvero un prezzo intorno ai 300 euro non sarebbe affatto male.
Non male! Come dotazione è simile al mio Abaco Dual Core, e Vista e W2003 ci girano benissimo!
gli asus eeepc sarebbero anche stilosi e carini da vedere, se solo non avessero di fabbrica 118 etichette adesive su di un lato che lo rende simile ad un quaderno illustrato...logo atom...logo intel...logo asus...caratteristiche tecniche...licenza windows....logo CE....ecchecavolo un pò di sobrietà!! :muro:
thecatman
02-09-2009, 18:59
però! fino a 4gb di ram che ce le posso mettere dopo l'acquisto e idem per un hdd da 500gb. diventerebbe anche un muletto da scarico!
blackforce
02-09-2009, 19:33
linux + xbmc + mythtv + vdpau
P.S. Ha un telecomando integrato?
Mantis-89
02-09-2009, 19:57
Molto interessante, unito ad un SSD scommetto che sarebbe inudibile (e discretamente performante).
Credo ci farò un pensierino!!
PS: prestazioni rispetto ad un Athlon 64 3200+ da 2,2Ghz?
Ma non predetelo assolutamente!!!
HD da 250.. troppo piccolo
Non ha un'uscita ottica digitale (SPDIF) per l'audio ma solamente via jack o via HDMI. Quindi se utilizzate quest'ultima siete obbligati ogni volta ad accendere l'ampli.
Molto meglio l'ASRock ION 330.
killer978
03-09-2009, 07:57
Io ho un ASROCK Nettop Ion 330 e vi assicuro che ci fai di tutto ci si può anche giocare a call of duty 4 ;) come Sys ho Vista Ultimate , ed il tutto è moolto reattivo + di quanto si possa pensare, anzi se confrontato ad un celeron o sempron l'ATOM 330 con i suoi 4 treads in multitasking è + veloce.
Il vero punto debole degli ATOM sono la compressione/decompressione di file ma x il resto è un ottima CPU.
Finalmente ASUS si è degnata di inserire un 330 + Ion nei suoi nettop, chissa il Bios se sarà completo come quello Asrock dove si può andare a modificare davvero di tutto dalle latenze ai vari voltaggi, io il mio 330 l'ho portato a 1,9Ghz sta cosi da mesi è non ho mai avuto un blocco.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/20090903090135_ION.jpg
Non male l'ASROCK Nettop Ion 330, costa anche poco e ha l'unità ottica, ma è+ anche meno compatto.
Peccato la mancanza di eSATA, elemento che dal mio punto di vista aveva estrema importanza.
@SaRtO
Puoi esser epiù specifico sui difetti del sistema audio di questo eeebox?
FeydRauthaHarkonnen
03-09-2009, 09:48
Non ha un'uscita ottica digitale (SPDIF) per l'audio ma solamente via jack o via HDMI. Quindi se utilizzate quest'ultima siete obbligati ogni volta ad accendere l'ampli.
anche a me servirebbe qualche delucidazione. Sto cercando di scegliere un nettop per il salotto, quindi la praticità è importante. Però di audio mi intendo davvero poco. Perchè con l'uscita digitale non dovrei accendere l'ampli?
io ne ho acquistato uno (il modello precedente B202) a 300euro e funziona alla grande. Chiaramente per chi lo vorrebbe ora, è meglio che aspetti 1mesetto per averlo con Seven già installato mentre negli attuali c'è XP Pro oppure Vista. La cosa più comoda in assoluto è che può essere applicato dietro al monitor/alla tv rendendolo di fatto invisibile! E per gli usi domestici (divx/navigazione internet) va benissimo...inoltre per gli smanettoni ci sono guide per farlo andare anche con OSX :-)
C'è la versione con telecomando?
Anche perchè i video DOVREBBE elaborarli la GPU e non la CPU... :mad:
Sarei curioso di conoscere prezzi e consumi.
Grazie all'esata e al supporto HD secondo me è un apparecchio davvero interessante, per lo meno se in cosumi in idle fossero molto bassi.
Idem, rumore >20dB e soprattutto quanto consuma?
PS: sarebbe ora che inventassero telecomandi universali QWERTY :sofico:
Differenze rispetto all'aspire revo?
blackforce
04-09-2009, 17:43
@feyd,
con l'uscita spdif (digitale) la qualità è sicuramente migliore, soprattutto se hai un sintoampli o un dac buono.. io senza spdif non lo compro. Ma ovviamente devi sempre avere un ampli anche con il digitale..
anzi, dac + ampli..
Guardate che c'è l'SPDIF... c'è scritto pure nella specifiche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.