PDA

View Full Version : restituzione free agent disk 1 tb usb..alcune info

me
02-09-2009, 15:10
volevo sapere..il disco e' formattato,dato che dava errori su errori,lo riporto indietro..al momento e' formattato e non riesco neanche piu' a vederlo,sembra morto..
volevo sapere,nonostante il format a voltye con tool specifici si puo' recuperare i dati in esso contenuti..sul discorso privacy,come si comporta la seagate? partendo dal presupposto che lo riporto all'unieuro dove l'ho comprato..
grazie.

alecomputer
02-09-2009, 22:08
Io non mi fiderei a lasciere dati su un disco fisso , anche se cancellati . Forse Seagate come ditta e anche seria e non controlla il disco , ma se il disco prima di arrivare alla Seagate passa di mano in mano e possibile che qualcuno controlli il disco e cerchi di recuperare i dati .

me
03-09-2009, 08:00
non c'e' nulla sul disco..formattato piu' volte..e se lo colleghi oltre a non vederlo chiede di essere formattato di nuovo..
nulla di particolare,non c'era nulla di scabroso sopra.. :-)
provato su un altro pc,per risponderti all'altro 3d,nulla da fare,stesso discorso quindi lo cambio.

giacomo_uncino
03-09-2009, 08:31
comunque anche dopo la formattazione i dati si riescono a recuperare, l'unico sistema è cancellare il disco con programmi appositi che usano metodi tipo il DoD 520.22-M oppure altri

me
03-09-2009, 08:58
vabbe'..se alla seagate o chi sia interessano,al massimo vedono le foto al mare :-) partendo dal presupposto che bisogna essere abbastazna malati..male che va mi vedono al mare..