View Full Version : Sono ancora indeciso...
Come da titolo, mi sto guardando in giro da un po, ho anche visto in USA ( quando sono stato li, ma alla fine i prezzi non convengono considerata la garanzia e il rischio customs ) in pratica, sono un novellino totale, vorrei prendere una reflex con l'obiettivo di imparare ad usarla ( cioe voglio giocarci proprio come i bimbi :oink: , per il momento non mi interessa fare foto specifiche ed e per questo che non mi oriento per una compatta ).
Stavo valutando varie possibilita tra cui la pentax k200D + 18/55 II ed ero praticamente orientato a prenderla, poi ho visto che dovrebbero uscire nuovi prodotti nel giro di 10 giorni ( almeno come presentazione ); in realta stavo anche valutando il modello superiore K20D pero non so quanto possa valere la pena. Per l'altra marca su cui ero indeciso era la nikon e proprio oggi stavo vedendo la D3000, che tra parentesi sarebbe un nuovo modello quindi forse piu conveniente...
PS: mi sono anche spulciato quasi tutte le discussioni su questo forum, ma sono solo riuscito ad ottenere maggiore confusione..
medhivin
02-09-2009, 14:41
Posso capire la tua indecisione, ma se continui a dire "ma sarà la sceltà giusta" va a finire che non compri più niente :D
Qualsiasi acquisto tu faccio sicuramente ti soddisferà! Sprattutto se arrivi da una compatta ;)
Dei nuovi modelli pentax avevo sentito voci pure io, però su internet non trovo niente :confused:
E poi se è attesa solo la presentazione molto probabilmente dovrei aspettare inizio dell'anno prossimo, con macchine MAGARI migliori ma con prezzi probabilmente abbastanza alti.
Quindi, secondo me a questo punto dovresti prendere la K200(o quel che vuoi) e poi eventualemente se l'anno prossimo non ti soddisfa più ti prendi i nuovi modelli che forse usciranno e che saranno notevolmente calati di prezzo.
Io tra "poco"(1-2 mesi) mi compro la prima reflex e durante l'attesa mi vengono sempre molti dubbi. K20 o K200?
La K20 mi mette gola per via della raffica(che non sembra poi tanto male) superiore a quella della K200 e per altre cose che è possibile fare(per esempio la doppia esposizione). Solo che l'ho provata ad è più grossa della K20 e non vorrei andare in giro con una macchina troppo ingombrante. La K200 mi sembra il compromesso migliore e per me(come credo per ogni prinipiante) è già ottima.
E poi costa molto meno della K20.
AleLinuxBSD
02-09-2009, 15:55
La k200d è un'ottimo modello, nel suo segmento di mercato, rimandare l'acquisto in attesa dell'ultimo modello, per me, ha senso in un'unico caso.
Aspettare funzionalità significative ed essere disposti a pagarne il prezzo pieno che, ovviamente, risulterà molto più alto, in fase iniziale rispetto ad un prodotto non più in produzione da tempo.
Quindi il discorso banale è il seguente, l'eventuale futura k300d, ammesso che uscirà, avrà la funzionalità x,y,z ma ti costerà sicuramente almeno il 40 % in più, avresti un sufficiente budget a disposizione per comprarla oppure no?
Se la risposta è si, aspetta, vedi e poi decidi.
Se la rispsota è no, è inutile stare ad aspettare novità, che tanto non potrai permetterti di pagare alla cifra richiesta.
Invece un paragone Nikon D3000 e Pentax K200D ? ( so che e presto per la D3000...).
Cmq sono consapevole del fatto che se aspettero le uscite delle nuove, poi ne usciranno delle altre e cosi via..
medhivin
02-09-2009, 17:33
Anche la D3000 sembra interessante come caratteristiche. Ma non so molto.
Intanto se ti interessa nel negozio ebay fotomattioli(consigliatissimo) vendono la K200 + 18-55 II a 430€. Prezzo imbattibile direi.
prendi la k200 e comincia a divertirti come un bimbo :bimbo:
:D
AleLinuxBSD
02-09-2009, 19:21
Vocina nell'orecchio:
la pentax k200d come indicato sopra. :p
Nota:
Interessante che venga fornita con il kit II.
Ai tempi della sua prima uscita si trovava disponibile inizialmente solo con la k20d.
Mah fondamentalmente sono abbastanza propenso alla k200d, l'unica perplessita mi e venuta dall'uscita dei nuovi prodotti, considerando pero che non ho alcuna esperienza, non so quanto veramente mi potrebbe cambiare la vita...tenendo anche presente che la spesa salirebbe parecchio da quel che ho capito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.