PDA

View Full Version : Creare una chat punto-punto stile DOS

efrite15
02-09-2009, 13:10
Buongiorno a tutti,
ho una richiesta un pò particolare da fare...
Vorrei realizzare una chat punto punto, ovvero, avendo due computer, in due abitazioni, vorrei che questa chat permettesse solo a questi due computer di comunicare fra di loro (possibilmente non in chiaro...) .
Inoltre non deve richiedere installazione... l'idea sarebbe, mando il file exe all'altro computer, l'utente lo apre e la chat gli segnala se io sono online oppure offline.
Non mi serve nessun fronzolo (scambio di dati, video e bla bla bla) deve solo permettere di scrivere (al massimo scegliere il colore del carattere) .
Sarebbe davvero il massimo se la chat fosse tipo finestra di DOS .
I punti salienti sono :

- Nessuna installazione
- Funzionamento diretto da eseguibile
- Nessun bisogno di browser o altro (quindi no servizi online di chat ecc)
- Possibilmente trasmissione non in chiaro della chat

Qualcuno sa di un programma del genere o una guida per realizzarlo...?

Grazie mille...

P.S.: Entrambi i pc sono sotto router, che sarebbe il caso di non dover riconfigurare......

Nicodemo Timoteo Taddeo
02-09-2009, 15:07
Buongiorno a tutti,
ho una richiesta un pò particolare da fare...
Vorrei realizzare una chat punto punto, ovvero, avendo due computer, in due abitazioni, vorrei che questa chat permettesse solo a questi due computer di comunicare fra di loro (possibilmente non in chiaro...) .
Inoltre non deve richiedere installazione...

Net send:

http://www.microsoft.com/resources/documentation/windows/xp/all/proddocs/en-us/net_send.mspx?mfr=true

http://www.azpoint.net/consigli/windows/11408/Messaggi-istantanei-in-LAN-Windows-con-NET-SEND.asp

Saluti.

efrite15
02-09-2009, 15:25
Con "due computer in due abitazioni" e con "Entrambi i pc sono sotto router, che sarebbe il caso di non dover riconfigurare" pensavo fosse chiaro che non è una rete locale :D ...
Senza contare che come metodo è davvero scomodo!

efrite15
03-09-2009, 09:15
up

xcdegasp
03-09-2009, 09:55
Con "due computer in due abitazioni" e con "Entrambi i pc sono sotto router, che sarebbe il caso di non dover riconfigurare" pensavo fosse chiaro che non è una rete locale :D ...
Senza contare che come metodo è davvero scomodo!

puoi usare hamachi che oltre a creare una vpn istantaneamente ti permette di chattare con i partecipanti del gruppo creato ed eventualmente anche giocare in multiplayer in gruppo chiuso :)

efrite15
03-09-2009, 10:06
non è quello che cercavo :)
a parte la finestra di Dos, hamachi permette le chat di gruppo e similia. quello che cerco io è una punto-punto ...

xcdegasp
04-09-2009, 09:09
non è quello che cercavo :)
a parte la finestra di Dos, hamachi permette le chat di gruppo e similia. quello che cerco io è una punto-punto ...

hamachi è una vpn che permette chat, la vpn per definizione è p2p e comunque non è una finestra dos

efrite15
04-09-2009, 10:09
Up

Forse sono io che chiedo qualcosa che non esiste :D !...
L'esempio di chat che ho trovato io ieri cercando, è quella presente nel primo Matrix, ad inizio film... il risultato ottenuto vorrei che fosse circa quello... :mc:

efrite15
05-09-2009, 10:23
up :D