efrite15
02-09-2009, 13:10
Buongiorno a tutti,
ho una richiesta un pò particolare da fare...
Vorrei realizzare una chat punto punto, ovvero, avendo due computer, in due abitazioni, vorrei che questa chat permettesse solo a questi due computer di comunicare fra di loro (possibilmente non in chiaro...) .
Inoltre non deve richiedere installazione... l'idea sarebbe, mando il file exe all'altro computer, l'utente lo apre e la chat gli segnala se io sono online oppure offline.
Non mi serve nessun fronzolo (scambio di dati, video e bla bla bla) deve solo permettere di scrivere (al massimo scegliere il colore del carattere) .
Sarebbe davvero il massimo se la chat fosse tipo finestra di DOS .
I punti salienti sono :
- Nessuna installazione
- Funzionamento diretto da eseguibile
- Nessun bisogno di browser o altro (quindi no servizi online di chat ecc)
- Possibilmente trasmissione non in chiaro della chat
Qualcuno sa di un programma del genere o una guida per realizzarlo...?
Grazie mille...
P.S.: Entrambi i pc sono sotto router, che sarebbe il caso di non dover riconfigurare......
ho una richiesta un pò particolare da fare...
Vorrei realizzare una chat punto punto, ovvero, avendo due computer, in due abitazioni, vorrei che questa chat permettesse solo a questi due computer di comunicare fra di loro (possibilmente non in chiaro...) .
Inoltre non deve richiedere installazione... l'idea sarebbe, mando il file exe all'altro computer, l'utente lo apre e la chat gli segnala se io sono online oppure offline.
Non mi serve nessun fronzolo (scambio di dati, video e bla bla bla) deve solo permettere di scrivere (al massimo scegliere il colore del carattere) .
Sarebbe davvero il massimo se la chat fosse tipo finestra di DOS .
I punti salienti sono :
- Nessuna installazione
- Funzionamento diretto da eseguibile
- Nessun bisogno di browser o altro (quindi no servizi online di chat ecc)
- Possibilmente trasmissione non in chiaro della chat
Qualcuno sa di un programma del genere o una guida per realizzarlo...?
Grazie mille...
P.S.: Entrambi i pc sono sotto router, che sarebbe il caso di non dover riconfigurare......