PDA

View Full Version : Lan senza cavo ethernet

Seth26
02-09-2009, 12:12
Mi chiedevo se è possibile collegare tra loro due pc, che si connettono ad internet tramite lo stesso router (uno in wifi, l'altro col cavo) senza dover fisicamente connettere le due schede di rete... voglio troppo?

dwfgerw
02-09-2009, 13:30
Non ho capito bene, comunque se il tuo problema è il cablaggio collega i due pc in wirieless all'access point.

Seth26
02-09-2009, 13:36
Mi spiego meglio: ho due pc fissi, uno in una stanza e uno in un altra. Il primo è collegato direttamente al modem (col cavo), l'altro essendo lontano col wifi.
Volevo sapere se c'e il modo di far interagire i due pc e se si come.... grazie

nightfly
02-09-2009, 14:49
Mi spiego meglio: ho due pc fissi, uno in una stanza e uno in un altra. Il primo è collegato direttamente al modem (col cavo), l'altro essendo lontano col wifi.
Volevo sapere se c'e il modo di far interagire i due pc e se si come.... grazie

I due PC già interagiscono tra loro, poichè (per quanto ho capito), fanno parte della stessa LAN. Ciao.

nuovoUtente86
03-09-2009, 20:03
Certo che si, essendo collegati allo stesso router fanno parte della stessa lan e puoi fargli fare praticamente qualunque cosa.

Per il come... Beh dipende cosa vuoi fare. :fagiano:

collegati allo stesso switch.

Abadir_82
04-09-2009, 09:22
Mi chiedevo se è possibile collegare tra loro due pc, che si connettono ad internet tramite lo stesso router (uno in wifi, l'altro col cavo) senza dover fisicamente connettere le due schede di rete... voglio troppo?

Essendo essi connessi allo stesso router e quindi nella stessa rete/gruppo di lavoro il modo con cui i dati arrivano dal router al pc è indifferente.

Io ho un fisso collegato al router tramite cavo (XP Media center SP3), un fisso collegato in wireless (Vista 64 ultimate sp2) ed un notebook in wireless (XP Media center SP3). La rete l'ho creata senza nessun problema.