PDA

View Full Version : Con quale programma...

luckyone
02-09-2009, 11:52
... Posso realizzare dei filmati come la sigla di questo telegiornale (http://www.myboxtv.com/site/show.aspx?Cod=10568). Spero tanto possiate darmi una mano

baroneVonToben
02-09-2009, 14:31
... Posso realizzare dei filmati come la sigla di
una buona videocamera e un programma di video editing come WinVideomaker e il gioco è fatto,saluti

luckyone
02-09-2009, 17:30
una buona videocamera e un programma di video editing come WinVideomaker e il gioco è fatto,saluti

il programma che mi dici tu è praticamente introvabile. Dove posso cercarlo:confused:

luckyone
02-09-2009, 17:35
Non vorrei che tu ti sia soffermato solo ai titoli del telegiornale è che la grafica che mi interessa viene subito dopo i titoli del telegiornale.

baroneVonToben
02-09-2009, 20:32
Non vorrei che tu ti sia soffermato solo ai titoli del telegiornale è che la grafica che mi interessa viene subito dopo i titoli del telegiornale.
Hai ragione scusami tanto,per quello che desideri tu ci vuole un Software con effetti speciali avanzati che io col mio Pinnacle 11 mi sogno,potresti usare Adobe After effect o Premiere o ancora Sony Vegas,non posso aiutarti oltre,aspetta altri suggerimenti,sappi però che questi non sono programmi Free e nel caso di After Effects costano parecchio,Saluti.
il programma che avevo suggerito,era quello integrato in Windows,il famosissimo Movie Maker,facile da usare ma limitato.

SalsaRico
04-09-2009, 14:48
Per fare una sigla come quella non c'è bisogno di una videocamera ma solamente un programma professionale di editing.
Qui ognuno di noi può dire la sua ma credo che una buona parte dei professionisti utilizzano la suite di Adobe oggi con la versione CS4.
In questa Suite sono inclusi più programmi.....tra questi c'è After Effects e i suoi Plug-in.
Io lo utilizzo da 4 anni e credetemi questo programma non ha limiti....anzi il limite c'è ed è la nostra creatività e la conoscenza di questo mostro di programma.
Come tutti i programmi di un certo peso......bisogna avere un pc adeguato altrimenti entri in una totale fase di frustrazione.
Sarebbe importante conoscere bene PhotoShop e Illustrator per non parlare di Premiere Pro (per assemblare tutto il lavoro) ed Encore DVD per l'esportazione e creazione di menu. Tutti questi programmi si trovano dentro la Suite Creative di Adobe.
In poche parole quella sigla non si può realizzare se non hai una certa conoscenza di questi programmi.