PDA

View Full Version : acquisto micro-atx am3 + phenon II x4

f_m
02-09-2009, 11:09
Salve a tutti,

devo rinnovare il mio vetusto athlon xp (barton)

e avrei pensato a una sk madre micro-atx da scegliere fra:
ASUS M4A785TD-M/EVO
Gigabyte GA-MA785GPMT-UD2H

le caratteristiche sono simili io sarei propenso per la ASUS

cpu
amd phenom II x4 955
amd phenom II x4 965

punterei sul 955 penso che in OC possano raggiungere prestazioni simili

ram
4GB DDR3 CL7 (1600??? - 1800???)

non so che marca/modello scegliere come ram ho molti dubbi, farei OC ad aria non troppo spinto la mia esigenza sarebbe comunque una sufficiente silenziositą.

Mi piacerebbe ritirare in negozio tutti e tre i componenti ma non trovo nessuno che le abbia disponibili contemporaneamente con ritiro in zona Milano.

Eventualmente aggiungerei un alimentatore silenzioso fra 500-600 Watt ed un dissipatore ad aria non troppo ingombrante ma anch'esso silenzioso.

L'utilizzo sarą molto orientato sul multimediale con possibilita di effettuare editing video in HiDef giochini semplici ed eventualmente in futuro un sk video DX11 per giochi da visualizzare su monitor 24" 1920x1200.

Devo aspettare Lynnfield? non vorrei aspettare un altro mese.
Consigli?

!fazz
02-09-2009, 11:19
come mai hai esigente mi micro atx?

f_m
02-09-2009, 11:43
In futuro vorrei metterlo in un case piccolo ed usarlo su un TV Full HD per internet - mediaplayer in HD magari under-voltato per la massima silenziositą e minimo consumo elettrico.

!fazz
02-09-2009, 12:39
In futuro vorrei metterlo in un case piccolo ed usarlo su un TV Full HD per internet - mediaplayer in HD magari under-voltato per la massima silenziositą e minimo consumo elettrico.

oddio un case microatx con una vga di fascia alta e un quad non sarą proprio il massimo come temperature

f_m
02-09-2009, 13:45
Se dovessi usarlo nel mediacenter toglierei la vga e sfrutterei la grafica integrata, eventualmente proverei ad abbassare il voltaggio della cpu per ridurre consumi e di conseguenza calore.

marco1991
03-09-2009, 17:38
oddio un case microatx con una vga di fascia alta e un quad non sarą proprio il massimo come temperature

ecco come ti contraddico:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2038992