PDA

View Full Version : Connettermi al contatore

nengistelle
02-09-2009, 10:57
Salve,ho questo problema.Ho appena messo i panneli solari,e il contatore è in cantina.Tale contatore ha integrato un sorta di console,a cui mi posso collagare tramite ethernet per vedere,in tempo reale,la produzione di energia e il consumo.Per evitare di scendere ogni volta in cantina con il portatile per fare questa operazione,volevo sapere se c'era un modo per fare ciò dal piano terra dove abito,e ho un router adsl wireless.Naturalemnte non c'è modo di far passare un cavo lan tra i 2 piani.Qualche idea ?

BTS
02-09-2009, 12:08
potresti collegare un access point al misuratore.

l'ap lo configuri come client del router.

Ovviamente a patto che la wifi giunga in cantina...

nengistelle
04-09-2009, 15:22
Ciao,più precisamente,devo far connettere il contatore ad internet,in modo tale che invii i dati della telemetria direttamente a un sito .Questo contatore,non so bene se è solo un terminale o qualcos'altro,ho letto nelle istruzione, che non supporta il dhcp,quindi gli devo dare manualmente l'ip.Un access point con la funzione client è sufficiente?
Naturalmente ho già constatato che il segnale wireless arriva fino al contatore.
Io ho già un'altro router adsl wireless,potrebbe fare al caso mio?
Grazie

BTS
04-09-2009, 15:43
se è impostabile come client wifi...

nengistelle
04-09-2009, 15:52
Siccome il terminale ha l'ip fisso,tale ip fisso,lo devo settare sul access point?

nengistelle
05-09-2009, 13:12
Mi sapresti consigliare qualche modello di access point con quete caratteristiche?
Va bene questo http://www.tp-link.com/PRODUCTS/product_spe.asp?id=116 ?
Grazie

nengistelle
06-09-2009, 12:32
Il router adsl wireless a cui mi devo collegare con l'access point come client,deve avere qualche funzione particolare,o va bene qualsiasi router adsl wireless?

BTS
07-09-2009, 08:18
come ap ti posso consigliare il netgear wg602 o anche dlink dwl2100

il router invece va bene qualsiasi. L'importante è appunto che l'ap sia impostabile come client (ma è una configurazione dell'ap... non del router wifi)