View Full Version : Ennesimo fallo inutile: Witsel rompe la gamba di Wasilewski
columbia83
02-09-2009, 10:00
Non so se avete visto il video della rottura della gamba di Wasilewski.
Il solito fallo inutile che rischia di distruggere la carriera di un giocatore.
I contenuti sono forti, quindi non guardate il video se non ve la sentite!
http://www.youtube.com/watch?v=_OapMvlhZOQ
:eek:
Forse è il peggior infortunio che io abbia mai visto.
Quando si guarda la gamba è veramente impressionante.
Tra l'altro, Witsel si rende subito conto di quello che ha fatto. E' assurdo che si metta pure a fare il sorriso quando viene espulso. :rolleyes:
Fradetti
02-09-2009, 10:14
ho sofferto solo a guardare il video... che maleeeeeee
Ecco questo va squalificato a vita e, imho, pure denunciato per lesioni personali, è palese che sia entrato con l'unico scopo di rompergli la gamba
Ecco questo va squalificato a vita e, imho, pure denunciato per lesioni personali, è palese che sia entrato con l'unico scopo di rompergli la gamba
quoto.
radiazione a vita dai campi di calcio e denuncia per lesioni personali.
mamma mia che male
che sfortuna però, contrasti così capitano abbastanza spesso senza conseguenze...
niente da dire comunque sulla volotarietà e inutilità del gesto
arcofreccia
02-09-2009, 10:26
il video lo hanno tolto
il video lo hanno tolto
no, c'è ancora. devi confermare di esser maggiorenne per vederlo.
Fradetti
02-09-2009, 10:33
cmq meglio tibia e perone come questo che un crociato ;)
dovendo proprio scegliere...:D
meglio ancora sarebbe se si cercasse sempre la palla e non le articolazioni dell'avversario, farsi male giocando a pallone ci sta, capita anche nel campetto dietro casa, ammetto anche l'intervento "duro", ma in questo caso (come in decine di altri) si tratta solo di violenza gratuita.
azzo che male... sto qua è un bastardo... probabilmente ha rovinato la carriera all'avversario. Qua secondo me si dovrebbe andare sul penale altrochè..
Aviatore_Gilles
02-09-2009, 10:51
L'infortunio a seguito di un contrasto può succere, c'è poco da fare. Nella mia seppur breve carriera da dilettante una microfrattura ad un piede me la sono procurata in un contrasto :D
Però in questo caso il giocatore ha guardato a lungo l'avversario e si vede chiarissimamente che entra per far male...una sanzione pesante ci sta, bisogna fargliela pagare, perchè interventi così sono voluti e pensati, quindi ancora peggio.
TeknoMan
02-09-2009, 10:53
azzzzzz :eek:
che caxxo mi ride dico io :mad:
caurusapulus
02-09-2009, 11:11
Impressionante :eek:
Da arresto.
ok, è un'entrata criminale, a gamba tesa, però l'ha tenuta bassa (ovviamente non si interviene così) non so quanto sia andato oltre le sue intenzioni ed è comunque da luuunga squalifica, ma i precedenti sono abbondanti ed alcuni decisamente più truculenti...
un assaggino:
http://www.youtube.com/watch?v=S7WP3JVqhaA&eurl=http%3A%2F%2Fvideo.google.it%2Fvideosearch%3Fq%3Dantognoni%2Binfortunio%26hl%3Dit%26emb%3D0%26aq%3Df&feature=player_embedded
nel primo, il nostro Antognoni stava per rimetterci la buccia...
Il video è shockante. :eek:
Aviatore_Gilles
02-09-2009, 11:35
ok, è un'entrata criminale, a gamba tesa, però l'ha tenuta bassa (ovviamente non si interviene così) non so quanto sia andato oltre le sue intenzioni ed è comunque da luuunga squalifica, ma i precedenti sono abbondanti ed alcuni decisamente più truculenti...
un assaggino:
http://www.youtube.com/watch?v=S7WP3JVqhaA&eurl=http%3A%2F%2Fvideo.google.it%2Fvideosearch%3Fq%3Dantognoni%2Binfortunio%26hl%3Dit%26emb%3D0%26aq%3Df&feature=player_embedded
nel primo, il nostro Antognoni stava per rimetterci la buccia...
Guarda solo l'avversario e non la palla, per poi buttare giù la gamba. Cazzo è un'entrata omicida, si vede che della palla non gli interessa nulla.
Marco83_an
02-09-2009, 11:40
quoto ! me lo sono rotto il 30 luglio giocando a calcio (crociato anteriore) ed in attesa dell'operazione confermo che è una grossa rottura di scatole :( .
Detto ciò non ho voluto neanche vedere il video ma dai commenti direi che la volontarietà del tizio sia accertata , quindi questo va sospeso almeno x 6 mesi secondo me . :read:
Guarda solo l'avversario e non la palla, per poi buttare giù la gamba. Cazzo è un'entrata omicida, si vede che della palla non gli interessa nulla.
vabbuò è chiaro che non gliene fregasse molto di quello che prendeva, palla - tibia etc, quando "decidi" di entrare così sai che puoi far danni, mica lo sto scusando anzi, applicherei la legge del taglione...:D
dicevo solo che ne ho visti di decisamente meno "scusabili", basta dare un'occhiatina al video. :O
il modo in cui entra a modi pestone è assurdo..c'è la volonta di fare male li!
columbia83
02-09-2009, 11:53
A Witsel sono stati dati 11 turni di squalifica.
Portocala
02-09-2009, 12:15
RADIATELO RADIATELO!
RADIATELO RADIATELO!
pronti
http://www.aclub.com/prod_photo/01292/4766.jpg
scusate non ho resistito
ilguercio
02-09-2009, 13:52
pronti
http://www.aclub.com/prod_photo/01292/4766.jpg
scusate non ho resistito
:asd:
Non oso immaginare dove vada messo:asd:
Che fallaccio da macellaio,queste sono lesioni personali,altrochè...
Io di calcio non capisco niente...ma il video lo si può commentare oggettivamente...e contrariamente ai vari commenti devo dire che quello che si scaglia con violenza contro l'avversario è proprio quello ferito. Forse non vedete che si lancia a terra a gambe tese? Quello che prendeva prendeva...stavolta gli è andata male. Mi spiace per lui perchè alla fine si è fatto male per niente, ma poteva benissimo ferire l'altro, a sto punto squalifica entrambi! Oltre il danno la beffa, un'altra volta ci pensa 2 volte...
Dumah Brazorf
02-09-2009, 21:36
Il difensore ha cercato (e preso) il pallone, lui ha cercato la gamba.
maulattu
02-09-2009, 22:11
Io di calcio non capisco niente...ma il video lo si può commentare oggettivamente...e contrariamente ai vari commenti devo dire che quello che si scaglia con violenza contro l'avversario è proprio quello ferito. Forse non vedete che si lancia a terra a gambe tese? Quello che prendeva prendeva...stavolta gli è andata male. Mi spiace per lui perchè alla fine si è fatto male per niente, ma poteva benissimo ferire l'altro, a sto punto squalifica entrambi! Oltre il danno la beffa, un'altra volta ci pensa 2 volte...
scusa, ma che video hai visto? :mc:
il difensore va il scivolata col la gamba destra a rasoterra che fa il movimento per calciar via la palla.
metti caso che fosse arrivato in ritardo: il giocatore in maglia rossa avrebbe preso un "semplice" calcio sulla scapa. Risultato: una botta, quattro bestemmie, un cartellino giallo, un po' di ghiaccio e passava tutto.
il giocatore in maglia rossa ha preso solo 11 turni di squalifica... pessima cosa. è ora che per queste cose si inizi a calare pesantemente la mannaia. Fuori a vita da tutte le competizioni agonistiche e denuncia per lesioni :banned:
ronaldovieri
02-09-2009, 22:15
il difensore va il scivolata col la gamba destra a rasoterra che fa il movimento per calciar via la palla.
metti caso che fosse arrivato in ritardo: il giocatore in maglia rossa avrebbe preso un "semplice" calcio sulla scapa. Risultato: una botta, quattro bestemmie, un cartellino giallo, un po' di ghiaccio e passava tutto.
il giocatore in maglia rossa ha preso solo 11 turni di squalifica... pessima cosa. è ora che per queste cose si inizi a calare pesantemente la mannaia. Fuori a vita da tutte le competizioni agonistiche e denuncia per lesioni :banned:
be rispetto a quel genio di taylor ha preso 8 turni di squalifica in piu
columbia83
02-09-2009, 23:39
be rispetto a quel genio di taylor ha preso 8 turni di squalifica in piu
Taylor prese solo 3 turni? :doh:
no no bello sport il calcio.. neanche tanto violento..!
io non riesco a trovarci niente.. che senso ha rompersi le gambe per correre dietro a un pallone? :D :O
sfortuna!?
materazzi fa interventi del genere ad ogni partita ma non ha mai rotto le gambe a nessuno...
Il problema non è a mio parere il movimento che fa per fare qualcosa, ma la violenza con cui si scaglia contro l'avversario. Proprio questa esasperazione nel gioco porta l'uomo in maglia rossa a fare quella smorfia dopo che viene espulso, che è rivolta all'arbitro non a schernire il ferito! Quello che è grave è che non è neanche andato vicino al ferito a vedere come stava...no la smorfia!!!
Dumah Brazorf
03-09-2009, 08:45
no no bello sport il calcio.. neanche tanto violento..!
io non riesco a trovarci niente.. che senso ha rompersi le gambe per correre dietro a un pallone? :D :O
Loro soldi e passera. :stordita:
Cmq il fallautore killer non se la sta passando bene... :fagiano:
Dieci giornate di squalifica. E’ questa la sanzione inflitta ad Alex Witsel, attaccante dello Standard Liegi, autore domenica scorsa di un fallo killer ai danni di Marcin Wasilewski, difensore dell'Anderlecht, che ha riportato la frattura di tibia e perone. Dopo il verdetto della giustizia sportiva, Witsel ha recitato il mea culpa, si e' scusato e ha spiegato che non e' stato un intervento volontario. L'attaccante, dopo le minacce di morte arrivate per lui sul sito web dello Standard, si muove solo con la scorta della polizia ed una pattuglia staziona davanti alla casa di suo padre, presa a sassate da gruppi di ultra' dell'Anderlecht. Quanto a Wasilewski, i medici parlano di una frattura grave, ma sostengono che, se non sopraggiungeranno complicazioni, potra' riassorbirsi. Piu' difficile prevedere se il difensore possa tornare a giocare ad alti livelli.
Fonte: http://it.eurosport.yahoo.com/02092009/8/standard-liegi-10-giornate-squalifica-witsel.html
sfortuna!?
materazzi fa interventi del genere ad ogni partita ma non ha mai rotto le gambe a nessuno...
quoto materazzi in inter bari ad alvarez , se quest'ultimo non saltava,gli portava via entrambe le gambe :asd:
quoto materazzi in inter bari ad alvarez , se quest'ultimo non saltava,gli portava via entrambe le gambe :asd:E Vabbè, Materazzi li fa in ogni partita...solo che gli va sempre bene (più che altro agli avversari:eek: ).
Ha già sperimentato anche i calci volanti in pieno petto, è all'avanguardia :O
L'attaccante, dopo le minacce di morte arrivate per lui sul sito web dello Standard, si muove solo con la scorta della polizia ed una pattuglia staziona davanti alla casa di suo padre, presa a sassate da gruppi di ultra' dell'Anderlecht.
Che strano eh... sto pezzo di merda!
23_Alby23
03-09-2009, 11:02
Visto che il link iniziale sembra non andare, eccone uno per ora funzionante.
http://www.youtube.com/watch?v=J-2nJC67Zf8
Ribadisco quanto detto sopra: e' crudo crudo quindi se siete sensibili... evitate.
29Leonardo
03-09-2009, 11:07
Beh che dire..è palese che il suo obiettivo era quello di fargli decisamente male...trovo ancor piu disdicevole il suo sorrisino che dimostra quanto quell'entrata fosse intenzionale.
Sarebbe da espellere a vita.
Beh che dire..è palese che il suo obiettivo era quello di fargli decisamente male...trovo ancor piu disdicevole il suo sorrisino che dimostra quanto quell'entrata fosse intenzionale.
Sarebbe da espellere a vita.
Secondo me non non e' che voleva tanto far male all'avversario quanto piuttosto salvare la sua gamba.
La gamba tesa viene naturale proprio per quello: nei contrasti ti permette di non farti male e far assorbire l'urto dello scontro all'avversario.
Ovvio che e' una manovra scorretta, ma puo' capitare che istintivamente ti succeda di farlo.
Il giocatore merita una squalifica esemplare (anche piu' di 11 turni), ma secondo me l'errore e' dettato piu' dal dilettantismo e dalla paura di farsi male e assolutamente non dalla cattiveria di spezzare la gamba (tra l'altro a quelle velocita' non credo si possa avere il tempo per pensare a cio').
Metto un link ad un articolo più completo.
Per i più sensibili, non apritelo, ci sono immagini piuttosto forti e la radiografia della gamba...andata in pezzi :eek:
http://www.blitzquotidiano.it/sport/fallo-di-gioco-o-cattiveria-la-gamba-spezzata-divide-il-belgio-maxi-squalifica-minacce-e-scorte-92700/
Secondo me non non e' che voleva tanto far male all'avversario quanto piuttosto salvare la sua gamba.
La gamba tesa viene naturale proprio per quello: nei contrasti ti permette di non farti male e far assorbire l'urto dello scontro all'avversario.
Ovvio che e' una manovra scorretta, ma puo' capitare che istintivamente ti succeda di farlo.
Il giocatore merita una squalifica esemplare (anche piu' di 11 turni), ma secondo me l'errore e' dettato piu' dal dilettantismo e dalla paura di farsi male e assolutamente non dalla cattiveria di spezzare la gamba (tra l'altro a quelle velocita' non credo si possa avere il tempo per pensare a cio').
guarda con attenzione l'ultimo movimento prima dell'impatto, quello è un pestone non un tentativo d'anticipo, non credo che volesse mandare l'altro all'opedale però l'intenzione di "farsi sentire" c'era eccome. :D
Comunque, a prescindere che la squalifica è giusta, per evitare il ripetersi di tali gesti bisognerebbe che tutti questi interventi e ce ne sono almeno uno a partita vengano sanzionati con squalifiche di almeno 3 o 4 giornate con la moviola anche se non si fanno male invece come al solito si danno 11 giornate a questo che è stato solo più sfortunato (peggio l'avversario) di altri mentre quando non succede niente a volte non si ammonisce neanche.
Blindman
03-09-2009, 13:22
Fallo bruttissimo.....ma a parer mio molto meno voluto di quello su Eduardo......
Direi che qui la componente sfiga sia stata altissima......
meglio tibia e perone che un crociato?
1) non l'hanno ancora operato perchè è a rischio altissimo di infezioni.
2) il legamento lo puoi sempre ricucire (aspetto conferme da un ortopedico o da un medico o da uno studente di medicina... :P)
ve lo dico xchè sono uno che ha avuto tibia-perone fratturati... incidente in moto. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.