PDA

View Full Version : L'andamento finanziario di Activision Blizzard e di Take Two

Redazione di Hardware Upg
02-09-2009, 09:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/l-andamento-finanziario-di-activision-blizzard-e-di-take-two_29972.html

Activision Blizzard registra un crescita considerevole rispetto all'anno scorso, mentre il business di Take Two è leggermente in flessione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Eraser|85
02-09-2009, 10:01
19 miliardi di fatturato in 6 mesi :O In pratica più della metà del fatturato della microsoft (circa 60 miliardi l'anno) :eek: :eek: :eek:

Gurzo2007
02-09-2009, 10:12
non vedo cosa ci sia da stupirsi..il gruppo vivendi non è certo il primo pirletto che incontri per strada ;)

poi certo fatturare, fatturano tutti..bisogna poi vedere gli utili

AnonimoVeneziano
02-09-2009, 11:33
non vedo cosa ci sia da stupirsi..il gruppo vivendi non è certo il primo pirletto che incontri per strada ;)

poi certo fatturare, fatturano tutti..bisogna poi vedere gli utili

Ci scommetto anche le palle che fanno anche un sacco di utili :asd:

Dopotutto hanno in mano WoW :)

Sylvester
02-09-2009, 12:31
Certo che dai dati della Vivendi a quelli di Take Two ci passa un abisso...chi l'avrebbe detto che i nerd fossero così importanti :D

misocurdo
02-09-2009, 13:14
Certo che dai dati della Vivendi a quelli di Take Two ci passa un abisso...chi l'avrebbe detto che i nerd fossero così importanti :D

I dati da confrontare sono quelli di Activision e di Take-Two, perchè il gruppo vivendi controlla di tutto e i videogiochi sono una delle sue attività secondarie, quindi :

Take-Two = 138,6 milioni in 3 mesi (tra l'altro i mesi più fiappi)
Activision = 4,5 miliardi in 12 mesi .

Inoltre vi è da considerare che Take-Two diversifica i fatturati delle sue controllate 2K Games e Rockstar, indi in realtà nel suo complesso dovrebbe fatturare assai di più (circa il quadruplo)...

filippo1980
02-09-2009, 13:25
Eraser scusa ma c'è qualcosa di strano in quanto scrivi...
Dalle mie parti 19 in sei mesi (dando per scontato il semplice raddoppio del fatturato) dovrebbe portare a 38 miliardi... A meno che tu non sappia che i risultati della Microsoft nei primi 6 mesi sono inferiori ai 19 miliardi di Vivendi e allora in quel caso era più logico riportare quei dati...

P.S.: Ho riletto il messaggio diverse volte e non mi sembra di aver trovato qualcosa che potrebbe avermi fatto capire male... se invece fosse così allora ti chiedo scusa :-)

RedLeader
02-09-2009, 22:14
Eraser scusa ma c'è qualcosa di strano in quanto scrivi...
Dalle mie parti 19 in sei mesi (dando per scontato il semplice raddoppio del fatturato) dovrebbe portare a 38 miliardi... A meno che tu non sappia che i risultati della Microsoft nei primi 6 mesi sono inferiori ai 19 miliardi di Vivendi e allora in quel caso era più logico riportare quei dati...

P.S.: Ho riletto il messaggio diverse volte e non mi sembra di aver trovato qualcosa che potrebbe avermi fatto capire male... se invece fosse così allora ti chiedo scusa :-)
Teoricamente lo sa, visto che ha scritto che il fatturato annuale di microsoft è di 60 mld. Praticamente eraser ha detto che vivendi dovrebbe fatturare in quest'anno più della metà di quanto dovrebbe fatturare microsoft, in quanto 38>30.
O no? xD

NB: Dove abbia preso il dato della microsoft mi è sconosciuto xD