PDA

View Full Version : Problema newdev.dll (disinstallazione modem)

Roirei
02-09-2009, 09:07
Dopo aver acquistato un router ho provato a disinstallare il vecchio modem usb (hamlet) ma appare il messaggio (errore newdev.dll) non ricordo il testo preciso (adesso sono al lavoro), poi mi dice che devo essere amministratore, che ovviamente sono. Ho provato a rimettere la dll a disinstallare in modalità provvisoria, ma non c'è nulla da fare.
Guardando in rete ho visto che dovrei disinstallare il service pack 3, cosa che non intendo fare,
A qualcuno è capitato ancora questo problema? Esiste il modo di risolverlo in modo più semplice, o sono costretto a formattare tutto? (dovrei comunque farlo a breve).
Come sistema ho xp sp3.

Khronos
02-09-2009, 09:13
il dispositivo è presente in gestione hardware? provato a toglierlo a mano?

Roirei
02-09-2009, 11:09
In gestione periferiche c'è e basta collegarlo alla linea il modem funziona perfettamente.
Dici che devo provare a disattivarlo da gestione periferiche? tra l'altro questo modem dava alrti strani problemi facendo scandisk al riavvio esce una bsod con problema wgausb.sys (file del modem) e una volta staccando per sbaglio la presa usb è uscita una bella bsod, non ricordo però il file incriminato, e uno dei motivi che mi ha spinto ad abbandonare il modem usb.

Roirei
02-09-2009, 12:15
Ho risolto, sembra che si debba disinstallare explorer 8 (incompatibilità tra il processore del modem e explorer 8), posso disinstallarlo anche se ho disattivato ripristino configurazione di sistema?

Khronos
02-09-2009, 12:52
si disinstallalo.

Roirei
02-09-2009, 13:36
Ho scoperto che sul mio sistema non posso disinstallare ie8 :muro: ,perchè ho installato il sp3 dopo ie7 o viceversa, di conseguenza non vedo ie8 in installazione applicazioni, dovrei togliere il sp3 e poi ie8.
Esiste un utility per togliere i8 senza fare casini o è meglio formattare tutto?