PDA

View Full Version : Fungo nel sensore...

Capon
02-09-2009, 09:03
Ho una eos 300d, un po' vecchiotta ma ancora perfetta per le mie esigenze, dopo averla usata l'ultima volta in montagna, al rientro mi sono accorto della presenza su tutte le foto di alcune schifezze strane, e sempre sullo stesso punto ( in alto a dx ).
Pensavo fosse solo un po' di normalissima sporcizia sul sensore, e ieri sera ho deciso di pulirlo, purtroppo mi sono accorto che non è polvere, ma uno stramaledetto fungo che probabilmente s'è cacciato tra il sensore ed il filtro ir! :mad:
Prima che me lo chiediate voi, ho provato con obiettivi differenti, e appoggiando un pennellino sopra il sensore si vede che non è superficiale ma interno.
Che faccio? C'è qualche modo di pulirla senza smontare tutto? La porto in assistenza canon ?

Vendicatore
02-09-2009, 09:11
Vista la posizione del fungo direi che l'assistenza Canon è la scelta migliore.

Capon
02-09-2009, 09:14
http://ghonis2.ho8.com/rebelmodnew.html
Mi sta venendo un'idea malsana.... seguire le istruzioni senza sostituire il filtro...

Leggendo in rete ho trovato un tipo con la 10d e lo stesso problema, a lui l'assistenza canon ha fatto un preventivo per la sostituzione del sensore, quindi a quanto pare la riparazione non è conveniente. :mad: