PDA

View Full Version : monitor che perde il segnale

Antonio Avitabile
02-09-2009, 07:33
Ho un Acer AL1914, da qualche giorno capita che, all'improvviso, si oscuri nessun messaggio e il led indica sempre il verde; risulta necessario spegnere e riaccendere il monitor.
Possibili spiegazioni?

Grazie in anticipo

Antonio Avitabile
05-09-2009, 08:56
Agggiungo che quando il monitor si oscura le casse continuano a funzionare

redheart
05-09-2009, 09:30
finalmente trovo qualcuno con il mio monitor :O

hai letto il prob che ho io ora?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2040853

da quanto tempo hai l'al1914?

Antonio Avitabile
06-09-2009, 08:09
Va detto che mesi fa, sulla stessa postazione anche un Benq aveva un problema di striature un po' meno evidente del tuo; spostato e risolto.

Che anche nel mio caso sia il cavo VGA a creare problemi diversi a monitor diversi?

Jeroel
06-09-2009, 11:42
Per me lo spegnimento è un problema dell'inverter... quindi un problema serio che ha bisogno dell'assistenza.

Ho avuto un problema simile al tuo tempo fa, sempre con un Acer, se ritrovo la discussione te la posto.

Jeroel
06-09-2009, 11:51
ecco il thread in cui discussi del problema, l'avevo sempre tra le sottoscrizioni:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1267397

mi ci stavo flippando , tant'è vero che presi un paio di cantonate prima di arrivare a individuare il problema... non era né la scheda video, né i cavi, né un problema di alimentazione esterno (il trasformatore di corrente)... era proprio l'inverter all'interno del monitor, sostituito in garanzia (problema piuttosto comune con gli Acer, a giudicare dagli utenti approdati a quel thread - riguardante un singolo modello! - e dalla tua esperienza adesso...)

Antonio Avitabile
06-09-2009, 16:04
Ho dato una rapidissima lettura però il mio monitor continua a far funzionare gli altoparlanti e mantiene il led acceso color verde.

Jeroel
06-09-2009, 17:13
La funzionalità o meno delle casse sarebbe irrilevante se fosse l'inverter che fa i capricci, inoltre anche a me a volte la spia restava accesa pur oscurandosi il video...Comunque può anche darsi che il tuo problema dipenda da altro.