View Full Version : IL DADO E' TRATTO - preso MacBook Pro 13
Martin P
01-09-2009, 22:02
Ebbene si, dopo mille ripensaamenti su dove acquistarlo, oggi sono andato per caso da PC-City e l'ho visto ad un prezzo veramente conveniente ... allora quasi impulsivamente l'ho preso :sbav:
Sfiga ha voluto che ce ne era solo uno in esposizione, così lo hanno ordinato presso un altro store...
ci vorranno 10 giorni hanno detto :eek: ... speriamo bene... non mi andava di prendere quello esposto, anche se sembrava sano... ho fatto male?
ciao!
PC-City è seria?
ShadowThrone
01-09-2009, 22:19
Ebbene si, dopo mille ripensaamenti su dove acquistarlo, oggi sono andato per caso da PC-City e l'ho visto ad un prezzo veramente conveniente ... allora quasi impulsivamente l'ho preso :sbav:
Sfiga ha voluto che ce ne era solo uno in esposizione, così lo hanno ordinato presso un altro store...
ci vorranno 10 giorni hanno detto :eek: ... speriamo bene... non mi andava di prendere quello esposto, anche se sembrava sano... ho fatto male?
ciao!
PC-City è seria?
è un negozio che fa da tramite, sappi che se il mac ha qualche problema quando lo provi Apple te lo sostituisce entro i 14 giorni dall'acquisto. E poi come assistenza puoi fare riferimento a qualsiasi Apple center, anche Pc City se lo è.
secondo me hai fatto bene a non prendere quello in esposizione... anche se sera integro, non si sa mai. e cmq, sarebbe stato conveniente se ti avessero applicato un forte sconto
Martin P
02-09-2009, 00:48
ok, grazie, speriamo bene! :sperem: ;)
Martin P
03-09-2009, 14:57
cosa mi consigliate tra MS Office, iWorks e OpenOffice?
ciao!
hai fatto bene; su quello esposto ci avranno messo le mani tutti i tamarri dell'universo...
:D
dipende da che utilizzo fai della suite da ufficio e quali eventuali problemi di compatibilità hai.
Martin P
03-09-2009, 18:50
hai fatto bene; su quello esposto ci avranno messo le mani tutti i tamarri dell'universo...
:D
grazie per il conforto :)
dipende da che utilizzo fai della suite da ufficio e quali eventuali problemi di compatibilità hai.
utilizzo medio, niente di che... naturalmente devo scambiare file con MS Office...
a che prezzo?
a volte capita di vederli in offerta speciale, ma sono quelli in esposizione... l'altro giorno al Saturn ero tentato poi ho visto due quindicenni che si facevano le foto con la webcam integrata e mi sono rifiutato di prendere proprio il laptop che usavano per giocare continuando a pestare sui tasti :muro:
Martin P
04-09-2009, 00:34
scaramanticamente non l'ho detto ... :D 949... credo che sia il prezzo + basso fin'ora...
anche io ho visto fare di tutto ai NB esposti, per questo nn ho preso quello esposto ma ne ho fatto arrivare uno imballato da altro negozio... speriamo bene... magari poi me ne mandano uno esposto altrove ... :muro:
Lupo In Cancrena
04-09-2009, 01:59
Cavolo è un prezzaccio, sei sicuro che non sia il macbook normale bianco? sul sito di pc city viene quotato 1200 il 13 pro base...
Martin P
04-09-2009, 08:45
Cavolo è un prezzaccio, sei sicuro che non sia il macbook normale bianco? sul sito di pc city viene quotato 1200 il 13 pro base...
si.. ho controllato 100 volte... il codice corrisponde al macbook-pro: MB990T/A :eek: ... magari è uno sbaglio dell'addetto!
sicuro che non è un ricondizionato?
cacchio è un buon prezzo!! mai visto sotto i 1000 euro
Martin P
04-09-2009, 09:12
mi hanno assicurato nuovo al 100% ... staremo a vedere.... :mbe:
Guarda l'ultimo aggiornamento ha portato un lettore di schede SD. Se non c'è quello è un modello vecchio (ma rimane comunque un buon prezzo).
Anche i refurb hanno comunque garanzia Apple, escono da lì, non si possono definire "usati". Comunque sia, un occhio di riguardo quando arriva, poi goditelo!
Martin P
04-09-2009, 12:10
Guarda l'ultimo aggiornamento ha portato un lettore di schede SD. Se non c'è quello è un modello vecchio (ma rimane comunque un buon prezzo).
Anche i refurb hanno comunque garanzia Apple, escono da lì, non si possono definire "usati". Comunque sia, un occhio di riguardo quando arriva, poi goditelo!
grazie delle info ;) ... il modello esposto aveva il lettore SD ed un solo jack audio, quindi dovrebbe essere il nuovo... anche il codice corrisponde, ... vedremo cosa mi consegnano...
i refurbished dovrebbero avere la scatola diversa credo ... comunque io ho pagato per un nuovo non credo che accetterò altro... ma spero che il problema non si presenti... non mi voglio fasciare la testa prima del tempo ;)
grazie delle info ;) ... il modello esposto aveva il lettore SD ed un solo jack audio, quindi dovrebbe essere il nuovo... anche il codice corrisponde, ... vedremo cosa mi consegnano...
i refurbished dovrebbero avere la scatola diversa credo ... comunque io ho pagato per un nuovo non credo che accetterò altro... ma spero che il problema non si presenti... non mi voglio fasciare la testa prima del tempo ;)
Corrisponde esattamente al mio nuovo MBP 13" ;-) (preso refurbished da apple)
Martin P
07-09-2009, 13:09
... il mio dovrebbe essere nuovo ... se no lo mando indietro...non perchè i refurbished siano scarsi, ma ho pagato per un nuovo :mbe:
guidobaldo
07-09-2009, 14:19
Vai tranquillo è quello nuovo.
Leggendo questo post sono andato di corsa a vedere al Pccity vicino a casa mia: aveva esposto a quel prezzo il precedente unibody 13 non pro, ho chiesto se sempre a quel prezzo ne avevano di quelli nuovi, il tizio ha guardato sul terminale e ha confermato che ce n'era uno in casa, pronto per essere esposto... prezzo confermato da codice 990T/A. Ce l'aveva ancora imballato sotto il bancone, l'ha sballato, ed è apparsa la solita scatola bianca ancora sigillata. Contenuto: MacbookPro 13, 2.26, 2 gb, h.d.160, display led, etc, etc... l'ho preso al volo.
ciao
Cavoli, ottimo! Un nuovo al prezzo di un refurbished (oddio in effetti i refurbished apple sono praticamente nuovi ma tant'è).
Fossi in voi cambierei l'HD con un bel momentus 7200.4 (meno di 100 euro ivati e spedizione a casa vostra compresa, operazione di sostituzione al limite del banale e inoltre vi rimane il vecchio disco che magari potete mettere in un box esterno e usarlo per i backup).
Per curiosità, avevano già snow?
Martin P
07-09-2009, 15:08
Vai tranquillo è quello nuovo.
Leggendo questo post sono andato di corsa a vedere al Pccity vicino a casa mia: aveva esposto a quel prezzo il precedente unibody 13 non pro, ho chiesto se sempre a quel prezzo ne avevano di quelli nuovi, il tizio ha guardato sul terminale e ha confermato che ce n'era uno in casa, pronto per essere esposto... prezzo confermato da codice 990T/A. Ce l'aveva ancora imballato sotto il bancone, l'ha sballato, ed è apparsa la solita scatola bianca ancora sigillata. Contenuto: MacbookPro 13, 2.26, 2 gb, h.d.160, display led, etc, etc... l'ho preso al volo.
ciao
grande! :cool: (un po' ti invidio ;))
Martin P
07-09-2009, 15:11
Cavoli, ottimo! Un nuovo al prezzo di un refurbished (oddio in effetti i refurbished apple sono praticamente nuovi ma tant'è).
Fossi in voi cambierei l'HD con un bel momentus 7200.4 (meno di 100 euro ivati e spedizione a casa vostra compresa, operazione di sostituzione al limite del banale e inoltre vi rimane il vecchio disco che magari potete mettere in un box esterno e usarlo per i backup).
no, sul mio credo che ci sarà il 10.5
per adesso mi bastano i 160GB, se riesco aspetto che gli SSD abbiano un prezzo ragionevole... altrimenti metterò un WD skorpio 7200 500GB
2GB di ram andranno bene per cominciare?
guidobaldo
07-09-2009, 16:17
No, 10.5.7, non so se siano già disponibili nei negozi.
In 20 minuti l'ho aggiornato alla 1.5.8 e oggi ho fatto partire l'ordine per l'Up-to-date free.
RAM e disco sicuramente saranno oggetto di upgrade, per ora valuterò come si comportano i 2 sistemi (prima uno poi l'altro ovviamente).
ciao
no, sul mio credo che ci sarà il 10.5
per adesso mi bastano i 160GB, se riesco aspetto che gli SSD abbiano un prezzo ragionevole... altrimenti metterò un WD skorpio 7200 500GB
2GB di ram andranno bene per cominciare?
Sugli SSD io ho una PESSIMA opinione. Non è ancora il momento, e non è una questione di prezzo ma una valutazione globale. A meno di non andare sulla serie X di intel...
2GB di ram vanno bene (poi è facile, lo provi e te ne rendi conto da te, se non ti bastano vai sul sito crucial e ti ordini il kit da 4GB di ddr3 che costa poco e va benissimo).
Come HD va benissimo anche lo scorpio di WD ovviamente, ma occhio che sia la versione black (nonostante tutto cmq il seagate momentus è superiore e più moderno, almeno attualmente).
Martin P
07-09-2009, 20:07
Sugli SSD io ho una PESSIMA opinione. Non è ancora il momento, e non è una questione di prezzo ma una valutazione globale. A meno di non andare sulla serie X di intel...
2GB di ram vanno bene (poi è facile, lo provi e te ne rendi conto da te, se non ti bastano vai sul sito crucial e ti ordini il kit da 4GB di ddr3 che costa poco e va benissimo).
Come HD va benissimo anche lo scorpio di WD ovviamente, ma occhio che sia la versione black (nonostante tutto cmq il seagate momentus è superiore e più moderno, almeno attualmente).
ok, grazie! concordo sugli ssd;
per quanto riguarda Seagate, un paio di anni fa hanno avuto problemi di controllo di qualità (i primi 7200.10 erano veloci ma schioppavano) quindi adesso ho un po' timore, mi fido di più di WD... sbaglio?
noto che viene spesso suggerito di cambiare disco, come mai? a parte la capienza le prestazioni sono così pessime?
io trovo che 160GB o 250 se proprio si vuole stare larghi siano più che abbastanza. ormai tutti hanno un disco fisso esterno da 500 e più GB quindi la roba "grossa" si può tenerla lì, io più che programmi e qualche mp3 non penso che ci terrei sopra... al massimo qualche GB per una macchina virtuale di emergenza
Martin P
07-09-2009, 21:32
no, il 160GB del macbook pro 13 dovrebbe essere un buon disco... ma non ci basta mai :sofico:
ok, grazie! concordo sugli ssd;
per quanto riguarda Seagate, un paio di anni fa hanno avuto problemi di controllo di qualità (i primi 7200.10 erano veloci ma schioppavano) quindi adesso ho un po' timore, mi fido di più di WD... sbaglio?
Sul discorso seagate posso dirti che facendo il tecnico me ne passano a tonnellate sotto le mani, sono affidabili in linea generale. Certo in qualsiasi compagnia ci sono progetti meglio riusciti di altri, e anche io in campo desktop oggi come oggi preferisco WD.
Ma in campo dischi da 2,5 secondo me anche come affidabilità preferisco i seagate ai WD. Sopratutto visto che i 7200.4 sono più recenti degli scorpio black (che sono della generazione dei 7200.3).
Detto questo è ovvio che anche se prendi lo scorpio non sbagli. :)
noto che viene spesso suggerito di cambiare disco, come mai? a parte la capienza le prestazioni sono così pessime?
io trovo che 160GB o 250 se proprio si vuole stare larghi siano più che abbastanza. ormai tutti hanno un disco fisso esterno da 500 e più GB quindi la roba "grossa" si può tenerla lì, io più che programmi e qualche mp3 non penso che ci terrei sopra... al massimo qualche GB per una macchina virtuale di emergenza
Sulla capienza non ci sono problemi, puoi prenderlo anche più piccolo se sai che non ti servirà. Ma la velocità di un buon 7200 ti garantisco che è una cosa che "si sente", certo non cambia dal giorno alla notte, ma è un upgrade che non costa moltissimo, facile da fare e che quindi io ritengo consigliabile.
Sulla capienza non ci sono problemi, puoi prenderlo anche più piccolo se sai che non ti servirà. Ma la velocità di un buon 7200 ti garantisco che è una cosa che "si sente", certo non cambia dal giorno alla notte, ma è un upgrade che non costa moltissimo, facile da fare e che quindi io ritengo consigliabile.
sì magari potrei pensarci in un secondo momento, che so dopo un anno o due di utilizzo, tanto per dare una botta di vita senza dover cambiare laptop
magari tra due anni costeranno "poco" i dischi SSD e passerò a quelli direttamente
il fatto è che sti upgrade non sono costosissimi però 50 euro qua, 100 là ci vuol poco a far fuori un capitale :D
mi sembra più importante la ram, con 4GB a bordo c'è veramente posto per far girare una macchina virtuale alla bisogna. mi dicono tutti che il Mac è meno esoso di memoria però 2GB, di cui 256 vanno già via per la nvidia mi sembrano il minimo
Darkel83
07-09-2009, 22:01
Open Office 3.
E' gratis ed è la cosa più simile a office di microsoft.
MS office è una porcheria inutilizzabile, pesantissimo e scomodo.
iWorks per chi è abituato con Office win, è un trauma e ha troppi probelmi di incompatibilità.
Martin P
07-09-2009, 22:51
Open Office 3.
E' gratis ed è la cosa più simile a office di microsoft.
MS office è una porcheria inutilizzabile, pesantissimo e scomodo.
iWorks per chi è abituato con Office win, è un trauma e ha troppi probelmi di incompatibilità.
ok, grazie :)
Martin P
07-09-2009, 22:52
Sul discorso seagate posso dirti che facendo il tecnico me ne passano a tonnellate sotto le mani, sono affidabili in linea generale. Certo in qualsiasi compagnia ci sono progetti meglio riusciti di altri, e anche io in campo desktop oggi come oggi preferisco WD.
Ma in campo dischi da 2,5 secondo me anche come affidabilità preferisco i seagate ai WD. Sopratutto visto che i 7200.4 sono più recenti degli scorpio black (che sono della generazione dei 7200.3).
Detto questo è ovvio che anche se prendi lo scorpio non sbagli. :)
ok, grazie! ... ma credo che aspetterò un po' (se resisto) a cambiare hd... la penso un po' come recoil:
sì magari potrei pensarci in un secondo momento, che so dopo un anno o due di utilizzo, tanto per dare una botta di vita senza dover cambiare laptop
magari tra due anni costeranno "poco" i dischi SSD e passerò a quelli direttamente
il fatto è che sti upgrade non sono costosissimi però 50 euro qua, 100 là ci vuol poco a far fuori un capitale :D
mi sembra più importante la ram, con 4GB a bordo c'è veramente posto per far girare una macchina virtuale alla bisogna. mi dicono tutti che il Mac è meno esoso di memoria però 2GB, di cui 256 vanno già via per la nvidia mi sembrano il minimo
Martin P
09-09-2009, 22:19
.... il mac è arrivato, sembra tutto perfetto :sperem: :sperem: :sperem:.. sono contento :)
Martin P
11-09-2009, 15:02
grazie :) ...
una domanda un po' OT... appena arrivato l'ho acceso e si è connesso al mio pc windows e alle cartelle condivise tramite il Wifi de router fastweb.... poi ho fatto un aggiornamento software e non sono più riuscito a vedere le cartelle condivise nè il pc windows (xp)
cosa può essere?
l'aggiornamento che hai installato richiedeva per caso un riavvio della macchina?
se fosse così, fallo e poi prova a vedere se le cose sono tornate a posto.
Martin P
11-09-2009, 16:43
l'aggiornamento che hai installato richiedeva per caso un riavvio della macchina?
se fosse così, fallo e poi prova a vedere se le cose sono tornate a posto.
grazie della risp.
si lo prevedeva, ma l'ho già fatto varie volte senza risultato :(
strano perchè riesco a navigare si internet ma non a vedere le cartelle condivise della mia rete :(
forse devo impostare un utente con nome uguale a quello di xp sul mac?
l'ho preso anche io, il 13'' modello base poi comprerò la ram a parte
ho già aggiornato a SL che FIGATA sto Mac mamma mia sembro un bambino il giorno di Natale con il giocattolo :asd:
guidobaldo
12-09-2009, 19:11
l'ho preso anche io, il 13'' modello base poi comprerò la ram a parte
ho già aggiornato a SL che FIGATA sto Mac mamma mia sembro un bambino il giorno di Natale con il giocattolo :asd:
Ottimo, anche tu nel clan Pccity del superprezzo?
Tra l'altro, ieri mi è arrivato SL!!! ordinato lunedì pomeriggio, al ven già arrivato!
Ora ho fatto l'upgrade ma presto piallo tutto e mi faccio le partizioni che voglio.
Apple, che dire.... azienda serissima.
Ottimo, anche tu nel clan Pccity del superprezzo?
Tra l'altro, ieri mi è arrivato SL!!! ordinato lunedì pomeriggio, al ven già arrivato!
Ora ho fatto l'upgrade ma presto piallo tutto e mi faccio le partizioni che voglio.
Apple, che dire.... azienda serissima.
no l'ho preso nel nuovo apple store alle porte di Milano
PC City qui sembra fallito, mi ricordo che c'era ma non l'ho più visto aperto mi pare che vendono mobili ora :D
lo potevo prendere a Saturn ma tanto i prezzi sono quelli
Martin P
13-09-2009, 11:02
a quale prezzo?
a 949 :) a me è arrivato con OS X 10.5 però ho ordinato SN a 9 euri
...una domanda, ma a voi quanto dura la battria? perchè a me sembra molto lontana dalle 7 ore dichiarate ... direi circa 4 ore anche se non ho provaato bene :confused:
scaramanticamente non l'ho detto ... :D 949... credo che sia il prezzo + basso fin'ora...
anche io ho visto fare di tutto ai NB esposti, per questo nn ho preso quello esposto ma ne ho fatto arrivare uno imballato da altro negozio... speriamo bene... magari poi me ne mandano uno esposto altrove ... :muro:
adesso faccio lo sborone (ogni tanto fatemelo fare)
io l'ho pagato 851€ :D
...una domanda, ma a voi quanto dura la battria? perchè a me sembra molto lontana dalle 7 ore dichiarate ... direi circa 4 ore anche se non ho provaato bene :confused:
confermo...non dura 7 ore neanche se non ci fai niente...
Martin P
13-09-2009, 11:20
adesso faccio lo sborone (ogni tanto fatemelo fare)
io l'ho pagato 851€ :D
cavolo, come hai fatto? dove? ... complimenti! già 949 non ci credevo :)
la batteria con un uso normale (navigazione con wifi, no bluetooth, schermo 80%) quanto vi dura?
alphacygni
13-09-2009, 11:21
no, il 160GB del macbook pro 13 dovrebbe essere un buon disco...
smontato ieri, e' un hitachi... :mbe:
Martin P
13-09-2009, 11:29
mi sono perso qualcosa? non sono male gli Hitachi, su pcpro dicevano che il disco del 13" era risultato ottimo
io ci metto su un seagate da 500gb settimana prossima...vi dico che trovo nel mio
cavolo, come hai fatto? dove? ... complimenti! già 949 non ci credevo :)
la batteria con un uso normale (navigazione con wifi, no bluetooth, schermo 80%) quanto vi dura?
emh non lo so come ho fatto...il cugino della mia ragazza mi ha detto "piè, c'è un amico che mi da un mbp 13" a 850€, lo prendo?"
e io "ne prendo due anche io!!!"
:D non lo so come ha fatto ma considera che siamo in calabria, è una terra dove tutto è possibile :D ehhehe
mi sono perso qualcosa? non sono male gli Hitachi, su pcpro dicevano che il disco del 13" era risultato ottimo
io sul mio ho notato che quando lo muovo troppo si sente un rumore strano...per questo non ho preso il 7200rpm
Martin P
13-09-2009, 11:36
:D non lo so come ha fatto ma considera che siamo in calabria, è una terra dove tutto è possibile :D ehhehe
ok ok non posso competere qui nella terra del risotto e dei polentoni :D :D :D
così a occhio tra ieri e oggi (dichiara di avere ancora 2 ore e 20) direi 4 ore e mezza
comunque vediamo, penso si possa fare di meglio se necessario
Martin P
13-09-2009, 12:43
così a occhio tra ieri e oggi (dichiara di avere ancora 2 ore e 20) direi 4 ore e mezza
comunque vediamo, penso si possa fare di meglio se necessario
si mi torna... ;) .. era per sapere se ho una batteria difettosa, da quello che dici sono in linea... però mi aspettavo di meglio, anche se è presto per dirlo perché ho provato pochissimo
marko.fatto
13-09-2009, 13:54
ho visto la pubblicità di unimall che c'è qua su hwup, è valido? come mai riesce a fare più sconto rispetto al prezzo educational dello store apple?
Martin P
13-09-2009, 14:22
ho visto la pubblicità di unimall che c'è qua su hwup, è valido? come mai riesce a fare più sconto rispetto al prezzo educational dello store apple?
attento che non sono incluse le spese di spedizione
marko.fatto
13-09-2009, 14:29
attento che non sono incluse le spese di spedizione
ma rimanda ad una pagina dello store apple con i prezzi più bassi e c'è la solita scritta spedizione gratuita, non capisco :S
Martin P
13-09-2009, 14:39
hai ragione, non so :confused:
ma rimanda ad una pagina dello store apple con i prezzi più bassi e c'è la solita scritta spedizione gratuita, non capisco :S
Credo che sia con lo sconto educational ;)
si mi torna... ;) .. era per sapere se ho una batteria difettosa, da quello che dici sono in linea... però mi aspettavo di meglio, anche se è presto per dirlo perché ho provato pochissimo
si può fare decisamente di meglio
se abbasso un po' la luminosità, spengo il BT (oddio quello consuma poco...) e inchiodo la cpu al minimo (con coolbook o simili) sicuramente va sopra le 5 ore
con gli altri laptop che ho avuto bastava ridurre la luminosità per aumentare sensibilmente la durata della batteria
probabilmente le 7 ore sono un upper bound tenendo la luminosità molto bassa (che con luce scarsa ci sta) e la cpu al minimo magari con il solo wi-fi o ethernet attaccata
marko.fatto
13-09-2009, 21:28
Credo che sia con lo sconto educational ;)
anche se di poco è superiore lo sconto..
cioè il macbook pro 13 base con lo sconto educational viene 1080, da quel sito 1057,20 :confused:
anche se di poco è superiore lo sconto..
cioè il macbook pro 13 base con lo sconto educational viene 1080, da quel sito 1057,20 :confused:
in realtà, come puoi leggere sopra...i macbook costano 849€ ai rivenditori :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.