View Full Version : Aggiornamento PC
:cincin: Salve a tutti. Mi trovo a dover aggiornare il mio vecchio PC. Volevo comprare la scheda mbadre Asus - Crosshair III Formula socket AM3, però nelle caratteristiche tecniche ho letto: 5 xSATA 3 Gb/s ports Support RAID 0,1,5,10,JBOD. Volevo sapere se ci posso collegare due HD SATA 2 in raid 0, se si, quali mi consigliate?
Volevo equipaggare il pc con il processore Phenom II 955 X4 (3.2GHZ) Black Edition, con quale tipo di ram funziona in maniera ottimale?
si come hai postato tu puoi prendi 2 wd abys
cmq quella scheda non la comprerei mai costa troppo per quello che vale come tutte le rog
Quale scheda madre mi consigli?:confused:
per cosa usi il pc? hai intenzione di fare overclock se si a che livello?
dimmi anche che dissipatore / impianti intendi usare
L'utilizzo che ne volgio fare è vario, ed in futuro ho intenzione di eseguire l'overclock, a livello bios, infatti il processore che ho scelto ha già il moltiplicatore sbloccato. Come dissipatori, vorrei una macchina il più silenziosa possiblie.
L'utilizzo che ne volgio fare è vario, ed in futuro ho intenzione di eseguire l'overclock, a livello bios, infatti il processore che ho scelto ha già il moltiplicatore sbloccato. Come dissipatori, vorrei una macchina il più silenziosa possiblie.
ok quindi oc non troppo spinto ad aria allora un 790fx non ti serve a una cippa
prendi la Gigabyte GA-MA790XT-UD4P
supperta anche gli hd sata 2 e la configurazione raid?
supperta anche gli hd sata 2 e la configurazione raid?
Certo!! Per info vedi qui:
http://www.gigabyte.com.tw/Products/Motherboard/Products_Spec.aspx?ClassValue=Motherboard&ProductID=3010&ProductName=GA-MA790XT-UD4P
grazie mille per le informazioni, e per la pazienza che avete avuto.
grazie mille per le informazioni, e per la pazienza che avete avuto.
Figurati, per così poco!!:D
ho una altra domanda, come qualità prezzo che scheda video mi consigliate (max 300€)
zagor977
01-09-2009, 23:41
ho una altra domanda, come qualità prezzo che scheda video mi consigliate (max 300€)
dipende dalla risoluzione del tuo monitor
su un 19" ati hd 4850 (86-100 euro)
su un 22" ati hd 4870 1 gb (115-130 euro)
su un 24" ati hd 4890 (150-175 euro)
sono le schede che hanno il miglior rapporto qualità/prezzo
ne cercavo una che fosse compatibile compatibile con il formato HD per collegarla ad un televisore HD oltre che ad un normale monitor, e che avesse la possibilità di essere collegata a ponte con un altra scheda simile in un futuro
dipende dalla risoluzione del tuo monitor
su un 19" ati hd 4850 (86-100 euro)
su un 22" ati hd 4870 1 gb (115-130 euro)
su un 24" ati hd 4890 (150-175 euro)
sono le schede che hanno il miglior rapporto qualità/prezzo
Come non quotare...anche se aspetterei la nuova serie ATI 5***: così ho ti prendi una della nuova serie, o usufruisce della diminuzione di prezzo che avverrà per le 4***
ne cercavo una che fosse compatibile compatibile con il formato HD per collegarla ad un televisore HD oltre che ad un normale monitor, e che avesse la possibilità di essere collegata a ponte con un altra scheda simile in un futuro
Che intendi per collegarla a ponte?
Che intendi per collegarla a ponte?
Penso fare Crossfire o SLI..:D
Penso fare Crossfire o SLI..:D
:D ah ok!
Beh allora punta sulla 4890, ma ti sconsiglio di fare crossfire o raba simile, non mi sembra un lavoro che da in cambio ciò che spendi....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.