View Full Version : Tiscali 8 Mb mi da solo 25 kbps in download! HELP
Ciao ragazzi, vi scrivo perché sono disperato/incazzato/stanco di una connessione che pago tanto e di cui da qualche tempo non ricevo più nessun beneficio.
La mia connessione tiscali 8 mega infatti mi da sui test della linea 25 kbps in download o.o ed effettivamente qualunque download io faccia o qualunque pagina io apra è una tortura! :muro: E non era per niente così un tempo, che diamine.
Quando apro un download con mozilla, ad esempio, per i primi 5 secondi mi indica una velocità di 400 kb/s, accettabile insomma, poi inizia a scendere, scende, scende, e muore sui 20 kb/s ._. che diavolo devo fare? La linea secondo la tiscali funziona regolarmente.
Ho provato su 3 computer diversi, di cui uno è un netbook "vergine" appena comprato, quindi senza nessun rischio virus-spyware succhialinea.
Uso un router Zyxel prestige 660 al quale sono attaccati 2 pc e un laptop, da sempre, ma ormai da qualche mese la situazione è invivibile. Chiunque sa darmi consigli perfavore lo faccia :help:
Sai se la connessione è ULL o wholesale ?
I valori di portante li puoi postare ?
Sembra un grave problema di saturazione e niente altro....
Purtroppo non ho idea di cosa significhino questi termini, se sai dirmi dove reperirli li posto immediatamente, nel frattempo mi sono girato il configuratore del router e ho trovato vari dati, non so se possono servirvi:
noise margin upstream: 31 db
output power downstream: 16 db
attenuation upstream: 14 db
noise margin downstream: 39 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 27 db
Interface Status Rate
DSL Up 640 kbps / 256 kbps
LAN Up 100M/Full Duplex
Techno89
02-09-2009, 15:31
Altro che 8 mega, ti hanno attivato la 640k.
Con i valori che hai potresti andare ben oltre gli 8 mega quindi non è un problema di doppino, o altro. È un problema che quelli sono dei gran figli...
EDIT: chiamali e fatti mettere la portante a 8 mega come dovrebbe essere.
CONFERMO !!!
Ti hanno attivato una 640K....quindi hanno fatto un gran casino loro !!!
Addirittura è possibile che ti abbiano scambiato la permuta con un altro utente in centrale....
INCAZZATI ALLA GRANDE
Porca trota :muro:
Menomale che ci siete voi, chiamo e aggiorno :doh:
Tutto fatto...
"Ah si vero, ora riattiviamo il profilo 8 MB"
Ma stronzi...
Beh a sto punto ne approfitto per chiedervi, quando scarico da mozilla mi va comunque a 800 kb ora con un acceleratore di download, c'è qualcosa che posso fare o mi accontento?
Techno89
02-09-2009, 17:12
Ti hanno gia alzato la velocità? Direi che a questo punto è abbastanza, il massimo teorico che puoi raggiungere è 1MB/s
in genere attivano la 640 quando devono escludere problemi su una linea.
Io ho una 8 mega e questi valori, non è che posso minacciare anch'io qualcuno?
SNR Margin (dB): 10.3 7.0
Attenuation (dB): 46.5 31.5
Output Power (dBm): 11.8 19.6
Attainable Rate (Kbps): 4416 384
Rate (Kbps): 2464 288
Techno89
03-09-2009, 15:54
Hai un'attenuazione abbastanza alta anche se la tua velocità è troppo bassa. Se hai Alice che si adatta alla tua linea non c'è niente da fare xke ti da gia il massimo che puoi avere per una linea stabile... a meno che hai qualche problema all'interno dell'abitazione. Ci sono parecchi thread che trattano di questo basta che cerchi
Vash1986
04-09-2009, 17:31
Beh a sto punto ne approfitto per chiedervi, quando scarico da mozilla mi va comunque a 800 kb ora con un acceleratore di download, c'è qualcosa che posso fare o mi accontento?
E' improbabile che tu possa superare 850k/s per connessioni TCP, con una 8mega. Questioni tecniche, non ha nulla a che vedere con Tiscali.
Io ho una 8 mega e questi valori, non è che posso minacciare anch'io qualcuno?
SNR Margin (dB): 10.3 7.0
Attenuation (dB): 46.5 31.5
Output Power (dBm): 11.8 19.6
Attainable Rate (Kbps): 4416 384
Rate (Kbps): 2464 288
La tua ADSL è un disastro, non solo sei parecchio lontano dalla centrale, ma è pure soggetta a disturbi. E scommetto che ha anche il vizio di cadere ogni tanto.
I disturbi sono particolarmente catastrofici sulle alte frequenze da quello che vedo, la qualità dei canali uplink è uno scempio. Devi cercare di scoprire se il tuo impianto telefonico o quello del condominio sta cadendo a pezzi, altrimenti è un problema sulla tratta doppinica telecom. Che ovviamente, non provvederanno ad aggiustare, quindi mettiti l'anima in pace.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.