View Full Version : Milkyway@Home, ATI e NVIDIA
Qualcuno utilizza Milkyway gpu a 64bit?
gabi.2437
30-11-2009, 20:23
Io no :O
Risolto :)
http://www.arkayn.us/milkyway/index.html
gabi.2437
30-11-2009, 20:27
Oh bene anche lì c'è la 0.20b
Beh, i tempi ora come sono?
3 minuti e 18 secondi :cry: :cry:
Com'è possibile prima ci metteva 52 secondi :cry:
gabi.2437
30-11-2009, 20:36
Aspetta un pò
Sono cambiate le WU, ecco spiegato tutto
Ricordi che io ci mettevo 2 minuti e 8 secondi? Ecco, ora ci metto 9 minuti e passa
Evidentemente ora ci sono WU più lunghe!!
E infatti cosa c'è sul sito?
Good News
November 30, 2009
The server seems to have been running fine for the last few days, and I've heard from labstaff that the controller is fine. I think I might have fixed the problem that was causing the random crashes. Sadly, the server is still extremely overloaded, so for the time being I'm increasing the workunit size (about 4x what they were before). Hopefully this should make the webpage more responsive and work more easily available. I'm really hoping to have all the server code upgraded this week which I'm hoping will improve things even more.
gabi.2437
30-11-2009, 20:36
Doppio post, vabbè
Hanno quadruplicato la durata delle WU
E questo è positivo
1)I crediti sono anche loro quadriplicati quindi non è un problema, si guadagna come prima
2)Il carico sul server si riduce del 75%!
3)La durata della scorta quadruplica, visto che durano di più, utile quando il progetto ha qualche problema!
gabi.2437
30-11-2009, 20:40
Fai cosi!!! Macina fino alla fine e anche oltre!!
Da quanto ce l'hai la scheda? Queste alte temperature sono normali per le 4870, però una spolverata non guasta
Io sto sui 81° comunque
Inizio settembre l'ho presa.. Non credo sia entrata tanta polvere...
Solo con milkyway sono arrivato a 87°, mentre gioco massimo a 73° è arrivata..
La mia 4870 mentre lavora su Milkyway sta fissa a 91°C
Speriamo non fonda :D
Ma in futuro immagino che per le GPU verranno implementate le stesse impostazioni che ci sono adesso per la CPU. Cioè sfruttarla al 50%, etc...
La mia 4870 mentre lavora su Milkyway sta fissa a 91°C
Speriamo non fonda :D
Ma in futuro immagino che per le GPU verranno implementate le stesse impostazioni che ci sono adesso per la CPU. Cioè sfruttarla al 50%, etc...
Allora posso stare più tranquillo :D
Doppio post, vabbè
Hanno quadruplicato la durata delle WU
E questo è positivo
1)I crediti sono anche loro quadriplicati quindi non è un problema, si guadagna come prima
2)Il carico sul server si riduce del 75%!
3)La durata della scorta quadruplica, visto che durano di più, utile quando il progetto ha qualche problema!
Era ora che mettessero wu piu lunghe riducendo il carico sui server!
io son su 64bit e vado bene...temperatura 65° in 100%full
Per chi fosse interessato e per chi non lo avesse gia letto vi rimando a
QUESTO (http://www.boincitaly.org/index.php?option=com_content&task=view&id=185&Itemid=1) link...
E' un articolo che spiega bene lo scopo di milkyway e toglie qualche dubbio nel caso qualcuno li avesse ;)
Buona lettura :D
Anche a voi il tempo di elaborazione per le wu di milky è aumentato in maniera esponenziale?
L'ultima che ho scaricato su di un single core @1.6ghz ci ha messo la bellezza di 7 ore con client cpu sse3 0.20@64bit:eek: :eek:
gabi.2437
13-12-2009, 18:27
Aumentato di 4 volte, come chiaramente dichiarato nelle News, dove appunto è scritto che le WU sono state allungate di 4 volte per ridurre il carico sui server e aumentare la cache degli utenti
In pratica han preso 4wu e le han fuse in una ;)
Milky off :muro:
EDIT: è tornato on :D
Io sto calcolando con le 4850 :fagiano:
Visto.. sono 14 esimo
Ducati 749
20-12-2009, 11:20
Qualcuno sa più o meno quanto può macinare una 5970 su milky?
circa 300.000 di rac
arrivano dati un po' più precisi: circa 360.000 :eek:
marinese
23-12-2009, 19:16
Ragazzi ho dei mega problemoni con le WU CUDA!!!
Ho una gtx285, a default, ultimi driver nvidia, ultimo boinc, le wu CUDA spesso e volentieri, troppo direi, mi danno errore!!! WHYYYYY????
Ho windows7 64bit, naturalmente programma e driver per 64bit.. Ho provato a reinstallare tutto ma mi da sempre il solito problema..
Però ho notato che di notte, quando quindi nessuno vi accede cambiando utente, questi problemi non me li da.. Il giorno musica totalmente diversa, avendo solo questo di pc in casa, lo devono usare gli altri, e cambiando utente mi da i problemi alle wu cuda..
Ho provato con OCCT a stressare la GPU per 4 ore di fila e non mi da un errore..
Qualcuno di voi ha un'idea del perchè di ciò?
Ora provo a installare la versione beta di BOINC, e stanotte (dopo la mezzanotte credo) quando mi darà le wu di GPUGRID (ma ho problemoni anche con Milky e a volte con Collatz) vedrò come andrà, speriamo bene...
Spero in un vostro aiuto, sono disperato..
Con milky la mia 4870 a 90° è arrivata :eek:
E stiamo in inverno, voglio vedere quest'estate :asd:
SimoneG82
05-01-2010, 17:29
Qualcuno è così gentile da spiegare per l'ennesima volta come attivare la HD4850? Ho copiato/rinominato i file in system32, ho scaricato i client ottimizzati e messi nella cartella di milyway, ma niente da fare, mi parte sempre il client 0.19 che lavora solo su cpu... :mc:
EDIT: niente, dopo un po' è partito da solo... Con la ventola al 98% faccio 72°, solo che diavolo, fa rumore, speriamo che presto vi sia la possibilità di impostarne l'utilizzo. Altrimenti l'unica rimane impostare il clock della gpu invece che a 625Mhz magari a 400Mhz e controllare la velocità della ventola...
davide155
08-02-2010, 20:23
Mi sono unito anche io a milkway in attesa del client folding@home per gpu ati 5800 basato su openCL.
Vi chiedo però dove vedo la potenza elaborativa della mia scheda video.......??
Ps: E' normale che il mio qad con milkway sia al 50%?? Non covrebbe lavorare solo la gpu? Come faccio ad escludere la cpu e far macinare solo la gpu??
Entri nel tuo profilo sul sito di Milkyway e cerchi le preferenze. Da lì togli la spunta a "use CPU" e sei a posto ;)
davide155
09-02-2010, 19:34
Entri nel tuo profilo sul sito di Milkyway e cerchi le preferenze. Da lì togli la spunta a "use CPU" e sei a posto ;)
Fatto..........almeno il procio rimane su folding :O :)
Ma le WU che elaborerebbe il procio per milkway, sono le solite che elabora la scheda video? Oppure sono diverse ed appositamente ottimizzate?
Perchè col processore ci stava 3 ore, mentre con la 5850 ci sta 2 minuti al massimo per ogni singola WU :eek:
Non so dirti di sicuro, ma credo siano le stesse.
davide155, dovrò guardarmi le spalle in classifica RAC mi sa!! con una 5850 vedrai come sali....dovresti arrivare a 100.000 di rac pian piano;) :D
Benvenuto su milky! buono scaccolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S.: per quanto riguarda le WU anche io so che son le stesse, se sbaglio correggetemi, ma son quasi sicuro che sian le medesime...il fatto è che vga macinano davvero tanto...cmq per ora il progetto è down... vedremo domani...intanto passo a collatz
davide155
11-02-2010, 01:14
Se sono le stesse allora la potenza in double precision di queste vga è mostruosa.
3 ore e mezzo della mia cpu a 4ghz contro i 2 minuti della ati 5850 per finire la stessa WU :asd:
Se solo ci fosse questo supporto su folding@home....... avremo dei risultati strabilianti in campi ben più bisognosi come la medicina........altro che la via lattea :rolleyes:
ciao davide, cercando in rete ho trovato questo (http://forums.techpowerup.com/showthread.php?t=110212) tutorial che spiegherebbe come far girare folding sulla serie 5xxx... dacci un occhio...
scusate l'OT
davide155
11-02-2010, 19:35
ciao davide, cercando in rete ho trovato questo (http://forums.techpowerup.com/showthread.php?t=110212) tutorial che spiegherebbe come far girare folding sulla serie 5xxx... dacci un occhio...
scusate l'OT
Ti ringrazio, ma visti gli scarsi risultati delle 5800 sul client folding@home preferisco impegnarla in altro.
Aspetto con ansia il client scritto in OpenCL.......dicono che sfrutterà al massimo, ma sono ancora in fase di testing :(
davide155
19-02-2010, 21:34
Ragazzi come mai nonostante abbia attivato l'opzione "salva le WU in memoria durante la sospensione di Boinc", ogni volta che vado a riavviare le WU sospese mi riniziano da zero e non dalla percentuale lasciata???
Non riesco proprio a capire........ :mbe:
Non è che nel frattempo riavvii?
davide155
20-02-2010, 15:59
Non è che nel frattempo riavvii?
No no........"sospendi lavoro"..........poi clicco su "riprendi" e la WU mi rinizia da zero.
Non so però se è la stessa oppure, quella a metà la butta via e ne inizia una nuova :rolleyes:
Salve a tutti, sto praticamente impazzendo cercando di trovare la cartella di milkyway@home su win 7.....ma dove cacchio sta?:confused:
No no........"sospendi lavoro"..........poi clicco su "riprendi" e la WU mi rinizia da zero.
Non so però se è la stessa oppure, quella a metà la butta via e ne inizia una nuova :rolleyes:
Credo sia la stessa, di sicuro non butta via niente. Se le stai elaborando con la GPU, mi viene in mente che forse potrebbe non tenere in memoria quelle WU perchè appunto vengono elaborate dalla GPU... altrimenti non saprei dirti.
Che io sappia c'è il checkpointing su Milkyway...
davide155
21-02-2010, 01:32
Credo sia la stessa, di sicuro non butta via niente. Se le stai elaborando con la GPU, mi viene in mente che forse potrebbe non tenere in memoria quelle WU perchè appunto vengono elaborate dalla GPU... altrimenti non saprei dirti.
Che io sappia c'è il checkpointing su Milkyway...
C'è pure l'opzione sia nel programma che sull'account sul sito di milkway, dove ti chiede se salvare in memoria di paging la WU sospesa oppure no.
Ovviamente ho messo la spunta su SI, ma non ne vuole sapere.
Ogni volta che avvio il programma, oppure riprendo una WU sospesa, me la rinizia da capo :mc:
davide155
10-03-2010, 21:01
Ragazzi sembra che i server fanno capricci.
Non prendono ne mandano WU.
Confermate?
Confermo problemi ai server di Milkyway
A me sta capitando una cosa stranissima.... in pratica ho le wu di milky che arrivano fino al 150-170% :eek: per poi essere mandate e convalidate.....anche i crediti però sono aumentati.... l'ultima wu mi ha dato 417 crediti....
davide155
14-03-2010, 21:47
A me sta capitando una cosa stranissima.... in pratica ho le wu di milky che arrivano fino al 150-170% :eek: per poi essere mandate e convalidate.....anche i crediti però sono aumentati.... l'ultima wu mi ha dato 417 crediti....
Io ho una cosa analoga.
La percentuale sale anche a 130% per poi riscendere fino a 100%, però la WU viene completata con successo, ma impiegando 3,30 minuti invece che 1,50.
Staranno provando delle nuove WU
Sire_Angelus
18-03-2010, 13:44
o più semplicemente il calcolo del tempo che si basa su media ponderata é sballato...
davide155
18-03-2010, 14:30
o più semplicemente il calcolo del tempo che si basa su media ponderata é sballato...
No ci sono proprio problemi sui server:
I'd also like to put a note out there to people running scripts to cancel WUs from certain searches, asking you to stop. These can lead to some bad server problems where some WUs accumulate on the server because they're not being processed fast enough. We'll be taking some steps on the server end to stop this kind of activity, but until that gets finished I'd like to ask people to stop. If it continues I'll start banning or zeroing out offending users credit.
A quanto ho capito la gente annulla troppe WU (non ho capito per quale motivo) e queste WU in stallo intasano i server.
Non so se questo centra qualcosa con le WU più grosse e che sballano il conteggio, però la cosa certa è che c'è qualcosa che non va.
davide155
19-03-2010, 18:15
E' tornato a funzionare tutto nella norma.
WU perfette adesso.
Lo hanno comunicato anche sul sito ufficiale. Hanno tutto risolto, riguardo le WU invalide.
davide155
08-04-2010, 18:58
Ma che hanno combinato?
Non va più nulla da un paio di giorni.
Sul sito ufficiale dicono che le schede Ati 5800 sono affette da un bug e quindi bisogna aggiornare dei file.
Ma da quando ho aggiornato non ricevo più nessuna WU se non sporadicamente....
:wtf:
EDIT: Adesso ne stanno arrivando a vagonate.........mah......
Strato1541
16-04-2010, 11:19
Io mi sono iscritto sul milkyway ieri sera e in 6 ora la mia 5870 mi ha portato 72Mila crediti!!!!
mi sembra che funzioni tutto bene
marchigiano
12-05-2010, 00:26
come mai con boinc 6.10.18 non riesco a far andare la gpu ma solo la cpu?
progetti più interessanti per gpu ati 5770 non ci sono?
Mi sembra impossibile che non ti funzioni la GPU. Piuttosto, credo che la 5770 non vada bene per Milkyway. Prova Collatz.
Altri progetti per ATI.. mi pare ci sia una specie di applicazione di test per SETI e basta.
marchigiano
12-05-2010, 20:26
da quanto ho capito le 57x0 non supportano la doppia precisione :confused: il che è davvero scandaloso per ati dato che la supportano anche le vecchie 48xx...
pazienza, collatz non lo trovo tra i server da usare su boinc, comunque mi piacerebbe fare qualcosa per le nanotecnologie, già faccio girare spinhenge ma non c'è per gpu... esiste qualcosa di simile per schede grafiche?
DOpo varie peripezie son riuscito a far partire il pc!! ora provo a sfruttare la hd4200 integrata.. sempre se riesco. Unica cosa non trovo più il client per gpu e non so come fare ad impostarla ad una % di lavoro modesta.. perché non essendo così potente rischierebbe di rallentare il pc :stordita:
da quanto ho capito le 57x0 non supportano la doppia precisione :confused: il che è davvero scandaloso per ati dato che la supportano anche le vecchie 48xx...
pazienza, collatz non lo trovo tra i server da usare su boinc, comunque mi piacerebbe fare qualcosa per le nanotecnologie, già faccio girare spinhenge ma non c'è per gpu... esiste qualcosa di simile per schede grafiche?
Che io sappia, di nanotecnologie si occupa solo Spinhenge. Per GPU ATI ti ripeto che ci sono solo Collatz e SETI
DOpo varie peripezie son riuscito a far partire il pc!! ora provo a sfruttare la hd4200 integrata.. sempre se riesco. Unica cosa non trovo più il client per gpu e non so come fare ad impostarla ad una % di lavoro modesta.. perché non essendo così potente rischierebbe di rallentare il pc :stordita:
La HD4200 non dovrebbe essere sufficiente per BOINC, ma sarei lieto di essere smentito. Se non te la rileva, il segnale è chiaro..
Me la rileva.. il problema è che mi dice errore di calcolo con entrambe le versioni a 64 bit, sia quella con scritto amd che senza.
Ho win vista 64 bit ultimate. Ho messo nella cartella di milkway tutti i files versione: ati0.20b_win64:mc:
ah driver gli ultimi..10.4!
Me la rileva.. il problema è che mi dice errore di calcolo con entrambe le versioni a 64 bit, sia quella con scritto amd che senza.
Ho win vista 64 bit ultimate. Ho messo nella cartella di milkway tutti i files versione: ati0.20b_win64:mc:
ah driver gli ultimi..10.4!
Se stai tentando di far elaborare Milkyway dalla tua HD4200, lascia perdere, non ha doppia precisione quindi non ce la può fare.
a me dice cosi
prima mi riconosce la sk video:
29/05/2010 23:01:55 ATI GPU 0: ATI Radeon HD5700 series (Juniper) (CAL version 1.4.635, 1024MB, 1008 GFLOPS peak)
poi non mi manda la wu
29/05/2010 23:17:20 Milkyway@home Message from server: An ATI GPU supporting double precision math is required
versione boinc 6.10.56
Eh, la 5750 non ha la doppia precisione, per cui non può lavorare su Milkyway. Prova Collatz ;)
Eh, la 5750 non ha la doppia precisione, per cui non può lavorare su Milkyway. Prova Collatz ;)
collatz momentanemente sospeso ....
ho provato acje folding@home gpu ...ma mi dice che non supporta la sk ...
ma che palle
davide155
30-05-2010, 10:36
collatz momentanemente sospeso ....
ho provato acje folding@home gpu ...ma mi dice che non supporta la sk ...
ma che palle
Purtroppo stiamo tutti aspettando il nuovo client GPU3 Ati che supporti pienamente la serie 4000 e 5000.
E' uscito il GPU3 per le Nvidia, che supporta le nuove Fermi. E alla Standford hanno detto che si stanno impegnando al massimo per far uscire anche quello per le nuove Ati, e che stanno lavorando a stretto contatto con Amd per velocizzare il lavoro.
Io lo aspetto con ansia, per ora sto utilizzando la scheda video su Milkyway ed il procio su Rosetta@home.
Con Collatz è possibile avere WU GPU-only, evitando le WU SSE?
DOvrebbe arrivarmi una 4870 a breve.. spero di usarla con milkway..:fagiano:
Con Collatz è possibile avere WU GPU-only, evitando le WU SSE?
Certo. Vai sul sito di Collatz, entra nel tuo account. Da lì edita le preferenze del progetto, rimuovendo la spunta a "use CPU" e sei a posto ;)
Certo. Vai sul sito di Collatz, entra nel tuo account. Da lì edita le preferenze del progetto, rimuovendo la spunta a "use CPU" e sei a posto ;)
Ottimo, grazie ;)
Ottimo, grazie ;)
BOINC non invia più le WU completate a Collatz, anche a te? :mbe:
è Collatz che ha qualche problema. Dovrebbe anche essere risolto, per quanto ne so
Si si stamattina era tutto tornato alla normalità!
NikyRipy
21-06-2010, 10:25
Ciao ragazzi, io con la mia scheda video posso sfruttarla? Per macinare dati?
davide155
21-06-2010, 12:09
No......la tua scheda video non è supportata.
Se non erro solo dalle Ati 4000 in su.
Sia Milkyway che Collatz (quest'ultimo da verificare), scegli tu ;)
http://milkyway.cs.rpi.edu/milkyway/forum_thread.php?id=1505
P.S. Entrambi tramite BOINC
davide155
21-06-2010, 20:00
Sia Milkyway che Collatz (quest'ultimo da verificare), scegli tu ;)
http://milkyway.cs.rpi.edu/milkyway/forum_thread.php?id=1505
P.S. Entrambi tramite BOINC
Vanno pure le Ati 3000 con milky? :wtf: Ricordavo male si vede :)
Io ho messo sotto torchio la 4870.. in 2 giorni sono passato dalla 8600esima posizione mondiale alla 8200esima :p
Io ho messo sotto torchio la 4870.. in 2 giorni sono passato dalla 8600esima posizione mondiale alla 8200esima :p
:asd: tipico
:asd: tipico
Ho trovato un modo per risparmiare energia elettrica per adesso.. tenere la finestra aperta e non il climatizzatore acceso.. ..:O
HAL 8600
04-07-2010, 08:11
Salve a tutti!
L'ATI Radeon HD 3650 è tra le GPU supportate da Milkyway@Home?
Se no, esiste qualche progetto in BOINC in grado di sfruttarla?
Grazie.
Dovrebbe funzionare ;)
Altrimenti prova Collatz
HAL 8600
06-07-2010, 06:57
Dovrebbe funzionare ;)
Altrimenti prova Collatz
Innanzitutto, grazie per l'interessamento. :)
Il dubbio mi sorge per il fatto che l'ATI 3650 è elencata tra le GPU con supporto ad ATI Stream (http://developer.amd.com/gpu/ATIStreamSDK/ATIStreamSDKv1.4Beta/pages/ATIStreamSystemRequirements.aspx), dove però è specificato che non supporta le operazioni in virgola mobile a doppia precisione né il kernel scatter; non compare proprio, invece, nella lista delle GPU con supporto a OpenCL (http://developer.amd.com/gpu/ATIStreamSDK/Pages/default.aspx#two).
Quali dei suddetti requisiti sono indispensabili per utilizzare la GPU per Milkyway@Home?
Edit: In questa pagina (http://boinc.berkeley.edu/wiki/GPU_computing) si legge:
Projects with ATI applications:
* Collatz Conjecture (Windows only)
* Milkyway@home (Double precision GPU required, so a Radeon HD 58xx, 48xx, 47xx, 38xx, FirePro V87xx, FireStream 92xx) (Windows only)
* DNETC@Home (Windows only)
Pare, quindi, che la 3650 sia inutilizzabile per Milkyway@Home.
Ecco, il requisito era appunto la doppia precisione.
Pensavo ce l'avesse, non avevo controllato però :fagiano:
Collatz allora :ok:
instllato e registrato ma mi dice che non ci sono file da scambiare ? <Mi aiutate please
Fabrix7777
27-01-2011, 22:46
Faccio parte anch'io del team con una nuova 6950!:) 4870 mandata in pensione.
Un saluto festoso a tutti:fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.