PDA

View Full Version : Consiglio acquisto lettore DVD/DIVX da tavolo

Dani88
01-09-2009, 20:31
Inizio dicendo che non so se la sezione è giusta...non ne ho trovata una per queste cose così ho pensato di scrivere in piazzetta. Spero vada bene :)

Dunque il problema è semplice :D vorrei cambiare il vecchio lettore combo DVD-VHS che leggeva solo dvd, con uno nuovo.
Dato il cambio avevo in mente alcune caratteristiche ma dato che sull'argomento non so praticamente nulla chiedo a voi un consiglio (e se alcune caratteristiche siano un sogno o meno :D:D)
- lettura DVD e DIVX (non mi interessa blu-ray)
- lettura mp3, jpg, altri formati video
- ingresso usb per connettere un hard disk esterno/pendrive
- buona qualità video (quelli di ora mi sembra che ottengano l'hd con qualche strana operazione software :mbe: :mbe: hanno infatti l'uscita HDMI )
- uscita audio digitale
- prezzo abbordabile
- affidabilità (non marche che dopo sei mesi esplode tutto :D)

Ringrazio chiunque riesca a darmi una mano :D :D

Futura12
01-09-2009, 20:44
Inizio dicendo che non so se la sezione è giusta...non ne ho trovata una per queste cose così ho pensato di scrivere in piazzetta. Spero vada bene :)

Dunque il problema è semplice :D vorrei cambiare il vecchio lettore combo DVD-VHS che leggeva solo dvd, con uno nuovo.
Dato il cambio avevo in mente alcune caratteristiche ma dato che sull'argomento non so praticamente nulla chiedo a voi un consiglio (e se alcune caratteristiche siano un sogno o meno :D:D)
- lettura DVD e DIVX (non mi interessa blu-ray)
- lettura mp3, jpg, altri formati video
- ingresso usb per connettere un hard disk esterno/pendrive
- buona qualità video (quelli di ora mi sembra che ottengano l'hd con qualche strana operazione software :mbe: :mbe: hanno infatti l'uscita HDMI )
- uscita audio digitale
- prezzo abbordabile
- affidabilità (non marche che dopo sei mesi esplode tutto :D)

Ringrazio chiunque riesca a darmi una mano :D :D

1) leggono tutti i dvx e dvd c'è sempre il problema che se escono nuove revisioni di dvx dopo un paio d'anni non vedi più una mazza:asd:
2) idem come sopra presente in tutti i lettori.
3) la Usb c'è in quasi tutti i lettori
4) l'HD per i DVD non esiste...è solo interpolato dallo scaler del lettore..più è buono e meglio si vede...ma per uno decente occorrono bei soldi più di 100€

Per il resto vai nei negozi lo vedi e lo compri...esistono troppi modelli.

Futura12
01-09-2009, 20:45
1) leggono tutti i dvx e dvd c'è sempre il problema che se escono nuove revisioni di dvx dopo un paio d'anni non vedi più una mazza:asd:
2) idem come sopra presente in tutti i lettori.
3) la Usb c'è in quasi tutti i lettori
4) l'HD per i DVD non esiste...è solo interpolato dallo scaler del lettore..più è buono e meglio si vede...ma per uno decente occorrono bei soldi più di 100€

Per il resto vai nei negozi lo vedi e lo compri...esistono troppi modelli.

In ogni caso non pensare che con 50 euro puoi avere qualità di qualche tipo:asd:

FreeMan
01-09-2009, 20:47

hai pensato male e non hai usato la ricerca, secondo te su un forum così vasto non esiste discussione ufficiale sulla scelta dei lettori divx?

CLOSED!!

>bYeZ<