View Full Version : Collegamento impianto 5.1 vecchioa lcd
mamodjembe
01-09-2009, 19:40
Salve ragazzi,mi hanno dato un impianto 5.1 della elta (ma che marca e:confused: ?nn l ho mai sentita) penso sia abbastanza vecchiotto,lo vorrei collegare al mio lcd,il problema e il seguente,dal subwoofer dove sono attaccate le casse ,parto sei cavi con i relativi jack,il problema che sul televisore non ci sono le prese per inserire i suddetti jack,cosa devo fare??:mc: sto da un po a provare tutte le combinazione ma non esce un suono da quelle casse:doh:
p.s.credo che le casse siano preamplificate,perche non ho l amplificatore
mentalrey
02-09-2009, 04:23
Se trovi la presa delle casse frontali e la agganci anche ad un lettore
mp3, dovresti riuscire a sentire qualcosa.
Il problema e' che il TV non ha quasi sicuramente le prese per un 5.1
probabilmente ha un paio di uscite RCA per il canale destro e sinistro e stop.
Barbaresco
02-09-2009, 09:51
Presumo che il segnale in uscita dalla TV mediante i collegamenti RCA debba pervenire al subwoofer, sarà poi quest'ultimo a "smistare" il segnale ai vari diffusori.
Se l'ingresso audio del subwoofer è costituito da un jack da 3,5, ti basta acquistare un cavo commutatore da RCA (uscita TV) a jack (entrata sub) ed il gioco è fatto.
mamodjembe
02-09-2009, 16:53
Presumo che il segnale in uscita dalla TV mediante i collegamenti RCA debba pervenire al subwoofer, sarà poi quest'ultimo a "smistare" il segnale ai vari diffusori.
Se l'ingresso audio del subwoofer è costituito da un jack da 3,5, ti basta acquistare un cavo commutatore da RCA (uscita TV) a jack (entrata sub) ed il gioco è fatto.
il problema e che il sub a 6 uscite,una per ogni cassa piu una del sub,mi sa che il sub non smista nulla forse perchè è un modello un po vecchiotto,forse ci vorrebbe un amplificatore dove collegare i 6 jack?ho provato a collegare solo 2 jack (cassa frontale dx e sx ) su un lettore dvd e funzionano.
Barbaresco
03-09-2009, 09:31
il problema e che il sub a 6 uscite,una per ogni cassa piu una del sub,mi sa che il sub non smista nulla forse perchè è un modello un po vecchiotto,forse ci vorrebbe un amplificatore dove collegare i 6 jack?ho provato a collegare solo 2 jack (cassa frontale dx e sx ) su un lettore dvd e funzionano.
La presa di corrente dove è ???
Presumo sul sub.
Se è così è il sub che amplifica e smista il segnale ai satelliti.
Come hai scritto, il sub ha 6 uscite, una per ogni diffusore, ed avrà sicuramente un'entrata, che, presumo, sia una delle 6 (le uscite sono 5 + una entrata).
Certo che funzionano se colleghi le 2 casse ad un apparecchio che produce una fonte sonora.......ma non le amplifichi.
Cerca, per maggiori informazioni una qualsiasi sigla sul subwoofer e risali al modello.
E' questo ???
http://www.suesu.it/suesu/annuncio.jsp?idAnnuncio=36832
mamodjembe
09-09-2009, 17:39
E' questo ???
http://www.suesu.it/suesu/annuncio.jsp?idAnnuncio=36832
Scusate se non ho risposto subito:ave: ,ma non ci sono stato.,
cmq ,sì e proprio questo ,in pratica ha le 5 entrate per le casse,con i cavi rosso e nero,poi ha 6 uscita(una per satellite piu una per il sub),ognuna con un jack.come devo fare per collegarle al lcd(è un lg 5000 37")
mamodjembe
14-09-2009, 11:59
c'è nessuno???
mentalrey
14-09-2009, 14:27
Ci colleghi il TV in stereo e stop
con un cavo classico RCA to RCA
all'entrata per le casse front presente sul sub,
e' probabile poi che suoni anche il sub
visto che hai 5 entrate invece di 6.
http://www.mentalrey.it/immagini/LH5000_rear_LG05.jpg
mamodjembe
17-09-2009, 11:05
Ci colleghi il TV in stereo e stop
con un cavo classico RCA to RCA
all'entrata per le casse front presente sul sub,
e' probabile poi che suoni anche il sub
visto che hai 5 entrate invece di 6.
http://www.mentalrey.it/immagini/LH5000_rear_LG05.jpg
ma dato che ci sono 6 cavi che partono dal sub,quali ci collego al monitor?ma collegandone solo 2 poi non funzionerebbero tutti i satelliti?
mentalrey
17-09-2009, 15:05
i cavi che partono dal sub vanno alle casse
il sub ha poi un amplificatorino interno con 3 entrate minijack
oppure con 5/6 entrate RCA.
Il televisore esce con un segnale stereo, quindi con un paio di RCA
e puoi attaccare quelli, chiaramente non si sentiranno le casse posteriori
e per il sub bisogna vedere se il sistema ha un crossover che manda gia'
in automatico i bassi e ultrabassi li oppure vuole un cavo apposito anche per quello.
mamodjembe
20-09-2009, 11:49
i cavi che partono dal sub vanno alle casse
il sub ha poi un amplificatorino interno con 3 entrate minijack
oppure con 5/6 entrate RCA.
Il televisore esce con un segnale stereo, quindi con un paio di RCA
e puoi attaccare quelli, chiaramente non si sentiranno le casse posteriori
e per il sub bisogna vedere se il sistema ha un crossover che manda gia'
in automatico i bassi e ultrabassi li oppure vuole un cavo apposito anche per quello.
delle 6 uscite che partono dal sub,anche se attacco solo quelle delle casse anteriori non si sente nulla, l ho provato ad attaccare sia dove sta la presa comonent sia dove sta la presa scart,invece attaccando questi due jack ad un lettore funziona....boh!!!:muro:
ma in pratica non posso attaccare tutto l impianto al lcd?serve qualche altro pezzo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.