PDA

View Full Version : Porta di entrata monitor rotta (monitor non si accende)

Mattz
01-09-2009, 18:27
Ho un problema fresco fresco

lo schermo del pc non rileva più il pc stesso. Lo schermo non è il problema perchè collegato al mio portatile va.

Evidentemente il problema è nel computer. Ipotizzavo potesse essere la presa dato che per qualche istante muovendo la spina lo schermo s'è acceso.

Che voi sappiate l'entrata per il video è venduta anche separatamente o devo cambiare la scheda madre? Non sono molto pratico...

edit: dimenticavo di dire che il connettore è VGA

edit2: è anche vero che scollegendo completamente il monitor esce la scritta: no signal detected, invece collegandolo alla presunta presa rotta la scritta va via...eppure non non si accende quando si avvia il pc

stetteo
01-09-2009, 19:29
probabilmente è il pc che non parte più, probabilmente l'alimentatore è morto.

Mattz
01-09-2009, 19:46
probabilmente è il pc che non parte più, probabilmente l'alimentatore è morto.

hmmm...come posso fare a vedere se è quello?

Il pc di per se si accende, non so cosa faccia, ma posso attaccarci un altro monitor e vedere se parte, in tal caso non sarebbe colpa dell'alimentatore.

edit: no scusate l'ultima è una boiata...è ovvio che non posso.

Dumah Brazorf
01-09-2009, 22:18
Dipende da cosa fa il pc.
Quando lo accendi fa il classico singolo beep di conferma accensione e poi senti il disco fisso frullare per il caricamento del sistema operativo o non senti alcun beep e la spia del disco fisso è accesa fissa senza alcun rumore di frullamento?

Mattz
02-09-2009, 12:24
appena controllato

quando lo accendo non emette alcun rumore (non mi pare facesse bip neppure prima però) e tuttavia il disco rigido non lavora...la luce rimane spenta

è l'alimentatore?

stetteo
02-09-2009, 12:40
99,9% sì

Mattz
02-09-2009, 12:46
99,9% sì

ok grazie :)

io non me ne intendo molto di elettronica però prima di comprare un nuovo alimentatore vorrei provare a mettere nel pc con l'alimentatore rotto un altro alimentatore che ho in un altro pc.

quello rotto eroga 350W max, l'altro 330Wmax e non penso sia un problema
stesso AC input stessi valoir anche sotto DC .

Hanno valori in ampère differenti sotto OUTPUT..è rilevante?

stetteo
02-09-2009, 12:52
dipende da quanto differenti, quanti A segna sotto la linea dei 12 V?

Mattz
02-09-2009, 13:08
quello che voglio mettere mi da sotto +12V : 16A
L'altro distingue 12V1 : 10A
e 12V2 : 13A

stetteo
02-09-2009, 13:10
ok, stessa ciofeca, vai tranquillo ;) ma solo per una prova mi raccomando, se cambi meglio cambiare in meglio.

Mattz
02-09-2009, 13:16
ok, stessa ciofeca, vai tranquillo ;) ma solo per una prova mi raccomando, se cambi meglio cambiare in meglio.

immaginavo fossero due ciofeche xD

Quindi una variazione di pochi A non comporta nulla?

Sicuramente lo cambierò in meglio già che ci sono...sapete per caso dove posso trovare una semplice guida agli alimentatori. Tanto per sapere come destreggiarmi un po' ..

stetteo
02-09-2009, 13:32
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020
eccotela, fatta molto bene da hibone.

Mattz
06-09-2009, 08:56
alla fine non era l'alimentatore perchè l'hd continuava a non dare segni di vita

per precauzione ho anche provato ad inserire un altro hd che avevo in casa ma nulla.

Ho dovuto portarlo in assistenza perchè il passo sucessivo era controllare la scheda madre e diventava complesso senza contare che non ne ho di disponibili e adatte in casa quindi avrei dovuto comprarla alla ceca sperando fosse quella.

grazie comunque però :)

stetteo
06-09-2009, 09:00
be' poi facci sapere

Mattz
08-09-2009, 19:52
scheda madre rotta è stato il verdetto