View Full Version : Porta di entrata monitor rotta (monitor non si accende)
Ho un problema fresco fresco
lo schermo del pc non rileva più il pc stesso. Lo schermo non è il problema perchè collegato al mio portatile va.
Evidentemente il problema è nel computer. Ipotizzavo potesse essere la presa dato che per qualche istante muovendo la spina lo schermo s'è acceso.
Che voi sappiate l'entrata per il video è venduta anche separatamente o devo cambiare la scheda madre? Non sono molto pratico...
edit: dimenticavo di dire che il connettore è VGA
edit2: è anche vero che scollegendo completamente il monitor esce la scritta: no signal detected, invece collegandolo alla presunta presa rotta la scritta va via...eppure non non si accende quando si avvia il pc
probabilmente è il pc che non parte più, probabilmente l'alimentatore è morto.
probabilmente è il pc che non parte più, probabilmente l'alimentatore è morto.
hmmm...come posso fare a vedere se è quello?
Il pc di per se si accende, non so cosa faccia, ma posso attaccarci un altro monitor e vedere se parte, in tal caso non sarebbe colpa dell'alimentatore.
edit: no scusate l'ultima è una boiata...è ovvio che non posso.
Dumah Brazorf
01-09-2009, 22:18
Dipende da cosa fa il pc.
Quando lo accendi fa il classico singolo beep di conferma accensione e poi senti il disco fisso frullare per il caricamento del sistema operativo o non senti alcun beep e la spia del disco fisso è accesa fissa senza alcun rumore di frullamento?
appena controllato
quando lo accendo non emette alcun rumore (non mi pare facesse bip neppure prima però) e tuttavia il disco rigido non lavora...la luce rimane spenta
è l'alimentatore?
99,9% sì
ok grazie :)
io non me ne intendo molto di elettronica però prima di comprare un nuovo alimentatore vorrei provare a mettere nel pc con l'alimentatore rotto un altro alimentatore che ho in un altro pc.
quello rotto eroga 350W max, l'altro 330Wmax e non penso sia un problema
stesso AC input stessi valoir anche sotto DC .
Hanno valori in ampère differenti sotto OUTPUT..è rilevante?
dipende da quanto differenti, quanti A segna sotto la linea dei 12 V?
quello che voglio mettere mi da sotto +12V : 16A
L'altro distingue 12V1 : 10A
e 12V2 : 13A
ok, stessa ciofeca, vai tranquillo ;) ma solo per una prova mi raccomando, se cambi meglio cambiare in meglio.
ok, stessa ciofeca, vai tranquillo ;) ma solo per una prova mi raccomando, se cambi meglio cambiare in meglio.
immaginavo fossero due ciofeche xD
Quindi una variazione di pochi A non comporta nulla?
Sicuramente lo cambierò in meglio già che ci sono...sapete per caso dove posso trovare una semplice guida agli alimentatori. Tanto per sapere come destreggiarmi un po' ..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020
eccotela, fatta molto bene da hibone.
alla fine non era l'alimentatore perchè l'hd continuava a non dare segni di vita
per precauzione ho anche provato ad inserire un altro hd che avevo in casa ma nulla.
Ho dovuto portarlo in assistenza perchè il passo sucessivo era controllare la scheda madre e diventava complesso senza contare che non ne ho di disponibili e adatte in casa quindi avrei dovuto comprarla alla ceca sperando fosse quella.
grazie comunque però :)
scheda madre rotta è stato il verdetto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.