View Full Version : Come arrivo da Amsterdam all'aeroporto di Charleroi?
jacoscar
01-09-2009, 17:58
Ho organizzato un viaggetto di 3 giorni ad Amsterdam con Ryanair.
All'andata atterriamo a Eindhoven e da lì c'è la navetta diretta per Amsterdam.
Al ritorno però ho trovato solo il volo da Charleroi ed ho visto che per raggiugere la stazione di Charleroi da Amsterdam ci vogliono 4 ore di treno (1 cambio) e 45€; poi c'è un autobus dalla stazione all'aeroporto a 2,5€
Trattandosi di un viaggio low cost, sapete se esiste un'alternativa migliore? A quanto pare all'estero i treni costano un botto... non c'è una navetta?
Espinado
02-09-2009, 09:34
no
blue_blue
02-09-2009, 14:54
Navetta no; noi abbiamo fatto treno Amsterdam Centraal-->Brussel Centraal (con tappa ad anversa) e abbiamo speso 22,20€+6,60€ (però in biglietteria ci hanno detto che, facendo unica tirata, sarebbe venuto sui 26 mi pare..); da Bxl Centraal abbiamo preso il treno fino alla stazione di Charleroi Zuid, e da lì c'è il BUS A che ti porta direttamente in aeroporto; costo di quest'ultimo treno+bus=11€, ti fanno il biglietto combinato direttamente alla stazione dei treni di Bxl.
L'alternativa è arrivare fino a Bxl Zuid e da lì prendere il bus gran turismo (13€) che ti porta direttamente in aeroporto, ma alla fine come prezzi siamo lì.
E..sì, costano un botto :cry: però, per quel poco che ho visto, sono puntuali e le connessioni sono frequenti, quindi glieli dai un pochino più volentieri :stordita:
Gennarino
02-09-2009, 17:21
Dal Belgio ti dico che e' un suicidio... l'aeroporto di Charleroi e' in-the-ass-of-the-moon come collegamenti. Esiste un solo bus, in coincidenza con i voli in arrivo, che va a Bruxelles... ma da Amsterdam sono 300Km !!!! na' botta !!!
ziozetti
03-09-2009, 01:53
Dal Belgio ti dico che e' un suicidio... l'aeroporto di Charleroi e' in-the-ass-of-the-moon come collegamenti. Esiste un solo bus, in coincidenza con i voli in arrivo, che va a Bruxelles... ma da Amsterdam sono 300Km !!!! na' botta !!!
C'è anche la stazione della SNCB a pochi minuti di autobus... certamente da Amsterdam è un tantino scomodo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.