PDA

View Full Version : Assemblaggio PC, prima volta e va molto male

Eltura
01-09-2009, 17:47
Salve ragazzi, come da titolo, la mia prima esperienza riguardo montaggio hardware, non sta andando bene.

Vi illustro il mio problema, ma prima vi elenco i componenti che ho preso:

SCHEDA MADRE: Asus P6T/SE
PROCESSORE: Intel Core i7 920 Socket 1366
SK GRAFICA: PNY GeForce 9500 GT - 512MB PCI-E
ALIMENTATORE: iTek Super Silent Power 700W
DISSIPATORE: Zalman CNPS 9900 LED
RAM: 4gb 2x Kingston KVR1333D3N9K2/4G
HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.12 500GB 16MB SATA
DVD: Pioneer 116D

Il problema è questo:

Allora, una volta montato tutto, faccio per proverlo alla corrente e funziona tutto quanto, gira tutto.
Collego al monitor e non si vede niente e nessun bip di sistema.
Allora mi han detto che era per il motivo Master o Slave, allora ho provato a cambiare sul masterizzatore inserendo l'attacco grigio del PATA cosi era in slave automaticamente, e ora quando lo collego si accende e si spegne a intermittenza, aiuto.

SpeedZ Imola
01-09-2009, 18:37
le RAM potrebbero avere dei problemi messe in configurazione errata, provane una sola per volta inserite nello slot in posizione 0; stessa cosa per i dischi (HDD), provane uno per volta facendo attenzione ai jumper in posizione master sull'HDD e in posizione slave sul lettore DVD (se si tratta di dispositivi IDE)
un'altro errore banale potrebbe essere un collegamento errato o mancante dei connettori di alimentazione della scheda madre, verifica i cablaggi deve essere un connettore grosso a 20 o 22 pin e un'altro piccolo a 4 pin collegato su un'altro punto della scheda madre.

Speedy L\'originale
01-09-2009, 18:58
x me è quel cesso d'alimentatore che non fà partire il pc..

!fazz
01-09-2009, 19:03

dovrebbe farcela dai monta una 9500

cmq cambialo che fà veramente pena

Eltura
03-09-2009, 21:14
L'ho portato dai tecnici di fiducia, e sono molto bravi.
Hanno detto che hanno controllato pezzo per pezzo... ed è la scheda madre!
Cavolo spero di imbrogliare quelli della asus dicendo che mi è arrivata e non partiva, altrimenti sono altri 200 €..

E sì che mi sembra impossibile, ho letto guide su guide, e vorrei sapere dove... DOVE! Ho sbagliato!?!? Potrei chiederglielo direttamente ai tecnici ma ora sono in ferie e tornano martedì.

Dy.N!co
20-09-2009, 10:50
Hai montato la ram sui banchi neri invece che arancioni.

Lilunyel
20-09-2009, 13:54

:asd:

Però il nome di quell'ali fa paura eh? :sofico:

@Eltura: in che senso imbrogliare quelli della Asus? :confused: Da quello che ho capito leggendo la scheda davvero non ti è mai partita. A meno che non sia stato quell'alimentatore a bruciarti la MoBo (è per questo che gli ali di fascia bassa vanno evitati... poi in caso di problemi si hanno SEMPRE di questi dubbi!).