PDA

View Full Version : BSoD 0x00000124 o freez del sistema

dapinna
01-09-2009, 17:46
Salve a tutti

Sto verificando un problema con un portatile nuovo (ha 5 giorni di vita).
Il portatile è un HP Pavilion dv3-1020el con Vista Home Premium.

Ho preparato il portatile come mio consueto, crendo i dischi di ripristino, togliendo il Norton e mettendo un altro AV (in questo caso ho usato Avira), installando tutti gli aggiornamenti di Vista... compreso SP2, e installando diversi software free e/o opensorce (7zip, mozilla ff e TB, gimp, OpenOffice etc)...

Tutto OK, velocissima nessun problema... ma oggi al momento della consegna del BN al cliente è comparsa una BSoD 0x00000124.

Secondo il sito Microsoft
http://support.microsoft.com/kb/952681/it
l'errore si verifica quando si scollega a caldo una scheda PCI eXpress... (:eek: )... cercando in questo forum problemi analoghi ho letto di un caso in cui una scheda VGA perdeva probabilmente alimentazione o era collegata male.
Nel mio caso... essendo un portatile, difficilmente il problema può essere lo stesso... salvo che ci sia un problema hardware.

Nel registro eventi c'è qualche errore ma non sembra collegato
Sapete come risolvere?

Ringrazio Anticipatamente per le risposte.

dapinna
02-09-2009, 13:18
aggiornamento...

Il portatile sembra aver smesso di dare problemi... ieri notte l'ho testato con memtest87 versione 3.4 ha impiegato 2 ore per testare tutti i 4Gb, ma non ha rilevato errori (la versione 3.5, sia quella standard che quella sperimentale riavviavano il portatile).

Questa mattina l'ho stressato per un pò ma gli errori non si sono verificati

Nel registro eventi ho rilevato qualcosa che prima mi era sfuggita, cioè la rimozione di una periferica (la scheda wireless) senza prima averla disconnessa.
Ovviamente nessuno ha disconnesso la scheda wifi, ma presumo che il caldo del portatile la fatta andare in tilt.

EsciSole
23-12-2010, 21:49
Si verifica anche a me questo errore con un nuovissimo portatile con un mese di vita e da quando ho messo (circa una settimana) windows seven 64bit.

Cause note che generano l'errore 0x00000124?

Si verifica anche su seven 32bit a qualcuno di voi? Sul 32 a me non è mai successo.

Rispondete grazie

Eress
24-12-2010, 07:27
http://support.microsoft.com/search/default.aspx?query=0x00000124&mode=r&catalog=LCID%3D1040

franky88
23-12-2011, 21:25
microsoft parla di pci exp...e mette una serie di fix per server2008 e vista.
possono valere anche per seven?

poi...c è un modo non empirico per capire se c'è qualche danno hardware e a che livello?
girando su google accusano praticamente qualsiasi conponente..e cosí non si puó decidere cosa cambiare per le riparazioni :(

XSNOI
04-03-2012, 23:57
Salve, ho aperto una discussione su http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37037289&posted=1#post37037289 ,
in quanto nn ero a conoscenza di questa... ho anche io da circa 10 giorni lo stesso problema su un HP dv6-6030el acquistato 5 mesi fa. avete risolto il problema???? se si come?????