PDA

View Full Version : aggiornamento a snow leopard e sostituzione HD

_mr_
01-09-2009, 17:24
Buon giorno,
ho un dilemma da porvi nella speranza che sappiate darmi un consiglio...dunque: ho acquistato un HD da 500GB da sostituire all'attuale nel mio MBP; nel frattempo ho acquistato anche una copia di snow leopard sullo store online.
Ora, i miei dubbi sono sul modo migliore di procedere per quanto riguarda l'aggiornamento del SO e la sostituzione dell'HD.
Mi sono venuti in mente tre procedimenti che potrei seguire, ma non so quale sia il migliore.

1) collego il nuovo HD con un adattatore Usb al mac, faccio una copia paripari (con programmi tipo Carbon Copy Cloner) dell'attuale HD, dopodiché lo sostituisco e installo snow leopard

2) installo prima snow leopard sull'attuale HD, dopodiché faccio lo stesso procedimento precedente (copia e sostituzione)

3) sostituisco subito l'HD con quello nuovo (vuoto), faccio un'installazione da zero di snow leopard e poi ci metto sopra tutti i dati da un backup con TM (si può? intendo ripristinare un backup fatto con leopard su snow leopard)

il primo mi sembra il più semplice da eseguire, tuttavia l'idea di fare un'installazione pulita mi stuzzica di più...che ne pensate voi?
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione
Matteo

erikka69
01-09-2009, 18:13
io farei la n 3

_mr_
01-09-2009, 21:53
io farei la n 3

grazie, si in effetti era quella che mi attirava di più...è approvato che non ci sono problemi a ripristinare da TM? c'è qualcuno che ha fatto così e sa dirmi se c'è qualche inconveniente e come evitarlo?

Grazie
Matteo

erikka69
02-09-2009, 06:29
io l'ho fatto, nessun problema installato su hd formattato e ripristinato tutto con TM

_mr_
02-09-2009, 13:45
io l'ho fatto, nessun problema installato su hd formattato e ripristinato tutto con TM

perfetto...grazie mille

Matteo

lollomac
02-09-2009, 15:27
Potresti anche usare la NR.4 :D

Ovvero,installi Snow sul tuo nuovo HD e con assistente migrazione ti passi i dati dal vecchio HD a quello nuovo.