View Full Version : montaggio pci e X16
lobba123
01-09-2009, 16:34
mi è arrivata oggi la scheda hd4670 con montaggio pci e X16 pero non riesco ad infilare la scheda video, i contatti entrano solo a meta
sui video su youtube invece la scheda entra subito....avete mai avuto problemi con questi slot 16X?
al lato dello slot 16X ce una specie di piedino ad incastro con un piedino sulla scheda video (piedino senza contatti elettrici) ma la scheda video li non entra e il piedino lo faccio passare sopra
ho scheda madre asus e scheda video ati hd 4670
Io ho infilato la 4870 nel mio slot pci-e x16 ed è entrata senza troppi problemi. All'ultimo ho dovuto spingerla un poco per portare le goldfinger fino in fondo allo slot.
lobba123
01-09-2009, 20:13
e quello che mi spaventa spingendo si flette pure la scheda madre, piu tardi riprovo dando colpettini a destra e sinistra per non spingere troppo sulla scheda madre
quello che non mi spiego e la funzione del pezzo di plastica sul lato, deve incastrare un piedino senza contatti o solo sorreggere la scheda?
e quello che mi spaventa spingendo si flette pure la scheda madre, piu tardi riprovo dando colpettini a destra e sinistra per non spingere troppo sulla scheda madre
quello che non mi spiego e la funzione del pezzo di plastica sul lato, deve incastrare un piedino senza contatti o solo sorreggere la scheda?
Ah Ok, ora ho capito cosa intendi. Sulla destra dello slot c'è quella levetta elastica. La devi alzare ed inserire la completamente la scheda, è un fermo.
lobba123
01-09-2009, 21:10
allora e proprio li il problema, non riesco a farcela entrare in nessun modo, dovrei smontare tutto ma non lo farei mai non cio proprio ne voglia ne tempo.
e se taglio col seghetto il piedino della scheda video?tanto quel fermo e solo una rottura e il case ha anche la possibilita di un altro fermo sul lato diciamo piu libero della scheda
allora e proprio li il problema, non riesco a farcela entrare in nessun modo, dovrei smontare tutto ma non lo farei mai non cio proprio ne voglia ne tempo.
e se taglio col seghetto il piedino della scheda video?tanto quel fermo e solo una rottura e il case ha anche la possibilita di un altro fermo sul lato diciamo piu libero della scheda
Ti conviene lasciarlo il piedino. Comuqnue è strano che non riesca ad entrarci.... neppure sollevando la levetta? :confused:
tranquillo la prima volta è complicato per tutti prendere il buco.....;)
lobba123
01-09-2009, 22:06
la levetta si solleva tranquilla, il problema e che non ci entra il piedino nel modo piu assoluto. domani provo rovesciando il pc su un lato cosi con la gravita spinge di piu ma penso non cambi nulla
sicuro che stai infilando una vga pcì-è e non agp in uno slot pci-è?
lobba123
01-09-2009, 23:43
non so la differenza ma la scheda èè ati hd4670 la sapphire passiva
la scheda e asus P5KPL-CM con uno slot PCI Express x16
certo che non mi è mai capitato qualcosa di cosi difficile da inserire...
lobba123
02-09-2009, 10:47
risolto tutto poggiando i pc su un lato (con il pc in piedi invece si fletteva troppo la scheda madre ed era un po rischioso spingere troppo), in pratica scatta un incastro spingendo a fine corsa
per quanto riguarda la levetta l incastro non andava proprio e semplicemente ho fatto andare il piedino della scheda video sopra la levetta, anche questa operazione è risultata piu semplice appoggiando il pc su un lato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.