PDA

View Full Version : [Nokia E75] sostituzione display

El_Cri
01-09-2009, 14:22
ciao ragazzi... ho un problema... ho e75 che devo assolutamente rimettere a posto...
l'unica cosa che so è che è stato lasciato praticamente 24h in barca al sole e all'umido... da quando è stato recuperato il monitor non funziona più... nel senso che si accende la retro illuminazione ma non si vede nulla... (tralaltro io non ho mai avuto un e75 percui non saprei nemmeno dirvi se il cellulare si accenda... vedo la tastiera che inizia ad illuminarsi ma non sento nessun suono, come la canzoncina del boot della nokia)

cosa posso fare? ho visto un disassembly video su youtube e non sembra essere molto difficile, anzi...

quanto mi costa un monitor nuovo e soprattutto quale e dove lo posso comprare?

grazie!

El_Cri
02-09-2009, 17:35
nessuno mi può dire nulla...?

c.m.g
02-09-2009, 17:55
sicuro che non funzioni solo il display o non se ne andato qualcosa sulla piastra madre? compratene uno nuovo che fai prima.

pgp
02-09-2009, 19:04
Se sei convinto che sia il display cambialo, sulla baya si trova a meno di 20€:
http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=p3907.m38.l1313&_nkw=e75+display&_nd1=See-All-Categories

Ma prima prova a mettere una SIM senza pin. Se il cellulare funziona fa il suono tipico nokia quando si accende.
Attento solo se è in silenzioso (in quel caso sarebbe normale se non facesse rumore). Per metterlo su Normale devi accenderlo, aspettare un minuto (non so quanto impiega ad accendersi un E75, anche se direi tra i 15 e i 20 secondi), poi tenere premuto "cancelletto", così passa alla modalità normale. Poi puoi spegnerlo, riaccenderlo e sentire se fa il suono nokia.

pgp

pazzola
08-08-2011, 20:31
non si accende più però mi funziona la sveglia programmata e se lo metto in carica o lo attacco al computer si illumina lo schermo. sono sicuro che non si accende perchè quando funzionava al momento dell' accensione faceva una piccola vibrazione, questo mi impedisce di andare a botta sicura comprando lo schermo nuovo... vorrei sapere se sei riuscito ad aggiustarlo e come hai fatto. grazie ciao

El_Cri
08-08-2011, 21:35
non si accende più però mi funziona la sveglia programmata e se lo metto in carica o lo attacco al computer si illumina lo schermo. sono sicuro che non si accende perchè quando funzionava al momento dell' accensione faceva una piccola vibrazione, questo mi impedisce di andare a botta sicura comprando lo schermo nuovo... vorrei sapere se sei riuscito ad aggiustarlo e come hai fatto. grazie ciao

ah guarda... è stato semplicissimo.... ho sostituito lo schermo, non ha funzionato e l'ho buttato... purtroppo non ti posso aiutare... :D