PDA

View Full Version : Nvidia 3d vision

tigershark
01-09-2009, 15:18
Ciao ragazzi, una domanda. Volendo sperimentare la nuova tecnologia 3d vision di Nvidia, cosa mi occorre? Ho letto che è necessaria una combinazione di diversi componenti, nello specifico:

occhialini 3d + scheda grafica nvidia geforce + monitor lcd nvidia 3d ready + windows 7 (o Vista)

per quanto riguarda la scheda grafica ho una gtx 280 e dovrei star bene, s.o windows 7 e sto bene, occhialini si acquistano....ma il monitor?? Cosa deve avere di tanto particolare??

Chiedo lumi ai più esperti in materia.

tigershark
01-09-2009, 16:14
Ciao ragazzi, una domanda. Volendo sperimentare la nuova tecnologia 3d vision di Nvidia, cosa mi occorre? Ho letto che è necessaria una combinazione di diversi componenti, nello specifico:

occhialini 3d + scheda grafica nvidia geforce + monitor lcd nvidia 3d ready + windows 7 (o Vista)

per quanto riguarda la scheda grafica ho una gtx 280 e dovrei star bene, s.o windows 7 e sto bene, occhialini si acquistano....ma il monitor?? Cosa deve avere di tanto particolare??

Chiedo lumi ai più esperti in materia.

mi sa che mi rispondo da solo....mi sembra di aver letto che è necessario un monitor in grado di garantire frequenze di refresh superiori ai 100Hz

pirlano
01-09-2009, 23:20
o prendi un LCD con refresh a 120HZ (no TV Monitor con refresh a 200Hz, quelli non sono 200Hz effettivi ma sono 60Hz sovrapposti)
oppure dovrebbe andare benissimo un bel vecchio CRT (sempre con refresh a 120Hz) che spendi mooooooooolto di meno

la gtx280 va benissimo, per windows 7 ci sono giá i driver per il 3d ready (provati con una 9800M GT)
quindi conta un 150 euro per gli occhiali (spediti e nuovi, cerca un pó in giro)
e un monitor CRT buono (ce ne sono alcuni modelli ancora parecchio usati per la grafica 2d/3d che sono meravigliosi sia per la qualitá dell´immagine sia per rapporto risoluzione/refresh e si trovano a poco)

se non vuoi un CRT l´unica sono gli LCD 3D Ready, ma ne esistono pochissimi modelli

skizzetto
03-09-2009, 11:15
Mi attacco alla discussione.. Secondo voi con una GTX 260 come va?

pirlano
03-09-2009, 13:39
dalla serie 8800 in su le schede video nvidia dovrebbero essere tutte 3d ready, quindi la gtx260 va benissimo!

skizzetto
03-09-2009, 13:44
dalla serie 8800 in su le schede video nvidia dovrebbero essere tutte 3d ready, quindi la gtx260 va benissimo!

Pienamente daccordo, volevo però sapere in ambito di prestazioni, dato che dovrebbero dimezzarsi :)