View Full Version : Nuova scheda video
Salve a tutti,per il mio compleanno vorrei regalarmi una scheda video nuova.
La mia configurazione è la seguente:
Mobo:Asrock A790GMH/128m
Cpu:Athlon 7750
Ram:4GB
Alimentatore:LC power green power Silent Giant 550watt v.2.0
Monitor:Asus VW246H da 24" risoluzione 1920 x 1080
La vga attuale è quella integrata alla mobo,una HD 3300
Ero indirizzato sulle ati dato che mi pare aver capito costino un po meno,e poi dato la mobo che ho forse possono essere più compatibili.
Il tetto di spesa è sui 150 euro,ma se riesco a risparmiare ben venga.
Che mi consigliate?
angelodm
01-09-2009, 15:05
Compagna ideale per il tuo pc sarebbe una ati 4890, che però costa qualcosina sopra il tuo budget....
Io cmq ti consiglio vivamente di aspettare un mesetto, quando usciranno le nuove ati serie 5xxx.... potrai prendere una di queste nuove ati o una "vecchia" ati 4890 restando dentro il tuo budget ;)
Compagna ideale per il tuo pc sarebbe una ati 4890, che però costa qualcosina sopra il tuo budget....
Io cmq ti consiglio vivamente di aspettare un mesetto, quando usciranno le nuove ati serie 5xxx.... potrai prendere una di queste nuove ati o una "vecchia" ati 4890 restando dentro il tuo budget ;)
quoto..al momento la 4890 si trova a 149€+s
quoto per la 4890,i prezzi tra nn molto inizieranno a calare,direi di aspettare
In effetti pero ora è sopra il tetto massimo di spesa....infatti avevo pensato più alle 4850-4870 al max...queste soluzioni non reggono la risoluzione full hd del mio monitor?
Sono contento cmq che non avete detto nulla riguardo a un cambio dell'alimentatore...avevo paura che non fosse adatto alle vga di ultima generazione...meglio così:)
Per quanto riguarda la ram della vga,devo cmq optare per le soluzioni a 1 giga vero?
Grazie della disponibilità ragazzi :mano:
In effetti pero ora è sopra il tetto massimo di spesa....infatti avevo pensato più alle 4850-4870 al max...queste soluzioni non reggono la risoluzione full hd del mio monitor?
Sono contento cmq che non avete detto nulla riguardo a un cambio dell'alimentatore...avevo paura che non fosse adatto alle vga di ultima generazione...meglio così:)
Per quanto riguarda la ram della vga,devo cmq optare per le soluzioni a 1 giga vero?
Grazie della disponibilità ragazzi :mano:
diciamo che a risoluzione full hd 1 gb di ram è utile mentre per altre nn serve quasi a nulla...cmq nn prendere la 4850,molto meglio la 4870 che si trova a circa 130 euro spedita.cmq ti consigliamo la 4890 ma devi aspettare un mesetto cosi i prezzi caleranno
Non uscivano a settembre le nuove schede ati?Pensavo quindi che già nel corso di questo mese i prezzi si sarebbero abbassati per i vecchi modelli...
Vabbe...a ogni modo il mio comple è il 16,quindi anche se devo aspettare a fine mese non è così tragica,poco più di due settimane...penso quindi che seguirò il vostro consiglio :)
si attendere è la cosa più saggia..prendi in considerazione anche la gtx260 216sp.. va un pelo più veloce della 4870 ed ha 900mb. prezzo 140€
Non uscivano a settembre le nuove schede ati?Pensavo quindi che già nel corso di questo mese i prezzi si sarebbero abbassati per i vecchi modelli...
Vabbe...a ogni modo il mio comple è il 16,quindi anche se devo aspettare a fine mese non è così tragica,poco più di due settimane...penso quindi che seguirò il vostro consiglio :)
si esatto vale la pena aspettare ;)
Grazie ancora dei suggerimenti,leggerò un po di recensioni anche sulla gtx260 che mi ha fatto presente bobby10,dato che veramente costa proprio come la 4870.
Tutto ciò nel caso che le nuove ati tardino ad arrivare,senno opterò per la 4890 dell'Ati :)
Grazie ancora dei suggerimenti,leggerò un po di recensioni anche sulla gtx260 che mi ha fatto presente bobby10,dato che veramente costa proprio come la 4870.
Tutto ciò nel caso che le nuove ati tardino ad arrivare,senno opterò per la 4890 dell'Ati :)
esatto,direi di rimandare la discussione a fra un mesetto ;)
kinotto88
02-09-2009, 09:45
8gg e verranno presentate alla stampa..per il 22 è prevista l'uscita..:)
8gg e verranno presentate alla stampa..per il 22 è prevista l'uscita..:)
mancano solo 20gg...tanto vale aspettare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.