View Full Version : ALIMENTATORE, TAROCCO? DEVO CAMBIARLO???
ciao ragazzi!
ho appena aperto il mio bel pc e dato che avevo fresca una discussione sugli alimentatori ho deciso di postare la foto con le caratteristiche del mio:
http://img512.imageshack.us/img512/7370/01092009004.th.jpg (http://img512.imageshack.us/i/01092009004.jpg/)
il pc è quello in firma, che dite? Basta e devo cambiarlo al piu presto?
grazie!!!
p.s. se mi dite di cambiarlo gradirei anche un cosiglio, ed ovviamente non me lo fate comprare giusto giusto perche magari in futuro cambio la scheda video...
ciao ragazzi!
ho appena aperto il mio bel pc e dato che avevo fresca una discussione sugli alimentatori ho deciso di postare la foto con le caratteristiche del mio:
http://img512.imageshack.us/img512/7370/01092009004.th.jpg (http://img512.imageshack.us/i/01092009004.jpg/)
il pc è quello in firma, che dite? Basta e devo cambiarlo al piu presto?
grazie!!!
p.s. se mi dite di cambiarlo gradirei anche un cosiglio, ed ovviamente non me lo fate comprare giusto giusto perche magari in futuro cambio la scheda video...
per il tuo pc va bene,non c'è bisogno di cambiarlo...
per il tuo pc va bene,non c'è bisogno di cambiarlo...
bene!
grazie!:D
Non è che ci sia molto da scialare con quell'ali...Dichiara 550W con 26A sulla 12V quindi i watts sono molto meno.
Come termine di paragone il Corsair 550VXEU 550W ha sulla 12V ben 41A.Se lo sostituisci (consigliabile), prendi il Corsair che si trova a 68 euro.
Non è che ci sia molto da scialare con quell'ali...Dichiara 550W con 26A sulla 12V quindi i watts sono molto meno.
Come termine di paragone il Corsair 550VXEU 550W ha sulla 12V ben 41A.Se lo sostituisci (consigliabile), prendi il Corsair che si trova a 68 euro.
allora non mi sbaglio a chiamarlo tarocco...
emh... qualcosa di piu economico non si trova?
allora non mi sbaglio a chiamarlo tarocco...
emh... qualcosa di piu economico non si trova?
antec earthwatt 380,corsair vx450...ma per ora usa il tuo...
antec earthwatt 380,corsair vx450...ma per ora usa il tuo...
emh, credo che tu e soxos mi stiate dando 2 consigli opposti...
che faccio?:muro:
devil_mcry
01-09-2009, 17:49
al mondo ci sono milioni di pc che vanno avanti cn ali oem di bassa fattura
non tutti i pc possono permettersi un enermax o corsair o altro
x il tuo pc va bene quello, se un giorno occhi o altro allora lo cambi, nn so se è di marca o meno l'importante è che nn ti mandi in crisi il sistema in full load
sono andato su ebay e tra le aste di corsair ho trovato una con questo titolo:
Alimentatore modulare Corsair HX520W da 520 Watt
Specifiche Tecniche
Potenza Totale 520W
Ingresso CA 90 - 264V
Corrente 4,5 - 9A
Frequenza 50Hz - 60Hz
PFC SI
Amperaggi 24A linea da 3,3V
24A linea da 5V
18A linea da 12V1
18A linea da 12V2
18A liinea da 12V3
3A linea da 5VSB
0.8A linea da -12V
Connessioni 1 x ATX 20-24 pin
1 x ATX 12V (4 pin)
1 x ATX 12V (8 pin)
8 x Molex 4 pin
4 x SATA
2 x PCI-e
1 x cavo alimentazione
1 x adattatore da 4 pin Mini a 4 pin Y
1 x adattatore da 4 pin a 4 pin Y (solo ventola)
Garanzia 5 anni dal Produttore
leggendo le caratteristiche non mi sembra sia superiore al mio, anzi... quindi a sto punto non capisco il riferimento si soxos(che cmq ringrazio per essersi interessato)...
Allora..il tuo ali dovrebbe erogare effettivamente e constantemente i 300w, che per il tuo sistema attuale non crea i problemi, in quanto il consumo è inferiore a ciò che il tuo ali eroga!
Il problema per te sono altri!
Un alimentatore di marca oltre ad erogare il wattaggio dichiarato ha all'interno svariati componenti che servono la protezione dello stesso e del sistema su cui è collegato, questo significa che in determinate circostanze un ali come il tuo potrebbe portare problemi a qualche componente, esempio:
Sbalzo di tensione, pc che si blocca, os che non risponde, obbligato al ravvio da case...accensione e schermata blu ram andata o accensione os che non carica hd andato.
Il mio è un esempio, che potrebbe diventare realtà in quelle occasioni.
Il mio consiglio è che se puoi cambia alimentatore con uno di marca.
sinfoni
al mondo ci sono milioni di pc che vanno avanti cn ali oem di bassa fattura
non tutti i pc possono permettersi un enermax o corsair o altro
x il tuo pc va bene quello, se un giorno occhi o altro allora lo cambi, nn so se è di marca o meno l'importante è che nn ti mandi in crisi il sistema in full load
Bisogna capire che il problema degli alimentatori di marca non sono solo gli ampere e wattaggi costanti erogati (che già di per sè è importantissimo che non scendano sotto determinati valori), ma le protezioni che non hanno e che possono portare in casi come cali di tensione (o interruzione della corrente o ecc.) al danneggiamento dei componenti, cosa che con alimentatori di marca non accadono.
Bisogna capire che il problema degli alimentatori di marca non sono solo gli ampere e wattaggi costanti erogati (che già di per sè è importantissimo che non scendano sotto determinati valori), ma le protezioni che non hanno e che possono portare in casi come cali di tensione (o interruzione della corrente o ecc.) al danneggiamento dei componenti, cosa che con alimentatori di marca non accadono.
Cmq pe
sinfoni ma io ho un gruppo di continuità(un po vecchiotto), potrebbe aiutarmi nell'evitare sbalzi di tensione o altro?
devil_mcry
01-09-2009, 18:17
si lo so ma nn bisogna essere sempre catastrofici... poi nn sappiamo molto di quell'ali
sinfoni ma io ho un gruppo di continuità(un po vecchiotto), potrebbe aiutarmi nell'evitare sbalzi di tensione o altro?
dovrebbero evitare tutto o quasi i gruppi di continuità
finché il cesso tiene vai avanti, tanto la tua config consuma poco e penso che ce la faccia, certo che se volessi cambiarlo non sarebbe una brutta cosa.
finché il cesso tiene vai avanti, tanto la tua config consuma poco e penso che ce la faccia, certo che se volessi cambiarlo non sarebbe una brutta cosa.
quoto,in fondo a meno di mettere vga potenti gli ali anche di bassa qualita riescono a tirare avanti anni e anni...io per ora consiglio di tenere il tuo...certo se hai da spendere soldi per un ali nuovo solo uno scemo ti direbbe di nn farlo,con un bel corsair hx520 staresti a posto per sempre...
Che io ricordi no! Il gruppo di continuatà entra in funzione sono quando manca la corrente, ma in cado ci picchi o cali non dovrebbe internvenire.
Però io non ne sò molto, vado solo per ricordo di ciò che lessi, ti conviene chiedere qui, mettendo in risalto anche il modello del Ups e accennado anche il tuo dubbio sul cambio ali :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150
sinfoni
si lo so ma nn bisogna essere sempre catastrofici... poi nn sappiamo molto di quell'ali
Infatti...se un produttore mi dichiara 550W e che poi, forse e a malapena arrivano a 300W la cosa non mi infonde una grande fiducia sul resto.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.