View Full Version : portatile non vede la batteria amilo pi 1505
barbara_78
01-09-2009, 13:35
io ho un fujitsu siemens amilo pi 1505 sistema operativo windows xp media center e da qualche settimana pur essendoci la batteria non la legge piu .. devo sempre avere il cavo del alimentazione collegato perche appena lo tolgo si spegne tutto. io ho provato ad andare sul sito della fujitsu e dice di aggiornare il bios .. l'ho aggiornato ieri sperando che risolvevo il problema e' invece nada. sembra che fa un falso contatto .. perche vedi apparire e sparire questa batteria .. un attimo c'e e un attimo non la legge piu.
giustamente non si carica anche se oggi per un attimo si vedeva carica del 75 % infatti sono rimasta stranita a guardare lo schermo.
qualcuno di voi sa... il problema dove sta? non vorrei comprare una nuova batteria per senza niente.
aspetto vostre notizie..
ilratman
01-09-2009, 13:39
io ho un fujitsu siemens amilo pi 1505 sistema operativo windows xp media center e da qualche settimana pur essendoci la batteria non la legge piu .. devo sempre avere il cavo del alimentazione collegato perche appena lo tolgo si spegne tutto. io ho provato ad andare sul sito della fujitsu e dice di aggiornare il bios .. l'ho aggiornato ieri sperando che risolvevo il problema e' invece nada. sembra che fa un falso contatto .. perche vedi apparire e sparire questa batteria .. un attimo c'e e un attimo non la legge piu.
giustamente non si carica anche se oggi per un attimo si vedeva carica del 75 % infatti sono rimasta stranita a guardare lo schermo.
qualcuno di voi sa... il problema dove sta? non vorrei comprare una nuova batteria per senza niente.
aspetto vostre notizie..
non so se il fujitsu abbia qualche possibilità di diagnostica nella batteria ma capita a volte che la batteria nel tempo si danneggi e il fatto che devi stare sempre collegata alla spina sembra che sia così.
c'è per caso sulla batteria una serie di led che indicano lo stato?
c'è un pulsantino a sfioramento che si può premere per verificare la batteria?
il led della batteria, se c'è come è, nel senso di solito è spento se la batt è carica, acceso verde se la batteria è in carica, rosso se la batteria scarica e lampeggiante veloce se la batteria è in errore, almeno tutti i note funzionano così.
barbara_78
01-09-2009, 16:50
non la batteria non ha nessun led da nessuna parte.. ce un led che lampeggia sul pc quando carica la batteria .. e infatti prima lampeggiava ora non lampeggia piu. ogni tanto trova la batteria e ogni tanto no. ora il mio dubbio e' dove' il problema nella batteria o nel pc.. perche la batteria ha un costo di 80 euro ho visto su internet e sinceramente andare a buttare 80 euro se nno e' quello il problema sinceramente mi dispiacerebbe abbastanza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.