View Full Version : Samsung presenta Corby, cellulare full touch-screen da 150 Euro
Redazione di Hardware Upg
01-09-2009, 13:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-presenta-corby-cellulare-full-touch-screen-da-150-euro_29960.html
Presentato il nuovo telefono Corby di Samsung, che intende conquistare i favori del pubblico più giovane con caratteristiche mirate ed un prezzo aggressivo
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sembra la versione più giovanile e sportiva del S5230.
marchigiano
01-09-2009, 13:34
SO proprietario immagino?
marchigiano
01-09-2009, 13:36
imho la combinazione migliore a sto punto sia: cellulare scrauso x chiamate/sms e ipod touch per internet, musica, video (aspettando i nuovi modelli con fotocamera..), l'iphone non vale la differenza di prezzo
prendi direttamente uno smartphone e hai sia il cell, che internet che musica/video, fotocamera... e anche il gps
SO proprietario immagino?
Penso che la dotazione hardware (cpu, ram, comparto video) non possa reggere con decenza un SO smarthpone. Quindi direi di si.
interessante! però perchè samsung mette il wifi solo nei cellulari di fascia medio-alta? (>300€)
è così costoso/difficile?
Perche' quando metti il wifi uno si aspetta almeno un browser e un mail reader decente.
E far girare questi applicativi decentemente richiede piu' ram e cpu.
un touch inutile dal punto di vista della reale utilità (il touch nasce per navigare e questo certamente non lo farà bene) ma ne venderanno una carrellata.
digitalsound
01-09-2009, 13:47
Non ha nemmeno il Wi-Fi. Dal mio punto di vista neanche da considerare.
un touch inutile dal punto di vista della reale utilità (il touch nasce per navigare e questo certamente non lo farà bene) ma ne venderanno una carrellata.
Il touch non nasce per navigare. Il touch e' utile per molte cose oltre alla navigazione ed e' nato sui cellulari principalmente per riportare l'interfaccia tipica dei pc, ovvero il mouse (tramite pennino). I primi smarphone touchscreen sono nati molto prima dei browser decenti sui telefoni.
Aggiungere l'adattatore Wi-Fi non costa poi molto (pochi euro probabilmente). Pero' poi devi fornire applicazioni decenti (altri pochi euro), una batteria piu' duratura (altri pochi euro) e risorse adatte (altri pochi euro). E ti ritrovi con un telefono del cavolo a 200 euro.
Inoltre non conviene neanche a loro rischiare di sovrapporre le offerte: se vuoi spendere 150 hai questo. Se vuoi di piu' spendi 250.
Il loro scopo non e' darti il piu' possibile al minor prezzo possibile, ma guadagnarci il piu' possibile spendendo il meno. E non sempre le cose coincidono.
Ecco perche' per avere un autoradio con mp3 io avrei dovuto spendere 750 euro in piu', nonostante un ingresso usb con relativo software di gestione a loro probabilmente piu' di 10 euro non sarebbe costato se lo avessero semplicemente aggiunto all'autoradio di serie...
zagor977
01-09-2009, 14:35
strano che non sia marchiato "mtv"
MiKeLezZ
01-09-2009, 14:36
Sembra la versione più giovanile e sportiva del S5230.Mi chiedo quindi la sua utilità visto che il segmento medio-basso è già ottimamente servito da S5230 e S5600
Fra l'altro è pure più brutto dei sopracitati... l'unica possibilità mi venga in mente è che sia nato per scendere sotto i 100€
interessante! però perchè samsung mette il wifi solo nei cellulari di fascia medio-alta? (>300€)
è così costoso/difficile?
imho la combinazione migliore a sto punto sia: cellulare scrauso x chiamate/sms e ipod touch per internet, musica, video (aspettando i nuovi modelli con fotocamera..), l'iphone non vale la differenza di prezzo!
ps. no flame, se non vi piace apple fate pure!Bhe a questi punti ti compri anzi un iPhone, il 3G da 8GB lo trovi a 300 euro usato.
Il Wi-Fi sui cellulari di fascia medio-alta è anche per un discorso di costo/difficoltà, ma anche di logica.
E poi, non ce l'hanno i BlackBerry da 400 euro, perchè ce lo dovrebbe avere il Samsung da 149 euro?
un touch inutile dal punto di vista della reale utilità (il touch nasce per navigare e questo certamente non lo farà bene) ma ne venderanno una carrellata.Ma non è vero, il touch è il futuro. Il touch permette di inserire nello stesso form factor dei vecchi cellulari degli schermi 2-3 volte più grandi, migliorando in toto la user experience.
Ricordiamo che da Interspar e Bennet è in offerta il Nokia 5800 non brandizzato a 199€ IVA inclusa.
New AndOrNot
01-09-2009, 17:24
... che è meglio avere tutto separato ...
Navigatore Becker in macchina ... una bomba!
iPod Touch (e non iPhon che non mi piace) per musica, agenda, foto e giochini
Telefono cellulare ... tanto sol che abbia la rubrica e che riceva ed effettui telefonate (ah ... già gli SMS ... ma non gli MMS, mania tutta italiana ... e sulla quale ci ciuccianodei soldi)
Quindi ben venga questo Samsung a 150€ !!!
nudo_conlemani_inTasca
01-09-2009, 18:12
Soldi buttati!
Questi cellulari non valgono manco 100euro.. sono già vecchi come tecnologia.
Si può trovare di meglio della stessa Samsung, LG o Nokia a prezzi simili o cmq. sotto i 200 euro.
Personalmente un cell. attuale (del 2009) senza HSDPA/HSUPA (l'unica tecnologia buona che hanno integrato.. il touch screen a molti non piace, causa poca precisione/sensibilità al tocco) non serve a una ceppa il resto.. o quasi, tanto vale in alternativa rivolgersi a terminali economici sotto i 100euro.
Meno rogne, meno elettronica, meno rischio che vada in tilt prima della garanzia.
LUKE88123
01-09-2009, 20:43
a me non piacciono i touch perchè+ per scriverci i messaggi devi guardare lo schermo. Per chi prima reclamava il wifi, io mi sono appena preso un nokia E65 a 160€ (ovviamente con wi.fi.), e mi trovo piuttosto bene
a me non piacciono i touch perchè+ per scriverci i messaggi devi guardare lo schermo. Per chi prima reclamava il wifi, io mi sono appena preso un nokia E65 a 160€ (ovviamente con wi.fi.), e mi trovo piuttosto bene
io l'ho preso 1 anno e mezzo fa a 0€ con un abbonamento (che non includeva nulla) a 5,60€(la tassa di concessione governativa) e ora sono passato ad un abbonamento da 30€/mese con 400min di chiamate/videochiamate,200sms/mms e 4gb di traffico internet mensili... :P
marco_1984
02-09-2009, 08:07
è molto simile al samsung halley, questo non lo conosco ancora ma l'halley è veramente buono, sia come S.O che come touch, quindi una buona base la dovrebbe avere
chissà perchè tutti parlano sempre di Iphone...in fin dei conti è un clone mal riuschito di HTC...basta prendere il Diamond2 appena uscito, anche solo guardando le caratteristiche (prezzo 400 euro) l' Iphone impallidisce...poi nessuno si ricorda che quando era uscito il Qtek 2020 (palmare-cellulare con 3,5" di schermo sempre HTC rimarchiato per l'import) tutti si lamentavano perchè era grande...adesso invece la gente si è abituata e gli va bene grande...non c'è mai coerenza in queste cose, tutti a farsi gabbare dalla pubblicità!
Bracco86
02-09-2009, 13:37
a voi non sembra un po' come il 5230 della nokia? per me è spiaccicato identico..
anche la nokia touchscreen low cost, senza wi-fi, con tutte le cover colorate, simile al "fratello maggiore" 5800.. già, peccato che nokia abbia annunciato prima l'uscita del suo telefonino.. :mc:
Inoltre la samsung ha annunciato l'apertura dell'equivalente dell'AppStore.. ovvero l'equivalente di OviStore di nokia.. :eek:
cosa ne pensate? ai miei occhi non ci fa proprio una bella figura samsung.. che dite?
MiKeLezZ
03-09-2009, 01:13
a voi non sembra un po' come il 5230 della nokia? per me è spiaccicato identico..
anche la nokia touchscreen low cost, senza wi-fi, con tutte le cover colorate, simile al "fratello maggiore" 5800.. già, peccato che nokia abbia annunciato prima l'uscita del suo telefonino.. :mc:
Inoltre la samsung ha annunciato l'apertura dell'equivalente dell'AppStore.. ovvero l'equivalente di OviStore di nokia.. :eek:
cosa ne pensate? ai miei occhi non ci fa proprio una bella figura samsung.. che dite?Dico in mio parere sono baggianate visto che Ovistore è la copia di App Store di Apple, e quindi App Store di Samsung al limite sarà la copia di quello di Apple (anche perchè in quello Nokia non c'è nulla a parte sfondi e suonerie)
Riguardo il Corby, è ovvio il suo progetto sia antecedente rispetto a quello del 5230 di Nokia (che è una versione low-cost del 5800, creata da Nokia come risposta a Cookie di LG, di cui poi anche lo stesso Samsung S5230 è risposta)
Samsung si sta dimostrando il colosso n.1 dell'elettronica di consumo, la brutta figura la sta facendo solo Nokia che da 1 annetto a questa parte si sta sgretolando la nome di produttore di cellulari all'avanguardia fornendo mille mila versioni dello stesso terminale, sempre più cheap
@fixfast: iPhone come copia dei terminali di HTC assomiglia molto a una barzelletta, tanto più HTC dopo l'uscita di iPhone ha cercato di correre ai ripari tirando fuori con il mattone del HD (e quindi è lei, come tutti, che rincorre)
IMHO
ovvio
:-) :-)
Bracco86
03-09-2009, 10:53
il fatto che Apple sia avanti in quanto al supporto per gli smartphone.. non ci sono dubbi..
c'è da dire che è stata seguita prima da nokia e poi da samsung. per quanto riguarda il 5230, è l'equivalente del corby. Personalmente ho letto del lancio del nokia prima di quello del samsung.. però poco importa. sono la sessa cosa.
Cmq in quanto a dati di vendita samsung rimane indietro rispetto a nokia, e iPhone è ancora un mercato di nicchia.. ritengo quindi che con l'impegno del gigante europeo nel cercare di innovare e restare al top (vedi OviStore, Booklet 3G, nStreet), continuerà a guidare il mercato.
peccato che non sia neanche UMTS...la schede della 3 vanno solo in umts =\
io penso sia un buon terminale il wi fi secondo il mio parere non lo usano in molti e le offerte degli operatori per avere internet sul cellulare sono sempre più vantaggiose.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.