View Full Version : Lenovo G550 vs toshiba a100-750
Salve a tutti,
ho visto, credo come molti, l'offerta fatta da LECLERC sul Lenovo 550g a 349 euro precisamente:
Notebook G550 4G Lenovo – processore Intel Core T4200, ram 4Gb, hard disk 250Gb, masterizzatore DVD RW DL, scheda video Mobile intel GMA 4500M, monitor 15,6”, HD con webcam, Ethernet 10/100 Mb, RJ45, WiFi integrato, Wireless, modem, Windows Vista Home Premium aggiornabile a Windows 7.
Il mio dilemma è questo:
posseggo il toshiba in argomento:
A100-750
CPU Intel Core 2 Duo T5200
memoria RAM 2048MB
Hard Disk 120GB
masterizzatore DVD DL
Scheda video Nvidia Geforce Go 7300 finoa 256mb TC
schermo 15,4 pollici WXGA
Windows Home Vista premium
wireless 802.11 a/b/g
Ho la possibilità di venderlo e prendere il Lenovo con 100 Euro di differenza.
Supponendo di tralasciare il discorso software (win 7), da un punto di vista prettamente hw ne guadagnerei?
Del Lenovo non mi convince molto la scheda video, anche se il T4300 pare sia meglio del T5200.
Ringrazio anticipatamente chi potrà darmi un consiglio.
Gippi
Ps.
Credo di aver postato nel posto giusto, scusandomi con i moderatori se non lo avessi fatto.
tieniti il tuo.è meglio.
aspetta un po di tempo se vuoi cambiare bene
edit:il processore siamo la con la mentre la scheda video non ha nemmeno memoria dedicata e infatti e un integrata,quindi
lascia stare :D
grazie per la risposta,
avevo intuito che il processore non era molto differente, pur avendo una frequenza superiore.
Riguardo la scheda video, anche laNvidia della Toshiba, non ha pero memoria dedicata, i 256 mb di turbo cache sono condivisi.
Davvero c'è tanta differenza sulla scheda video?
King Crimson
01-09-2009, 17:26
Davvero c'è tanta differenza sulla scheda video?
Leggermente meglio l'integrata dell'Intel.
Guardando questi benchmark
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html, trovi:
Intel HD4500 - 133° posizione
GeForce 7300 - 140° posizione
Per quanto riguarda il processore: http://www.notebookcheck.net/Mobile-Processors-Benchmarklist.2436.0.html
T4200 - 71° posizione
T5200 - 116° posizione
Avevo visto anche io l'elenco su notebookcheck, solo che mi sembrava strano che fossero in ordine di potenza. Faccio fatica a pensare come un T2600 (61° pos.), sia più performante di un T7200 (67° pos.). Comuqnue leggendo l'intestazione pare si aproprio così.
Anche per la scheds video pare che della Intel ce ne siano tre varianti.
Comunque in finale, sono chiamatoalla decisione: mettendoci 100 euro di differenza, me lo prendo sto Lenovo o mi tengo il toshiba? :rolleyes:
Grazie a tutti.
Gippi
Janos121
02-09-2009, 07:57
Avevo visto anche io l'elenco su notebookcheck, solo che mi sembrava strano che fossero in ordine di potenza. Faccio fatica a pensare come un T2600 (61° pos.), sia più performante di un T7200 (67° pos.). Comuqnue leggendo l'intestazione pare si aproprio così.
Anche per la scheds video pare che della Intel ce ne siano tre varianti.
Comunque in finale, sono chiamatoalla decisione: mettendoci 100 euro di differenza, me lo prendo sto Lenovo o mi tengo il toshiba? :rolleyes:
Grazie a tutti.
Gippi
Come ho scritto nell'altro thread l'offerta degli ipermercati Leclerc è eccezionale! In giro non si trovano nootebook di pari caratteristiche con Windows Vista Home Premium a prezzi più bassi.
Se fossi più vicino agli ipermercati Leclerc lo acquisterei ad occhi chiusi.
Il 550G ha pure il display LED.....
.
Offerta Leclerc esaurita.
In alternativa offrono allo stesso prezzo, da ordinare, un ACER, che avrebbe uguali caratteristiche hardware.
Il modello sarebbe LXEDVOX 010.4, di cui non ho trovato traccia in rete.
br1style
02-09-2009, 15:42
ciao a tutti!!
io ho preso il lenovo g550 anche se ancora non ce l ho sottomano..
l'acer in questione potrebbe essere verosimilmente questo:
http://www.thelink.co.uk/hi-tech/172250/acer-aspire-5735z-4246-t4200-4gb-laptop-pc.html
oppure piu recente in una di queste configurazioni:
http://www.acer.it/acer/productv.do?LanguageISOCtxParam=it&kcond61e.c2att101=42546&sp=page16e&ctx2.c2att1=11&link=ln438e&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=27&ctx1.att21k=1&CRC=1257085486#wrAjaxHistory=6
a me di offerte del genere non si è parlato (oltretutto a 349 euro)..
potrebbe però essere tranquillamente una specie di "anteprima" di una prossima offerta della catena leclerc..
io ho preso il lenovo ma mi sorge un dubbio:
non è che questo era meglio??..:mbe:
anche se per l'uso che ne farò io penso proprio che già con il lenovo starò di lusso (è solo per qualità e affidabilità delle due case, che sinceramente non saprei come giudicare avendo avuto in passato soltanto un HP)..
vi ringrazio per i consigli sempre ottimi che date!! :)
Dalle specifiche che mi soon state date dal Conad (ACER T4200 come da richiesta : - intel core duo T4200 2.00 GHz; - 4 gb ram; - HD 250 GB; - DVD SuperMulti Double Layer; - Schermo 15.6 HD 1366x768 pixel resolution, high brightness (220-nit) LED; - Backit TFT LCD; - Lan wireless; - Modem; - Chipset grafico mobil intel GL 40 Express chipset with integrated 3D graphics, featuring Intel Graphic Media Accelerator 4500M (INTEL GMA 4500M); - Sistema operativo Windows vista Home premium)
, l'ACER in questione sembrerebbe quello del 2° link di br1style.
Credo sia molto molto simile al LEnovo.
Per chi ne volesse approfittare
Ed_Bunker
04-09-2009, 08:26
Insomma via... Lenovo ed Acer sono due mondi diversi.
Non contano solamente le specifiche hw.
Anzi.
Non lo si dovrebbe scordare mai.
br1style
04-09-2009, 11:09
ciao!!
che intendi con "due mondi diversi"?
non conosco quasi per niente le due marche...:rolleyes:
Dalle specifiche che mi soon state date dal Conad (ACER T4200 come da richiesta : - intel core duo T4200 2.00 GHz; - 4 gb ram; - HD 250 GB; - DVD SuperMulti Double Layer; - Schermo 15.6 HD 1366x768 pixel resolution, high brightness (220-nit) LED; - Backit TFT LCD; - Lan wireless; - Modem; - Chipset grafico mobil intel GL 40 Express chipset with integrated 3D graphics, featuring Intel Graphic Media Accelerator 4500M (INTEL GMA 4500M); - Sistema operativo Windows vista Home premium)
, l'ACER in questione sembrerebbe quello del 2° link di br1style.
Credo sia molto molto simile al LEnovo.
Per chi ne volesse approfittare
Quale Conad?
Ieri ho chiamato quello di Casa Mattei di Roma e allo stesso prezzo hanno solo un Acer con Celeron Mobile.
I conad in questione sono gli ipermercati a marchio Leclerc-Conad (Pianeta).
L'abisso tra Acer e Lenovo non ho capito bene da che parte stia.
La Lenovo ha acquisito l'IBM, ma non so se la tecnologia è rimasta la stessa, l'Acer è quella che è.
Comunque orami io ho deciso, per il momento mi tengo il Toshiba.
Per chi è interessato all'ACER del Conad pare che ordinando sia ancora disponibile.
L'unica differenza non pubblicizata rispetto al Lenovo è il fatto che non è dichiarato aggiornabile gratuitamente a Win 7 come lo era il Lenovo.
Ed_Bunker
05-09-2009, 08:18
La Lenovo, sebbene non ai livelli della "vecchia" IBM, e' ancora una spanna sopra la maggior parte delle "marche" piu' diffuse.
Figuriamoci di Acer che anno dopo anno si conferma di essere al top della classifica... dei peggiori.
Rispetto al tuo toshiba, in quanto a caratteristiche hw, non noteresti grosse differenze, probabilmente, ma i materiali e la qualita' della tastiera sono proprio tutta un'altra cosa.
ovviamente per qualità dei materiali e della tastiera, ti riferisci a quella del toshiba spero!
Credo tu abbia ragione sulla differenza minima. Quello che mi attirava al cambio era unicamente il fatto che con 100 euro di differenza prendevo un hd di poco più grande, 4 gb di ram e la licenza win 7, che forse avrebbe sfruttato i 4gb suddetti a differenza di vista.
Ma ormai è andata. Se mi capiterà un altro Lenovo in giro, oltre che segnalarlo al forum, non me lo farò scappare.
Giupersu
08-09-2009, 10:24
Il sito dedicato alla linea Thinkpad di Lenovo, riporta come scheda grafica Nvidia G105, forse sta per uscire prossimamente una nuova versione? Quanto potrà costare? Al supermercato ho visto il G550 a 400€ ma aveva la Intel 4500HD che non mi ispira molto.
Janos121
08-09-2009, 10:39
Al supermercato ho visto il G550 a 400€ ma aveva la Intel 4500HD che non mi ispira molto.
Nell'offerta (che scade oggi) di cui si parla in questo topic il prezzo del Lenovo G550 4G è di € 349,00. Per questo prezzo non ti puoi aspettare certo una scheda video GeForce GTX 280M....
.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.