PDA

View Full Version : Urgente, garanzia in scadenza: Hard disk: produttore o assemblatore? è coperto?

YellowT
01-09-2009, 13:29
Ciao a tutti,
scusate il titolo un po criptico ma avrei un problema con l'hard disk del mio portatile packard bell comprato a fine settembre 2007. Windows e il bios hanno cominciato a darmi messaggi di errore consigliandomi di fare un backup ( cosa che sto facendo ). Era da un po che sospettavo qualcosa per via di vari rumori...

fatto sta che avrei ancora un mese di garanzia e vorrei riuscire ad avere un disco sostitutivo... ho un po di domande: normalmente passavo dal sito del produttore (seagate in questo caso) ma mi dice che essendo un oem devo chiedere a packard bell.
Quindi:

- devo andare all'uni euro dove l'ho preso o cercare un centro assistenza?
- l'hard disk è comunque coperto per due anni vero? Sul sito packard bell dice che il laptop è coperto solo un anno ma mi risulta essere illegale.
- dato che sono in grado di smontare l'hard disk, devo per forza inviare tutto il portatile o potrei in qualche modo mandare solo il disco?

Grazie! sono un po di corsa dato che la garanzia è in scadenza...:)

markk0
01-09-2009, 14:51
- devo andare all'uni euro dove l'ho preso o cercare un centro assistenza?

è lo stesso, ma il negozio lo dovrà comunque mandare all'assistenza, quindi fai prima se ti rivolgi direttamente tu all'assistenza.

- l'hard disk è comunque coperto per due anni vero? Sul sito packard bell dice che il laptop è coperto solo un anno ma mi risulta essere illegale.

il secondo anno di garanzia, che deve fornire il venditore se il produttore non lo vuole riconoscere (è un suo diritto) non si riferisce ai guasti, ma a eventuali vizi di conformità del bene, quindi regolati di conseguenza.

- dato che sono in grado di smontare l'hard disk, devo per forza inviare tutto il portatile o potrei in qualche modo mandare solo il disco?

questo lo stabilisce l'assistenza; spesso vogliono l'intero portatile.

YellowT
01-09-2009, 18:09
Ti ringrazio... Ora guardo se vale la pena sbattersi per avere garanzia o comprare un nuovo hard disk più capiente...:p