PDA

View Full Version : Hp pavilion dv6-1250el

Pagine : 1 [2]

OtticaBolis
16-09-2009, 01:32
Ekkime Bimbetti comprato stasera da Trony (abbiategrasso) (MI)

confermo HD da 7200 RPM (320 gB)
Scheda video con 1 Gb DDR 3 (4650)
Procio 2,53 P8700
schermo bo?? come faccio a capire se è Led??
(cmq lo schermo sembra che faccia abbastanza cagare) devi stare bello dritto.....forse perchè vengo da un MacBook AIR....i soliti HP....come standar ne piu' ne meno....se navighi e fai roba normale si vede strabene....ma se giochi....bo ....a me non convince...!!!!

e poi mi sembra anche rumorosetto se gioco a WOW....la ventola gira bene.....certo non da fastidio pero' si sente....

ragazzi pero' lasciatemi dire.....miiiii che prestazioni da urlo...viaggia come no YETI in calore nelle valle delle vergini.....non mi fa rimpiangere il desktop.....

gli 800€ li vale proprio tutti.....

se avete domande chiedetemi pure in privato.....

gepeppe
16-09-2009, 08:09
sono daccordo per il thread ufficiliale...per adesso posso dirvi cmq che l'installazione di windows 7 non ha dato problemi..photoshop, lightroom, avira firefox ecc..tutto andato a buon fine.

Anche per i driver nessun problema..unica cosa, mi rivela due componenti "sconosciute"..non sò cosa siano perchè forse non ho installato i corrispondenti driver....qualcuno sa come vedere cosa sono?

j70
16-09-2009, 09:46
Scheda video con 1 Gb DDR 3 (4650)
schermo bo?? come faccio a capire se è Led??
(cmq lo schermo sembra che faccia abbastanza cagare)

trovato ieri sera da trony roma via di vigna stelluti, l'ultimo in magazzino ora hanno solo quello in esposizione, avevo anche chiamato via tiburtina ed erano disposti ad ordinarmelo lasciando un acconto perchè erano arrivati al magazzino generale, 2 giorni e l'avrei avuto.
L'ho praticamente solo tolto dalla scatola ed acceso.
Sulla scatola c'è però scritto DDR2, ed anche che si tratta di schermo retroilluminato a LED... confermo però che non mi sembra sta figata....
vi farò sapere

j70
16-09-2009, 09:53
non l'ho neppure acceso, ho inserito il cd di gparted e ho formattato tutto :asd: stò mettendo seven e linux :p
premetto che ci capisco poco... mi consigli di formattare tutto per caricare seven? è anche il suggerimento dell'HP, non è che si perde la garanzia? Al negozio mi hanno detto che devo richiedere il cd di seven dal sito dell'hp. Hai fatto lo stesso? E che ne pensi di tutto quel sw hp che c'era dentro... robaccia? ... scusa il bombardamento di domande...

debbe
16-09-2009, 10:16
domanda..

e il 1280?

p8700
hd500gb da 5400però
bianco

lo schermo da hp c'è scritto a led su uno shop no BHO..

il resto mi pare =

gepeppe
16-09-2009, 11:09
premetto che ci capisco poco... mi consigli di formattare tutto per caricare seven? è anche il suggerimento dell'HP, non è che si perde la garanzia? Al negozio mi hanno detto che devo richiedere il cd di seven dal sito dell'hp. Hai fatto lo stesso? E che ne pensi di tutto quel sw hp che c'era dentro... robaccia? ... scusa il bombardamento di domande...

beh guarda...a me vista non piace...non sò neppuer che altri programmi c'erano sopra, tanto sò già che nn mi interessano.

Io seven l'ho scaricato dal msnaad (mi pare si scrive cosi) quello che fornisce l'hp sarà lo stesso cmq, e poi devi pagare qualcosa per fartelo spedire..e l'ho installato (ho messo la versione 64 bit, e va benissimo).

Poi ho installato anche suse 11.1, a 32 bit (tanto mi vede i 4 gb) e va anche bene...drive ati e wireless compreso (solo l'audio mi sà che da problemi)

cmq resta questo problema con seven:
mi rivela due componenti "sconosciute"..non sò cosa siano perchè forse non ho installato i corrispondenti driver (ma se non sò che dispositivi sono, come li cerco i driver :D)....qualcuno sa come vedere cosa sono?

Grigio87
16-09-2009, 12:01
sono daccordo per il thread ufficiliale...per adesso posso dirvi cmq che l'installazione di windows 7 non ha dato problemi..photoshop, lightroom, avira firefox ecc..tutto andato a buon fine.

Anche per i driver nessun problema..unica cosa, mi rivela due componenti "sconosciute"..non sò cosa siano perchè forse non ho installato i corrispondenti driver....qualcuno sa come vedere cosa sono?

Dovevi prima accendere almeno una volta il pc con vista e andare a vedere tutte le periferiche installate.

gepeppe
16-09-2009, 12:22
Dovevi prima accendere almeno una volta il pc con vista e andare a vedere tutte le periferiche installate.

pazienza allora....aspetterò qualche altro utente che non ha eliminato vista, se può postare un report con everest (tanto la versione trial permette di farlo)

OtticaBolis
16-09-2009, 13:09
io l'ho ordinato ieri sera Windows 7....al modico costo di 24,99€ spedito a casa.......alla HP

appena esce il 22 ottobre me lo dovrebbero spedire.....

ragazzi ma mi confermate che lo schermo è a led?????

io non riesco a capirlo....e si che quelli a Led li ho visti....so come sono.....solo che sto lucido mi confonde....

ragazzi che figata pazzesca giocare a WOW a manetta dei dettagli......

mikepopo88
16-09-2009, 14:30
salve raga...volevo sapere se qualcuno su questo HP pavilion DV6 1250, avesse gia installato windows 7 ...e se si...quale versione ha installato(la 32 bit o la 64)...perchè volevo sapere se windows 7 a 32 bit legge tutti e 4 i GB di ram di sto PC...grazie mille anticipatamente...;)

Grigio87
16-09-2009, 14:43
io l'ho ordinato ieri sera Windows 7....al modico costo di 24,99€ spedito a casa.......alla HP

appena esce il 22 ottobre me lo dovrebbero spedire.....

ragazzi ma mi confermate che lo schermo è a led?????

io non riesco a capirlo....e si che quelli a Led li ho visti....so come sono.....solo che sto lucido mi confonde....

ragazzi che figata pazzesca giocare a WOW a manetta dei dettagli......

Alcuni negozi (poch) dicono di si, molti dicono di no, l'HP dice di no... in più i possessori affermano che lo schermo non sia tutta questa gran roba... quindi... imho non è LED.

piedibagnati Meccha RuleZ
16-09-2009, 15:00
dopo averlo acceso a aver creato i dvd di ripristino, voi aggiornate vista al service pack 2 ??? e cosa c'è altro da aggiornare??
Lo schermo mi sembra buono, poteva essere ottimo :p forse è il punto un po' debole (sempre rimanendo in n giudizio positivo).
Cosa normalemnte si installa su vista come software normalmente utilizzati?? tipo alchool e roba così ??

Grigio87
16-09-2009, 15:02
dopo averlo acceso a aver creato i dvd di ripristino, voi aggiornate vista al service pack 2 ??? e cosa c'è altro da aggiornare??
Lo schermo mi sembra buono, poteva essere ottimo :p forse è il punto un po' debole (sempre rimanendo in n giudizio positivo).
Cosa normalemnte si installa su vista come software normalmente utilizzati?? tipo alchool e roba così ??

Ora come ora si installa tutto o quasi su vista.

Vincent72
16-09-2009, 15:06
io andrò a prenderlo fra un'oretta...poi vi dico....ma scusate l'ignoranza...ma leggevo di fare i dvd di ripristino dopo averlo acceso....Ma ripristino di che???:D

Grigio87
16-09-2009, 15:07
io andrò a prenderlo fra un'oretta...poi vi dico....ma scusate l'ignoranza...ma leggevo di fare i dvd di ripristino dopo averlo acceso....Ma ripristino di che???:D

Di windows.

16-09-2009, 15:12
Ora come ora si installa tutto o quasi su vista.

graxxie
cmq è consigliabile trovarlo in dvd il service pack 2 ??right???

recky
16-09-2009, 15:47
ordinato il mac a 799€ l ho trovatoa quel prezzo non ho resisto. Quindi( se mi arriva sempre lo acquistato da mediaworld ,tanto pago in contrassegno) qui non ho piu che fare.Siete state ottima gente con cui scambiare idee^^

al prossimo acquisto!

Grigio87
16-09-2009, 15:48
ordinato il mac a 799€ l ho trovatoa quel prezzo non ho resisto. Quindi( se mi arriva sempre lo acquistato da mediaworld ,tanto pago in contrassegno) qui non ho piu che fare.Siete state ottima gente con cui scambiare idee^^

al prossimo acquisto!

Ottimo prezzo, mi linki la scheda tecnica?

recky
16-09-2009, 16:04
ecco qui (https://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2007074&langId=-1&category_rn=60661632)

però non inquiniamo ancora il topic del glorioso pavilion 1250el

mikepopo88
16-09-2009, 16:22
raga ma possibile ke nessuno sa dirmi se la versione di windows 7 da 32 bit, da installare sull' HP DV6 1250, legge tutti e 4 i GB di ram?? raga aiutatemi please...:( io sto cercando su tutto il web ma nn ho trovato nulla:(

werew
16-09-2009, 16:29
raga ma possibile ke nessuno sa dirmi se la versione di windows 7 da 32 bit, da installare sull' HP DV6 1250, legge tutti e 4 i GB di ram?? raga aiutatemi please...:( io sto cercando su tutto il web ma nn ho trovato nulla:(

da windows vista sp1 in poi il sistema operativo legge la giusta quantità di ram ma come sempre se il sistema e' a 32bit non puo usarne piu di 4 ( di solito sono anche meno )

recky
16-09-2009, 17:06

al prossimo acquisto!

ho annullato l' ordine,furbi quelle dalla media world hanno messo in vendita i macbook di vecchia generazione:rolleyes:

tra 2 giorni richiamo a trony vediamo se questo notebook e arrivato, ormai gli chiamo per sfizio,voglio vedere quando arriverà XD,poi magari nessuno lo acquisterà anche :p

gepeppe
16-09-2009, 17:40
da windows vista sp1 in poi il sistema operativo legge la giusta quantità di ram ma come sempre se il sistema e' a 32bit non puo usarne piu di 4 ( di solito sono anche meno )

ti sbagli...la versione a 32 bit di linux (qualunque distro) legge i 4 gb di ram e oltre...grazie al kernel PAE (infatti io ho suse 32 bit e li vede tutti e 4)...dovreste cercare su internet...se non erro con vista c'era il modo di vederli con la 32 bit..si doveva fare qualcosa al registro..ma non ricordo.

Inoltre per gli altri, io consiglio di installare direttamente windows 7, visto che i driver sono quelli di vista, i programmi funzionano tutti, è mooooolto più veloce e prestante il pc, e non presenta problemi.....poi ovviamente è solo un consiglio...

werew
16-09-2009, 18:05
ti sbagli...la versione a 32 bit di linux (qualunque distro) legge i 4 gb di ram e oltre...grazie al kernel PAE

io infatti parlavo di windows

http://support.microsoft.com/kb/946003/

http://support.microsoft.com/kb/888137

Grigio87
16-09-2009, 18:21
io infatti parlavo di windows

http://support.microsoft.com/kb/946003/

http://support.microsoft.com/kb/888137

Io ho windows XP professional sp3 con 4Gb di ram ma me ne legge 3 Tondi, 256mb dovrebbero essere in turbochace per la gpu, e gli altri 768mb come faccio a farli vedere?

Scusate l'off, magari rispondetemi via pm, thx

recky
16-09-2009, 19:28
ragazzi da non credere ,mi hanno dato un informazione errata,il macbook quello che avevo ordinato io era l'ultimo uscito,la gente prima di parlare dovrebbe essere piu informata:mad:.

notizia dell ultima ora:Mi ha chiamato trony e mi ha detto che domani arriva l'hp pavilion 1250el, stavolta mi ha detto quasi sicuramente!,, ecco adesso

macbook o hp pavilion 1250 el? la notte mi portera consiglio,hanno lo stesso prezzo quindi giudichero in base a cio che possono offrirmi.E che ormai ho preso una cotta per apple, non riesco ed essere imparziale:rolleyes:

mikepopo88
16-09-2009, 20:01
recky quindi le caratteristike non sono quelle scritte sulla skeda tecnica del sito di mediaworld... e quali sarebbero ???? ne sei al corrente???

recky
16-09-2009, 20:10
nno quelle sono.era l utente che mi ha detto una cosa falsa

MAGI System
16-09-2009, 21:15
Ragazzi, scusatemi, ho fatto una tremenda idiozia. Ho piallato tutte le partizioni per metterci Seven (che tra l'altro mi sta dando non pochi problemi di driver con il ricevitore infrarosso), senza fare dvd di ripristino e soprattutto senza salvarmi la cartella dei driver del pc.

c'è qualcuno che per pura pietà e bontà d'animo :D farebbe una copia della cartella dei driver o addirittura una copia dei dischi di ripristino e me la spedisce per posta? Ovviamente tutta questa gentilezza e bontà d'animo sarà ripagata in sonanti monete d'oro :D (o d'euro).

recky
16-09-2009, 21:29
vai sul sito ufficiale hp, ci sono i driver

MAGI System
16-09-2009, 21:56
Si lo so però con quelli ho dei problemi di conflitti tra alcuni driver, per quello chiedevo gli originali in modo da vedere se magari con quelli non ho i medesimi problemi

16-09-2009, 23:06
nno quelle sono.era l utente che mi ha detto una cosa falsa

é bello da vedere nn c'è dubbio, ma è solo fumo negli occhi! con quelle caratteristiche (oltre che a diventare cieco, è successo a un mio amico) nn gira na pippa, oppure i macbook pro in alluminio chi se li comprerebbe se bastasse uno piccolino e bianco ????
Il 1250 te lo assicuro è una B O M B A e al MAc come si dice dalle mie parti, gli mangia la merenda in testa !!!
Prenditi la cotta per iPhone i Pod e sono daccordo con te al 100% ma nn per un portatile con uno schermo 16:9 da 13 ' cosa te ne fai reky??? è microscopico. La apple ti vuole fregare soldi dalla tasca, e sappiamo quanto ci si mette a metterli da parte. Ascoltami e nn te ne pentirai, al negozio ESIGI il Portatile che LORO hanno messo in volantino e quindi LORO sono tenuti ad averlo in negozio al prezzo che è stampato sul volantino. Fatti accompagnare da tuo padre e digli di fare la voce grossa e di pretendere i vostri sacrosanti diritti :read: , la pubblicità nn si può mica fare così tanto per fare, ci sono leggi che la sanzionano come in questo caso di pubblicità sul volantino ma inesistente in negozio.
Ti faccio un bel in Bocca al Lupo e rimani Tra nOI winzozzAMici nn altezzosi.
e poi chi sei ??? il figlio di Bill??"...Lavora su una presentazione Keynote o guardati un film su un volo transoceanico" :-P
CiaUZ

Ryuzaki_Eru
17-09-2009, 00:59
Salve a tutti!
Sono in attesa domani di comprare il nuovo notebook. Oggi ho girato un pò e mi sono soffermato da Trony, hanno questo portatile, dalle vostre recensioni sembra ottimo. Mi conviene prenderlo? Ho letto che non ha il Blu-Ray però e nemmeno il lettore di schede. A connessioni come siamo messi? BT? Sul sito HP non trovo la scheda prodotto. Il processore che frequenza ha. Comunque se volete darmi qualche consiglio su qualche altro HP ecco quelli che ho lista. Grazie :D

HP

DV6-1240el
DV6-1212el
DV6-1505sl
DV6-1250el
DV6-1222sl
DV6-1200el

bhò se cerchi idriver li trovi, hai ragione nn c'è la recensione del pc...:mbe:
ergo http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF10a/321957-321957-3329744-64354-64354-3873224.html?jumpid=reg_R1002_ITIT
come dire fuori produzione... che significa?? per quanto supportano il prodotto??
e quì il cartaceo http://h20195.www2.hp.com/V2/GetPDF.aspx/c01742085.pdf

Cavolo, questo ha un bel processore.

PAVILION DV6-1277EL

• Intel Centrino 2 con processore Core 2 Duo T9600 (2,80 Ghz)
• Grafica Ati Mobility Radeon Hd 4650 con 1 Gb dedicati fino a 2303 Mb di memoria
grafica totale
• Masterizzatore Dvd Light Scribe, 4 Usb 2.0, 1 Hdmi , 1 Ieee 1394, Lan 10/100/1000
Wireless 802.11 A/G/N, bluetooth
• Telecomando portatile HP, webcam con microfono integrato
• Lettore di supporti digitali integrato 5 in 1

Anche questo. Ora sono indeciso. Ha un bel processore rispetto al 1250el.

(2.80 ghz di gran lunga superiore rispetto al 2.53 ghz)

Dai non esageriamo, tra 2.53Ghz e 2.80Ghz non c'è un abisso.

debbe
17-09-2009, 01:03
qualcuno sa qualcosa del dv6-1255el a 599€

OtticaBolis
17-09-2009, 02:34
stasera ho scoperto che il dv6-1250 NON HA LO SCHERMO A LED.....infatti lo schermo a Led è segnato come Infinity. lo monta il fratellino che costa sempre 800€ con il processore P7350. quel modello infatti monta l'hd da 500 Gb pero' 5400 rpm....e ha anche il processore a 2 ghz.....

non so se convenga rinunciare hd da 7200 rpm e al processore meno performante.....

Ryuzaki_Eru
17-09-2009, 07:42
Sicuro non ha schermo a LED? Io ieri ho chiesto e mi hanno detto di si.
E' una cosa "grave" la mancanza dello schermo LED?

l'unica cosa è ke non vorrei ke sopra ci fossero montate le ram da 600 mhz circa e non le 800 o le 1000 mhz...:S

Ma è cosi importante la frequenza della RAM? Che ti cambia se è 600, 800 o 100Mhz? Devi fare oc? In ogni caso la RAM la puoi sempre cambiare quando vuoi.

però il fratello 1124 allo stesso prezzo conveniva perchè aveva anche il lettore bluray,solo che non è più in produzione ed in commercio non l'ho trovato.

Il lettore non si può sostituire nel 1250?

Quello ke mi ha deluso al momento è l'assenza del bt

Strano che non ci sia infatti. Vabbè, se lo prendo userò la penna usb :D

recky
17-09-2009, 09:05
é bello da vedere nn c'è dubbio, ma è solo fumo negli occhi! con quelle caratteristiche (oltre che a diventare cieco, è successo a un mio amico) nn gira na pippa, oppure i macbook pro in alluminio chi se li comprerebbe se bastasse uno piccolino e bianco ????
Il 1250 te lo assicuro è una B O M B A e al MAc come si dice dalle mie parti, gli mangia la merenda in testa !!!
Prenditi la cotta per iPhone i Pod e sono daccordo con te al 100% ma nn per un portatile con uno schermo 16:9 da 13 ' cosa te ne fai reky??? è microscopico. La apple ti vuole fregare soldi dalla tasca, e sappiamo quanto ci si mette a metterli da parte. Ascoltami e nn te ne pentirai, al negozio ESIGI il Portatile che LORO hanno messo in volantino e quindi LORO sono tenuti ad averlo in negozio al prezzo che è stampato sul volantino. Fatti accompagnare da tuo padre e digli di fare la voce grossa e di pretendere i vostri sacrosanti diritti :read: , la pubblicità nn si può mica fare così tanto per fare, ci sono leggi che la sanzionano come in questo caso di pubblicità sul volantino ma inesistente in negozio.
Ti faccio un bel in Bocca al Lupo e rimani Tra nOI winzozzAMici nn altezzosi.
e poi chi sei ??? il figlio di Bill??"...Lavora su una presentazione Keynote o guardati un film su un volo transoceanico" :-P
CiaUZ

grazie del supporto:D quasi quasi lo prendo e faccio il topic ufficiale:D

Ryuzaki_Eru
17-09-2009, 09:08
Io sono andato ieri a vedere un pò di portatili da Trony, questo non lo conoscevo, e invece di prendere subito ho deciso di scrivere quelli che c'erano e ritornare oggi. Adesso sono convintissimo a prendere questo :D
Ho appena chiamato la Trony e gli ho detto di mettermelo da parte (anche se hanno disponibilità in magazzino) e di pomeriggio all'apertura lo vado a prendere.

Per l'upgrade a 7 non mi sono informato però. Come funziona? Il Vista non lo voglio proprio e a fine Ottobre metto la nuova Ubuntu :D

OtticaBolis
17-09-2009, 11:09
Salve a tutti!
Sono in attesa domani di comprare il nuovo notebook. Oggi ho girato un pò e mi sono soffermato da Trony, hanno questo portatile, dalle vostre recensioni sembra ottimo. Mi conviene prenderlo? Ho letto che non ha il Blu-Ray però e nemmeno il lettore di schede. A connessioni come siamo messi? BT? Sul sito HP non trovo la scheda prodotto. Il processore che frequenza ha. Comunque se volete darmi qualche consiglio su qualche altro HP ecco quelli che ho lista. Grazie :D

HP

DV6-1240el
DV6-1212el
DV6-1505sl
DV6-1250el
DV6-1222sl
DV6-1200el

Cavolo, questo ha un bel processore.

Anche questo. Ora sono indeciso. Ha un bel processore rispetto al 1250el.

Dai non esageriamo, tra 2.53Ghz e 2.80Ghz non c'è un abisso.

ma guarda che il T9600 mi sembra che abbia anche 6 Mb di L2....il che fa una notevole differenza.....prova a rippare un dvd....e vedrai che cambia...e di parecchio. peccato che pero' lo abbiano abbinato ad un HD da 500 Mb da 5400 RPM....quindi non so cosa posso cambiare per un occhio inesperto.....

gepeppe
17-09-2009, 11:55
grazie del supporto:D quasi quasi lo prendo e faccio il topic ufficiale:D

recky per curiosità, ma hai provato a chiamare trony a salerno (che sicuro hanno il portatile) e a chiedere se te lo spediscono???

Io un tentativo lo farei..tanto non hai nulla da perdere.....

Ryuzaki_Eru
17-09-2009, 12:21
ma guarda che il T9600 mi sembra che abbia anche 6 Mb di L2....il che fa una notevole differenza.....prova a rippare un dvd....e vedrai che cambia...e di parecchio. peccato che pero' lo abbiano abbinato ad un HD da 500 Mb da 5400 RPM....quindi non so cosa posso cambiare per un occhio inesperto.....

Di quale modello stai parlando?

recky
17-09-2009, 12:23
recky per curiosità, ma hai provato a chiamare trony a salerno (che sicuro hanno il portatile) e a chiedere se te lo spediscono???

Io un tentativo lo farei..tanto non hai nulla da perdere.....

non no ho chiamato perche la trony da me mi ha chiamato ieri e mi ha detto che sarebbero arrivati oggi:)

i t9600 e un gran bel processore, ti posso pero dire che io preferire un p8700 perchè la sua architettura e migliore, meno consumi meno calore!

Ryuzaki_Eru
17-09-2009, 12:23
Cosa ha il T9600 in più rispetto al P8700?

recky
17-09-2009, 12:31
è piu pompato di cache e di frequenza

recky
17-09-2009, 12:40
è arrivatoooooooooooooooooooooooooooo

Grigio87
17-09-2009, 12:44
non no ho chiamato perche la trony da me mi ha chiamato ieri e mi ha detto che sarebbero arrivati oggi:)

:yeah:

Ryuzaki_Eru
17-09-2009, 12:57
è piu pompato di cache e di frequenza

La cache fa cosi tanta differenza? La frequenza non mi interessa poi cosi tanto, è un dual core, non verrà sfruttato mai appieno quindi o più o meno frequenza non cambia nulla. Da quello che ho letto il 1250el è una bomba per quando riguarda prestazioni.

Gainder
17-09-2009, 13:02
Congratulation^^

ps. anch'io da ieri sono un felice possessore di questo hp :)

recky
17-09-2009, 13:02
se non devi fare lavori pesanti di elaborazione dati come rippaggio compressioni programmi di grafica pesante,non noti nemmeno la differenza

Ryuzaki_Eru
17-09-2009, 13:09
Congratulation^^

ps. anch'io da ieri sono un felice possessore di questo hp :)

Come ti sembra?

se non devi fare lavori pesanti di elaborazione dati come rippaggio compressioni programmi di grafica pesante,non noti nemmeno la differenza

Rippaggio e compressioni capita spesso, per il resto odio la grafica, il montaggio video e tutto quanto concerne il settore, quindi non mi pongo il problema :D

recky
17-09-2009, 13:12
quindi si noterai la differenza,però in ogni caso emolto performante il processore quello lo sara di piu ovviamente,ma 200 eurozzi in piu non vale proprio la pena

gepeppe
17-09-2009, 13:17
ah finalmente ti è arrivato anche a te....ora devi fare il thread ufficiale come promesso :asd:

recky
17-09-2009, 13:20
e arrivato al centro trony lo prendo di pomerigio:D

ragazzi dovete aiutarmi a fare il topic ufficiale dobbiamo fare una cosa per bene,chiunque mi aiutera sara citato

mi serve:

report di everest:
foto:
impressioni max 5 righe.
benchmark

gepeppe
17-09-2009, 13:21
e arrivato al centro trony lo prendo di pomerigio:D

ragazzi dovete aiutarmi a fare il topic ufficiale dobbiamo fare una cosa per bene,chiunque mi aiutera sara citato

mi serve:

report di everest:
foto:
impressioni max 5 righe.
benchmark

report di everest e foto lo faccio io....cioè l'ho già fatto...

recky
17-09-2009, 13:26
e dimenticavo link ai driver di vista/seven

mikepopo88
17-09-2009, 13:36
recky cosa intendi per "impressioni max 5 righe"? :D

recky
17-09-2009, 13:38
dei commenti sul portatile che non superano la lunghezza dei 5 righi:D

debbe
17-09-2009, 13:58
Ciao oggi sono stato da expert, sto cercando anchioo sto pc o perlomeno uno uno con una configurazione simile..

Avevo davanti il 1277 con schermo a led, sarà le luci.. o cosa ma io non ho notato tutta sta differenza con gli altri modelli..

quindi sto led vale la pena prenderlo? avete scoperto se è a led o no?

domanda ma qualche schermo della serie prima 1100 aveva schermo a led?

PS: uno di voi non può sacrificarsi e aprire il suo lcd :D per il bene di quelli che devono ancora comprarlo? :D

Ryuzaki_Eru
17-09-2009, 14:12
quindi si noterai la differenza,però in ogni caso emolto performante il processore quello lo sara di piu ovviamente,ma 200 eurozzi in piu non vale proprio la pena

Si nota cosi tanto la differenza? Cioè da come parli sembra che ci sia un abisso. Parliamo di processori che non vengono mai sfruttati al massimo, infatti tra un Quad Core e un Dual Core (parlo per i desktop) tutta questa differenza nel ripping, nella compressione o nell'uso "normale" non si nota.

valentino82
17-09-2009, 14:16
è arrivato il momento del topic ufficiale.....mi fa piacere che anche altre persone oltre a me abbiano preso questo notebook così ci si può scambiare pareri o altro in caso di difficoltà

Ryuzaki_Eru
17-09-2009, 14:23
A me è venuto un dubbio atroce per il processore :muro: :muro:

recky
17-09-2009, 14:32
beh per 800€ non trobi processore con questa configurazione migliore

Ryuzaki_Eru
17-09-2009, 14:34
beh per 800€ non trobi processore con questa configurazione migliore

Dici? Un amico che lavora in HP mi ha detto che a 50€ in più posso prendere un HP Business con configurazione migliore. E mi ha anche riferito che il 1250el non ha il disco a 7200 RPM. Informazioni sbagliate dentro il centro di supporto HP?

recky
17-09-2009, 14:39
impossibile e 7200rpm e stato rivelato usando un software dal pc stesso

mikepopo88
17-09-2009, 14:54
si e magari ke ha 2 GB di ram anzike 4...oppureskeda video da 128 mb anzike 1 GB :D...cmq ryuzaki...se usi everest, come si dice dalle mie parti... "ti conta anke i peli ke hai in c..o" :D
scusate la "volgarità"...ma queste sono cose assurde...

recky
17-09-2009, 14:58
è arrivato il momento del topic ufficiale.....mi fa piacere che anche altre persone oltre a me abbiano preso questo notebook così ci si può scambiare pareri o altro in caso di difficoltà

come va con l uso del notebook ?

Ryuzaki_Eru
17-09-2009, 15:00
si e magari ke ha 2 GB di ram anzike 4...oppureskeda video da 128 mb anzike 1 GB :D...cmq ryuzaki...se usi everest, come si dice dalle mie parti... "ti conta anke i peli ke hai in c..o" :D
scusate la "volgarità"...ma queste sono cose assurde...

Io ho solo riferito ciò che mi ha detto questo mio amico, non metto in dubbio le rilevazioni di Everest visto che lo uso anche io ;)

mikepopo88
17-09-2009, 15:09

CON ME TUTTO OK...OGGI GLI INSTALLO WINDOWS 7...SPERO KE ALLA FINE MI RILEVI TUTTI I DRIVER...;)

gepeppe
17-09-2009, 15:24
ecco le foto del portatile :p

FOTO (http://gepeppe.barreljoker.it/foto.zip)

a breve il report

valentino82
17-09-2009, 15:27

perfetto fin'ora

OtticaBolis
17-09-2009, 15:30
RAGAZZI VE LO RIPETO !!! LO SCHERMO NON è A LED !! con mio enorme rammarico.....

la seri led si chiama Infinity......

gepeppe
17-09-2009, 15:31
valentino82 ho controllato...c'è tutto (tranne un paio di cose riguardanti la tastiera, ma penso che tu abbi acollegato qualche mouse o tastiera esterni...poi boh...)..kissà cosa c'è che manca....ma tanto problemi nn me ne da

debbe
17-09-2009, 15:33
RAGAZZI VE LO RIPETO !!! LO SCHERMO NON è A LED !! con mio enorme rammarico.....

io avevo avanti quello a led stamattina e non vedovo tutte ste differenze con gli altri

recky
17-09-2009, 15:33
ecco le foto del portatile :p

FOTO (http://gepeppe.barreljoker.it/foto.zip)

a breve il report

perfetto, ne servirebbe una con monitor acceso magari fatto con la digitale

valentino82
17-09-2009, 15:45
valentino82 ho controllato...c'è tutto (tranne un paio di cose riguardanti la tastiera, ma penso che tu abbi acollegato qualche mouse o tastiera esterni...poi boh...)..kissà cosa c'è che manca....ma tanto problemi nn me ne da

mouse esterno collegato

valentino82
17-09-2009, 15:59

ho letto che anche per gli altri modelli della serie dv6,nel passaggio a win7,c'erano dei driver che non erano riconosciuti in genere si trttava del lettore di card oppure il dispoditivo infrarosso

gepeppe
17-09-2009, 16:02
ho letto che anche per gli altri modelli della serie dv6,nel passaggio a win7,c'erano dei driver che non erano riconosciuti in genere si trttava del lettore di card oppure il dispoditivo infrarosso

il lettore di card funziona bene....l'infrarossi non mi serve a nulla, e tra l'altro ho provato a togliere l'audio col telecomando, e funziona...quindi non sarà niente di che :D

MAGI System
17-09-2009, 16:15
Il 1240 con su Win 7, a parte questo errore http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2048422 non ha altre magagne.
Qualcuno ha qualche idea di come risolverlo? Sono disperato :cry:

Gainder
17-09-2009, 16:26
Per fugare ogni dubbio sulle prestazioni dell'hd ecco alcuni test:

Questo è quello dell'HP:
http://img3.imageshack.us/img3/2901/hdtunebenchmarkhitachihm.png

Questo è del mio vecchio acer...
http://img22.imageshack.us/img22/7354/hdtunebenchmarksamsungm.png

Questo è del mio pc fisso (ovviamente non è la configurazione raid0 in firma :P):
http://img10.imageshack.us/img10/6026/hdtunebenchmarkmaxtor6y.png

recky
17-09-2009, 17:06
ottimi risultati, un bell hd devo ammettere!

OtticaBolis
17-09-2009, 17:10
io avevo avanti quello a led stamattina e non vedovo tutte ste differenze con gli altri

la vera differenza la vedi con le luci spente.....se cè la luce accesa soprattutto i tubi al neon dei grandi centri non riesci a distinguere....la luce led sempre un pelino piu' fredda....

Ryuzaki_Eru
17-09-2009, 17:42
CON ME TUTTO OK...OGGI GLI INSTALLO WINDOWS 7...SPERO KE ALLA FINE MI RILEVI TUTTI I DRIVER...;)

Dopo aver fatto il dvd di ripristino posso piallare tutto? Voglio mettere XP e Ubuntu, ma non ho ancora capito se i driver per XP siano disponibili o no.

Di cosa parli scusa?

Scheda tecnica al negozio Trony quando l'ho preso poco fa: schermo 15,6' LED. C'era scritto a caratteri cubitali.

gepeppe
17-09-2009, 17:52
Dopo aver fatto il dvd di ripristino posso piallare tutto? Voglio mettere XP e Ubuntu, ma non ho ancora capito se i driver per XP siano disponibili o no.

Di cosa parli scusa?

Scheda tecnica al negozio Trony quando l'ho preso poco fa: schermo 15,6' LED. C'era scritto a caratteri cubitali.

i driver per xp sul sito non si trovano....ma fai un report con everest (tanto è free trial) ti segni le componenti principali, e ti cerchi i driver su internet per ogni casa produttrice (es wireless, lettore schede..ecc..)

Cmq per lo schermo non saprei proprio...io ho visto quello dei mac book pro, che è a led, ed è diverso da questo...sembra più luminoso e brillante...cmq a me il mio non dispiace affatto!!!!!

OtticaBolis
17-09-2009, 18:07
i driver per xp sul sito non si trovano....ma fai un report con everest (tanto è free trial) ti segni le componenti principali, e ti cerchi i driver su internet per ogni casa produttrice (es wireless, lettore schede..ecc..)

Cmq per lo schermo non saprei proprio...io ho visto quello dei mac book pro, che è a led, ed è diverso da questo...sembra più luminoso e brillante...cmq a me il mio non dispiace affatto!!!!!

scusa na domanda ma sulla scatola in cartone nella parte laterale dove cè scritto la descrizione del notebook con una etichetta bianca la seconda voce non dice: SCHERMO BrightView widescreen ad alta definizione diagonale da 15,6" ???????????????????????

io li la scritta Infinity almeno nel mio non cè.....nel tuo???

Ryuzaki_Eru
17-09-2009, 19:16
Io ancora non ho nemmeno aperto l'imballo, sono incasinatissimo che domani mattina devo partire. Visto che si era parlato del thread ufficiale, qualche anima pia linkerebbe i driver per xp delle varie periferiche?

gepeppe
17-09-2009, 20:01
scusa na domanda ma sulla scatola in cartone nella parte laterale dove cè scritto la descrizione del notebook con una etichetta bianca la seconda voce non dice: SCHERMO BrightView widescreen ad alta definizione diagonale da 15,6" ???????????????????????

io li la scritta Infinity almeno nel mio non cè.....nel tuo???

sisi è scritta la stessa cosa

Ryuzaki_Eru
17-09-2009, 20:21
Appena premo il led del volume più di una volta (in modo veloce insomma) per abbassare o alzare il "clic" poi lo fa a ripetzione.. ho il dito troppo veloce? :D

valentino82
17-09-2009, 20:33
Appena premo il led del volume più di una volta (in modo veloce insomma) per abbassare o alzare il "clic" poi lo fa a ripetzione.. ho il dito troppo veloce? :D

fa proprio così

Grigio87
17-09-2009, 20:39
Tranquilli, sia che sia infinity o no non cambia nulla, le diciture brightview e brightview infinity si rivolgono a quello che c'è davanti ai LED o in questo caso alla lampada.

L'HP 1250el non è a LED, altrimenti l'avreste notata subito la differenza.

Comunque avete fatto lo stesso un ottimo affare, mai visti 800€ spesi meglio nel campo dell'informatica, con poi la chicca dell'hd a 7200rpm che non c'è nemmeno negli HP da 1000€ e più.

Quindi azzerate i rammarichi e godetevi la vostra nuova bestiola ;)

Ryuzaki_Eru
17-09-2009, 20:40
Io sto facendo il backup con l'apposita utility (si doveva masterizzare il file nella partizione di recovery per caso?) e poi vorrei formattare e mettere XP, ma c'è sempre il problema dei driver.

gepeppe
17-09-2009, 21:28
Io sto facendo il backup con l'apposita utility (si doveva masterizzare il file nella partizione di recovery per caso?) e poi vorrei formattare e mettere XP, ma c'è sempre il problema dei driver.

ma cercali in giro per la rete....secondo me trovi tutto

recky
17-09-2009, 21:38
preso,sta facendo il primo avvio, recensione dopo afreddo ^^

Ryuzaki_Eru
17-09-2009, 22:00
Ad avere il tempo :(

EDIT: ho cercato, ma molti driver non vanno. Se qualcuno ha trovato driver sicuramente funzionanti per le varie periferiche del pc incolli i link per favore.

Vincent72
18-09-2009, 00:39
scusate ragazzi come avete fatto ad avere i windows 7???Anch'io sono nuovo possessore da 24 ore della bestiola ma ancora ci ho smanettato poco per via del lavoro e volevo sapere se devo chiamare l'HP e loro me lo mandano o cosa???Cmq le prime impressioni sono ottime.Schermo buono ma non fa gridare al miracolo (quindi non led), velocissimo e silenzioso.Devo testarlo con qualche giochino bello tosto.Peccato per tutte le puttanate preinstallate della HP...io leverei tutto..............Cmq a giorni scrivo due paroline in più......Cmq grazie a tutti per i consigli utilissimi....;)

Ryuzaki_Eru
18-09-2009, 00:39
Primo problema: tolgo alcune cose tramite msconfig, prima il volume potevo diminuirlo e aumentarlo sia dal portatile toccando i led, sia con il telecomando. Ora posso solo toglierlo, niente diminuire e aumentare, nè tramite led nè tramite telecomando. Riporto tutto come prima, ma nisba. A qualcuno è successa la stessa cosa?

P.S: tornando a parlare di driver, per i comandi rapidi da tastiera, come questo del volume ad esempio, dove si dovrebbero cercare i driver?

gepeppe
18-09-2009, 08:51
Per i driver di windows 7, basta che installate quelli di vista presi dal sito HP, sono la stessa cosa....penso che i driver di 7 li metteranno ad ottobre, quando uscirà il sistema in maniera definitiva.

Cmq il mio unico problema adesso, è che su linux (suse) l'audio non ne vuol sapere di sentirsi....e non sò come fare....qualcuno che c'è riuscito può darmi una mano??

Daniele1984
18-09-2009, 11:04
Io alla fine ho preso il 1277-el se siete d'accordo si potrebbe creare un'unica discussione ufficiale visto che i due notebook sono diversi solo per cpu e hd.

cicciohouse
18-09-2009, 12:10
preso,sta facendo il primo avvio, recensione dopo afreddo ^^

GRANDE RECKY!!!
Certo che la tua è sembrata proprio un'odissea!!!
Ma alla fine....
Dopo poco più di una settimana dall'acquisto sono sempre più convinto dell'affare (effettivamente a 800 euro è praticamente impossibile trovare di meglio).
E con windows 7 è una bomba!

Grigio87
18-09-2009, 12:14
Io alla fine ho preso il 1277-el se siete d'accordo si potrebbe creare un'unica discussione ufficiale visto che i due notebook sono diversi solo per cpu e hd.

E anche per lo schermo, retroilluminato a LED nel 1277el.

Signori venite a votare il vostro pc sull'elenco dei pc, vi aspetto (tutti i pc con almeno 5 voti e con un voto complessivo che va da 4 a 5 si beccano una recensione in prima pagina).

Collaborate, collaborate, collaborate!!! :D

recky
18-09-2009, 13:40
ho testato il notebook, ho disattivato l indicizzazione del disco e gia è andato meglio.devo dire che e veramente silenzioso! scalda poco,davvero un bel notebook.Bellissimo il software hp mediasmart mi ha fatto ridere! sono soddisfatto dell acquisto , dopo magari vi dico una recensione piu approfondita.il topic ufficiale appena sono libero lo faccio:D per ora devo installare tutto!

gepeppe
18-09-2009, 13:56
io non riesco a trovare una second skin in neoprene!!!! purtroppo non vanno bene quelle da 15.4"...ma almeno 16" :(

Ho visto quella del macbook pro da 17..perfetta..peccato che quella è per un pc di altezza di 2,6 cm, mentre il nostro pc è di quasi 4.....mi sà che ci va un po troppo stretta...

poi c'è la "NR401AA" che anche come misure va benissimo (poi è in tema col netbook), ma non la trovo da nessuna parte!!!! :mc:

qualche aiutino? :D

Vincent72
18-09-2009, 14:36
ho testato il notebook, ho disattivato l indicizzazione del disco e gia è andato meglio.devo dire che e veramente silenzioso! scalda poco,davvero un bel notebook.Bellissimo il software hp mediasmart mi ha fatto ridere! sono soddisfatto dell acquisto , dopo magari vi dico una recensione piu approfondita.il topic ufficiale appena sono libero lo faccio:D per ora devo installare tutto!

quindi dici di disattivare l'indicizzazione del disco???Vado tranquillo????:ciapet:

recky
18-09-2009, 14:48
ragazzi, ma sono cieco io o non c'è la sidebar di vista O_o

valentino82
18-09-2009, 15:02
ragazzi, ma sono cieco io o non c'è la sidebar di vista O_o

c'è,c'è..... solo che è disattivata di default vai in pannello di controllo e la trovi

valentino82
18-09-2009, 15:16
cmq alla fine è led oppure a lampada led a me sto schermo piace molto......anzi vi mostro pure come l'ho sistemato...http://img3.imageshack.us/img3/6251/catturala.th.jpg (http://img3.imageshack.us/i/catturala.jpg/)

Ryuzaki_Eru
18-09-2009, 17:20
Primo problema: tolgo alcune cose tramite msconfig, prima il volume potevo diminuirlo e aumentarlo sia dal portatile toccando i led, sia con il telecomando. Ora posso solo toglierlo, niente diminuire e aumentare, nè tramite led nè tramite telecomando. Riporto tutto come prima, ma nisba. A qualcuno è successa la stessa cosa?

P.S: tornando a parlare di driver, per i comandi rapidi da tastiera, come questo del volume ad esempio, dove si dovrebbero cercare i driver?

Nessuno sa nulla?
Per i driver novità?

Comunque con l'indicizzazione del disco disattivata dite che va meglio?

recky
18-09-2009, 17:40
anche a me soddisfa molto lo schermo quasi non ci credo che non è a led!paragonayo ad un lcd di qualche hanno fa e sicuramente migliore:)

edit.si levatela l indicizzazione ,l hd a me da dopo che l ho fatto non mi lavora piu!

mikepopo88
18-09-2009, 17:53
in cosa consiste sta indicizzazione???
scusate ma ho sempre avuto XP e non ho mai fatto sta cosa...adesso con vista apparte ke mi trovo malissimo...inoltre vorrei ke mi spiegasse passo passo come s fa a disattivare questa indicizzazione...
grz mille raga...:D

Ryuzaki_Eru
18-09-2009, 18:08
A me interessa il discorso driver invece.

gepeppe
18-09-2009, 18:11
per togliere l'indicizzazione, tasto destro sull'unita disco, poi proprietà, e in basso c'è scritto indicizza bla bla bla..basta togliere il segno di spunta e premere ok.
Oppure, click su l'icona di Windows (menu avvio) e nel campo dove puoi scrivere digita : "services.msc" e premi invio.

Si aprirà il gestore dei servizi .

Seleziona il servizio "Ricerca di Windows" , clicca sopra 2 volte e impostalo anzichè "Automatico" come "Disabilitato" . A questo punto per completare l'opera clicca su "Arresta" e il servizio di indicizzazione verrà fermato.

Poi, per il fatto dei driver, qual'era il problema, che non ricordo più.....

therho
18-09-2009, 19:32
Ciao A tutti....
Ho acquistato anch'io questo portatile ma poichè non sono un grande esperto volevo chiedervi quali sono i passi da fare per ottimizzare il funzionamento....grazie..:)

Daniele1984
18-09-2009, 20:26
E anche per lo schermo, retroilluminato a LED nel 1277el.

Si si beh sapevo dello schermo. Mi ero documentato abbastanza bene prima dell'acquisto :D .

Quello che volevo dire è che a livello driver i pc sono uguali quindi si poteva raccogliere tutto in un'unica discussione se per gli altri andava bene.

Comunque ho visto anche il 1250 prima di prendere questo e credo che a LED o meno anche quello abbia un monitor buono (almeno a me è sembrato così). Poi è vero che sicuramente con il dispaly a LED si guadagna in termini di consumi più ridotti.

Qualcuno ha già richiesto l'upgrade a 7?

recky
18-09-2009, 20:35
con prestazioni al massimo ti posso assicurare che ha un bel vedere!,sono assolutamente soddisfatto,anzi con tutto il creapeware che c e chissa come andra con seven al momento che tutti i driver saranno messi a punto!

Gainder
18-09-2009, 21:24
Ciao A tutti....
Ho acquistato anch'io questo portatile ma poichè non sono un grande esperto volevo chiedervi quali sono i passi da fare per ottimizzare il funzionamento....grazie..:)

La tua domanda si riformula in: "Come ottimizzare windows vista?" e puoi trovare risposta un pò ovunque.

L'unica cosa che puoi fare relativa a questo portatile è disinstallare i software che non hai intenzione di attivare o provare, tipo norton, oppure office....

recky
18-09-2009, 21:40
ragazzi,sono io o al massimo di prestazioni lo schermo con il buio mi acceca gli occhi!

Ryuzaki_Eru
18-09-2009, 21:54
Poi, per il fatto dei driver, qual'era il problema, che non ricordo più.....

Il fatto è che mettere XP è un problema vista la mancanza di driver, cercare e provare i driver uno per uno da solo richiede molto tempo, quindi se magari qualcuno che vuole mettere o ha messo XP ha trovato informazioni utili o driver funzionanti gentilmente lo scriva.

Poi, il discorso del volume (non so se ricordate): di funzionare funziona, ma in pratica non si vede più la grafica con la barra che aumenta o diminuisce in base all'aumento o riduzione del volume. Stessa cosa successa all'HP di mia cugina. A voi è capitato?

recky
18-09-2009, 22:05
avrai disinstallato la suite,eccom perche,prova con i dvd di ripristino!

gpfanta
18-09-2009, 23:18
Sto seguendo la discussione perchè interessa anche a me la serie dv6 1200, più preciso il modello 1280.
Cercando in rete però alcuni shop indicano cpu p8700 a 2GHz invece di 2,5GHz :confused:

Idem per il monitor, il sito HP indica la tecnologia a led gli shop no.

:help:

Grigio87
19-09-2009, 01:48
Sto seguendo la discussione perchè interessa anche a me la serie dv6 1200, più preciso il modello 1280.
Cercando in rete però alcuni shop indicano cpu p8700 a 2GHz invece di 2,5GHz :confused:

Idem per il monitor, il sito HP indica la tecnologia a led gli shop no.

:help:

Il P8700 è a 2.53 Mhz, sulla retroilluminazione dello schermo è più probabile che non l'abbia, ieri ero passato davanti a un trony e quasi quasi ci entravo per controllare ma poi ero con altre persone... :\

Da quello che dice la gente che l'ha comprato secondo me no.

Ryuzaki_Eru
19-09-2009, 08:35
avrai disinstallato la suite,eccom perche,prova con i dvd di ripristino!

Nel mio probabilmente si (non ricordo cosa ho tolto, che applicazione dovrei avere installata per vedere la grafica del volume?), ma in quello di mia cugina, che è un 1205, no. Ed ha lo stesso "problema". Qualcuno lo riscontra?

Riguardo XP allora nessuno sa niente? Mi tocca mettere un Vista liscio a quanto ho capito.

P.S: qualcuno ha notato alla base dello schermo, di fronte ai led del volume e del wifi insomma, se c'è come un pò di plastica "superflua"? Nel mio c'è, come se ci fosse una pellicola protettiva all'interno.

recky
19-09-2009, 12:57
a me pare proprio una pellicola,se ci passo il dito sento dei rilievi..non so sara qualche pellicola protettiva magari per la polvere o boh

OtticaBolis
19-09-2009, 13:02
io ho notato questo del mio :
i micro buchini dove ci sono le casse e tutta la striscia superiore della tastiera.....sono delicatissimi. bisogna starci attento a non farli otturare....perchè poi per stapparli è un casino.....

e fa anche schifo da vedere.....

certo che potevano studiarlo un po' meglio.....quel punto...a voi non capita???

recky
19-09-2009, 13:33
otturare di cosa?

cmq lo chassis e uguale in tutta la serie dv5 dv6 e dv7(quest ultima non sono sicuro) questo per risparmiare un po di soldini nella proggettazione e nei materiali(comprare pezzi a grossisimi stock conviene)

OtticaBolis
19-09-2009, 14:02
ho provato a fare il 3dmark 2006 ho fatto 6464 punti !!! wow mi sembra buono per un portatile che costa 800€.

voi con il vostro quanti punti fate???

recky
19-09-2009, 14:35
che sistema operativo ha usato? seven?

Gainder
19-09-2009, 14:56
Per chi volesse installare sever vi dò un pò di informazioni.
Io ho provato ad installarlo ma come diceva anche un altro utente non riconosce 2 dispositivi, nonostante abbia installato i driver per vista.
I dispositivi in questino sono il chipster della scheda madre intel ICH9, e l'interfaccia ACPI.
Inoltre i driver audio non sono compatibili per seven quindi dovete lasciare quelli di windows.
Per i driver video ho scaricato direttamente quelli dal sito amd.

Il telecomando funziona, ma non i tasti per accedere direttamente ai vari applicativi.
I software dell'hp sembrano andare tutti, anche se sul link di riferimento al nostro portatile non li trovate tutti, ma sono presenti in C:\SWSetup.

Quindi alla fine ho ripristinato vista, in attesa che escano i driver appositamente per seven.

Comunque ho notato che in vista, cliccando sull'icona dell'audio di windows nella system tray, quando clicco sulla freccetta per regolare il volume, non sento il suono di test...anche a voi? E anche le lucine del livello del volume restano sempre fisse...

19-09-2009, 15:05
io ho notato questo del mio :
i micro buchini dove ci sono le casse e tutta la striscia superiore della tastiera.....sono delicatissimi. bisogna starci attento a non farli otturare....perchè poi per stapparli è un casino.....

e fa anche schifo da vedere.....

certo che potevano studiarlo un po' meglio.....quel punto...a voi non capita???

ci sono dei nuovi pulitori tipo didò, delle paste modellabili...ottimi!

19-09-2009, 15:11
è arrivatoooooooooooooooooooooooooooo

Eddai E EE E EE E E
e vai con il topic topico:D
Oggi l'ho provato un po' ed è veramente una scheggia ! PhShop cs 3 applica i filtri in un nanosec :cool:

19-09-2009, 15:56

perchè ti serve xp??

19-09-2009, 15:58
con seven 32 bit vede tutti i 4 giga di ram!

recky
19-09-2009, 16:07
li vede ma non li usa,controlla sul task,

ho notato anche io che le lucine del volume non diminuiscono se si abbassa il volume,peccato sarebbe stato carino,forse i nuovi driver sistemeranno tutto!

per il topic ufficiale, dobbiamo trovare tutti i driver,anche le suite, non è che per caso qualcuno ha gia avuto esperienza? io ancora NON HO TOCCATO NULLA prima devo fare i dvd di ripristino ,2 dovrebbero bastare...

qualcuno di voi ha prenotato windows seven dall hp?

beppppe
19-09-2009, 17:15
ho provato a fare il 3dmark 2006 ho fatto 6464 punti !!! wow mi sembra buono per un portatile che costa 800€.

voi con il vostro quanti punti fate???

Ciao, io non ho il pc in questione ma uno simile con p8600 e ati4650, se posso volevo chiederti un paio di cose sul tuo HP:
la ventola funziona di continuo oppure si accende e spegne frequentemente anche quando non gira nessun programma?
Durante il test di 3dmark a quanto è arrivata la temperatura della sv?
Ciao
Beppe

Daniele1984
19-09-2009, 17:21
li vede ma non li usa,controlla sul task,

ho notato anche io che le lucine del volume non diminuiscono se si abbassa il volume,peccato sarebbe stato carino,forse i nuovi driver sistemeranno tutto!

per il topic ufficiale, dobbiamo trovare tutti i driver,anche le suite, non è che per caso qualcuno ha gia avuto esperienza? io ancora NON HO TOCCATO NULLA prima devo fare i dvd di ripristino ,2 dovrebbero bastare...

qualcuno di voi ha prenotato windows seven dall hp?

Per fare i dvd di ripristino te ne servono 3 normali o 2 DL (almeno è così per il 1277 ma credo anche per il 1250).

L'upgrade a 7 io non l'ho ancora richiesto penso che lo chiederò la settimana prossima.

Per i driver (ovviamente non li ho provati ma le pagine di riferimento per i due notebook sono queste):

1250-el
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/product?product=4014262&lc=it&cc=it&dlc=it&lang=it&tmp_track_link=ot_we/prodlink/it_it/4014262/loc:0&cc=it

1277-el
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/product?product=4020393&lc=it&cc=it&dlc=it&submit.y=0&submit.x=0&lang=it&cc=it

I driver installati al momento sul pc e le varie suite sono presenti anche nella cartella SWsetup

19-09-2009, 17:31
[QUOTE=Daniele1984;28948445]Per fare i dvd di ripristino te ne servono 3 normali
poi aggiorni al service pack 2 e poi aggiungi :D :D :D

Siccome nn ho mai avuto esperienze con vista , penso che sarebbe MOLTO utile se qualcuno avesse voglia di postare una lista de programmi da usare con vista , quelli di uso comune . ero rimasto ad xp e nn mi sembra il caso di sporcare il reg con roba che magari su vista nn gira...
Dopo quani cicli la batteria incomincia a lavorare meglio??

Ryuzaki_Eru
19-09-2009, 17:33
perchè ti serve xp??

Perchè non mi piace Vista. Richiedo: qualcuno ha messo XP? Inoltre, se volessi mettere un Vista liscio, quale versione consigliate?

Comunque ho notato che in vista, cliccando sull'icona dell'audio di windows nella system tray, quando clicco sulla freccetta per regolare il volume, non sento il suono di test...anche a voi? E anche le lucine del livello del volume restano sempre fisse...

Le lucine del volume restano fisse pure a me, l'audio del test si sente, ma non vedo visualizzato la "grafica" dell'abbassamento o alzamento del volume. Succede a qualcuno?

gepeppe
19-09-2009, 21:50
Perchè non mi piace Vista. Richiedo: qualcuno ha messo XP? Inoltre, se volessi mettere un Vista liscio, quale versione consigliate?

Le lucine del volume restano fisse pure a me, l'audio del test si sente, ma non vedo visualizzato la "grafica" dell'abbassamento o alzamento del volume. Succede a qualcuno?

Lettore schede: http://www.x-drivers.com/catalog/drivers/card_readers/companies/jmicron/models/jmb38x/8356.html

wireless: http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=17751&ProdId=3062&lang=eng

scheda video si trova sul sito ATI

scheda audio driver: http://www.realtek.cz/realtek-download.php?realtek=RTL8168CP_8111CP&system=1

questi sono i primi che ho trovato...ora devo scappare....dimmi che altro serve

L'indicatore dell'audio sul portatile 8il led) resta fisso anche a me...con win 7, peccato...magari risolveranno il problema...

StRaFeDe
19-09-2009, 23:02
ciao raga!!!!
prenotato giuuuusto in extremis questa sera alle 19:50...in un trony di treviso, il commesso è stato gentilissimo, ha fatto una quindicina di telefonate per trovarmene uno!...
prima ne aveva trovato uno che era rimasto in eposizione, poi ha insistito e lo ha trovato ancora imballato!!!!!!
per fortuna ieri sera non sono uscito e mi sono letto per bene questo thread!!!! ! :sofico:
il gioiellino arriverà direttamente da rovigo in settimana!!!!
aspetto fiducioso il thread ufficiale! se serve una mano ci sono anch'io!
:cincin: :cincin: :cincin: :winner: :winner: :winner:

recky
20-09-2009, 08:47
=) per il topic ufficiale in settimana provvedero ad aprirlo,quindio raccogliamo piu cose possibili in unici post!

chi ha fatto il benchmark può postarlo?

per le ventole,a me si accendo pochissimo ,giusto all avvio, non si sente nemmeno,adesso provo crysis vediamo come va

OtticaBolis
20-09-2009, 11:44
=) per il topic ufficiale in settimana provvedero ad aprirlo,quindio raccogliamo piu cose possibili in unici post!

chi ha fatto il benchmark può postarlo?

per le ventole,a me si accendo pochissimo ,giusto all avvio, non si sente nemmeno,adesso provo crysis vediamo come va

recky fammi sapere di come gira crysis e soprattutto la ventola. A me wow gira benissimo la ventola aumenta un pelo e si senticchia un pelino.....e fa dei cicli.....di 15/20 secondi quando cè molta grafica sullo schermo....

ho provato a metterci dietro la smemoranda x tenerlo alzato.....riesce a dissipare tutto il calore....e la ventola diminuisce .....di molto quasi non si sente......

Ryuzaki_Eru
20-09-2009, 15:23
Lettore schede: http://www.x-drivers.com/catalog/drivers/card_readers/companies/jmicron/models/jmb38x/8356.html

wireless: http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=17751&ProdId=3062&lang=eng

scheda video si trova sul sito ATI

scheda audio driver: http://www.realtek.cz/realtek-download.php?realtek=RTL8168CP_8111CP&system=1

questi sono i primi che ho trovato...ora devo scappare....dimmi che altro serve

L'indicatore dell'audio sul portatile 8il led) resta fisso anche a me...con win 7, peccato...magari risolveranno il problema...

Grazie mille :) Purtroppo non ho ancora trovato casa e devo andare sempre in aeroporto per collegarmi, pagare i bus, la connessione ecc e quindi non ero nelle condizioni di cercare.
La scheda video che modello è che non ricordo?

Per i driver credo che manchino quelli delle hotkeys e quelli del chipset.

Per quanto riguarda il volume magari risolveranno con 7. In ogni caso richiedo: a qualcuno la "grafica" che si visualizza quando si aumenta o diminuisce il volume non spunta più?

Per quanto riguarda la ventola io la sento tanto all'avvio, dopo pochissimi secondi non si sente quasi niente, però adesso che ce l'ho sulle gambe ho notato che riscalda un pochettino, pensavo di meno. Inoltre il metallo sotto il collegamento per il monitor è bello caldo, troppo mi sembra. A voi non succede?

Quando metto XP posto una piccola recensione.

matto999
20-09-2009, 16:04
salve ragazzi, a breve devo prendere un portatile e come budget ho 900 euro, dite che questo va bene o posso trovare di meglio?
schermi da 17 non ne voglio, il processore è ottimo, come lavga, mi chiedo solo quanto duri la batteria :p

ah, per passare a windows 7 basta chiedere l'aggiornamento all'hp o lo devo comprare?

Daniele1984
20-09-2009, 17:03
ah, per passare a windows 7 basta chiedere l'aggiornamento all'hp o lo devo comprare?

Nella maggior parte dei notebook venduti a partire dal 26 giugno viene fornita la possibilità di richiedere direttamente and hp l'upgrade a 7. La procedura di richiesta deve essere fatta tramite internet (il sito al momento non l'ho sottomano) e il costo mi pare sia intorno ai 25 euro.

Gainder
20-09-2009, 17:04
salve ragazzi, a breve devo prendere un portatile e come budget ho 900 euro, dite che questo va bene o posso trovare di meglio?
schermi da 17 non ne voglio, il processore è ottimo, come lavga, mi chiedo solo quanto duri la batteria :p

Devi comprare l'aggiornamento dall'hp, avevo sentito qualcosa come 24€

OtticaBolis
20-09-2009, 17:05

trovare qualcosa di meglio di questo per 800€ è impossibile visto che ha anche l'HD a 7200 RPM e la scheda video con 1 Gb con le dd3. e il processore P8700.

la batteria fa 1,30 giocando.....quindi con la scheda grafica al massimo uso....e con la penna tim attaccata....se lo metti al minimo di tutto risparmio energia puoi fare anche 2 ore e mezza.....

lo schermo non è fantastico....è tipico degli HP.....pero' nella norma....si vede abbastanza bene....NON è led....

matto999
20-09-2009, 17:35
wow, grazie per tutte le info ;)

a me serve perchè andrò all'uni e in appartamento quindi un computer mi servirà, la mancanza del led si sente così tanto?

recky
20-09-2009, 18:56
io non la sento per niente,i colori sono ottimi,la luminosita e gia abbastanza forte per i miei occhi,se fosse di piu l avrei diminuita,cosi da quasi fastidio specialmente di sera

matto999
20-09-2009, 19:15
perfetto, il problema ora è riuscire a trovarlo in qualche shop, perchè se non sbaglio l'oferta finiva oggi :doh:

recky
20-09-2009, 20:16
prova sempre, l offerta e fino ad esaurimento scorte..

raga ho provato crysis,, spettacolo

anti alising 8x dettegli elevati (uno step in meno della max) risoluzione massima,se la cava molto bene la 4650 in queste risoluzioni!

debbo dire che sladicchia in game,credo che se si alza da dietro si otterra maggiore dissipazione.. a 8x qualche fps si perde, a 4x e perfetto,chissa con 7 appena i driver saranno maturi!

gepeppe
20-09-2009, 20:27
conoscete un programma che non sia everest per vedere la temperatura della cpu, gpu, hard disk e rotazione delle ventole???

Inoltre i film non si vedono benissimo (ho anche installato i codec divx)....ecco come si vede: immagine (http://img183.imageshack.us/img183/4240/videop.jpg) (ingrandite sul viso della ragazza per capire)...

succede solo a me??

forse ci sono dei settaggi della scheda video che non ho fatto.....ma non saprei

recky
20-09-2009, 21:26
sicuro che non è il film? mi pare stranissimo,forse la risoluzione non ti so dire, ma hai toccato i driver?

markk0
21-09-2009, 07:58
Devi comprare l'aggiornamento dall'hp, avevo sentito qualcosa come 24€

HP chiede 24,90 euro per il DVD di upgrade a windows 7.

markk0
21-09-2009, 07:59
Nella maggior parte dei notebook venduti a partire dal 26 giugno viene fornita la possibilità di richiedere direttamente and hp l'upgrade a 7. La procedura di richiesta deve essere fatta tramite internet (il sito al momento non l'ho sottomano) e il costo mi pare sia intorno ai 25 euro.

si può partire direttamente dal sito della Microsoft e poi seguire i link che ti portano, per ciascuna marca, alla pagina per fare l'ordine.

HP chiede 24,90 euro per il DVD di upgrade a windows 7.

gepeppe
21-09-2009, 12:04
sicuro che non è il film? mi pare stranissimo,forse la risoluzione non ti so dire, ma hai toccato i driver?

mah....i dvd si vedono bene...

Per i divx invece, sul pc fisso si vedono bene, mentre qui sopra si vedono come l'immagine che ho postato...I driver della scheda video ho installato gli ultimi dal sito ATI...per le impostazioni non mi sembra di aver toccato nulla

RETTIFICA: questo succede con vlc...non windows media player invece no problema...bah...

gpfanta
21-09-2009, 13:58
Ho chiesto info direttamente allo shop:

RICHIESTA:
Volevo conferma delle caratteristiche del notebook HP Pavilion dv6-1280el visto che sul sito HP http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/321957-321957-3329744-64354-64354-3872814-3996687.html la frequenza della cpu è di 2.53GHz e schermo HP BrightView Infinity ad alta definizione con tecnologia LED da 15,6\". Cordiali saluti Grazie

Risposta:
Buongiorno

In riferimento alla sua richiesta,

Le confermo che il notebook da Lei indicato possiede tutte le caratteristiche come da scheda tecnica riportata sul sito ufficiale del produttore, alcuni dettagli quindi nella nostra scheda tecnica saranno da correggere in quanto si tratta di errori, come giustamente da Lei notati

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti

Cordiali Saluti

Alago_tv
21-09-2009, 18:29
Salve ragazzi, ho ordinato pure io il dv6 1250el venerdì lasciando 50 beuri di acconto....se tutto va bene mercoledì dovrebbe esser già sotto duro stress :D Non vedo l'ora!!!

Domanda: visto il processore e la quantità di Ram appena mi arriva vorrei installarci windows 7 64bit...secondo voi ci girerebbe?? oppure meglio la 32bit?

P.s: se è vero che l'offerta è valida fino ad esaurimento scorte, per chi è della provincia di Treviso, so per certo che al trony di villorba ci sono in magazzino 7 dv6 1250el ...o almeno questo mi ha detto il commesso venerdì quando l'ho ordinato..perciò, per chi ne ha la possibilià, vi conviene affrettarvi prima che spariscano perchè a questo prezzo è davvero impossibile trovare di meglio!

Ryuzaki_Eru
21-09-2009, 18:33
Oggi che ho un pò di tempo per collegarmi ho fatto qualche ricerca per i driver di XP. Alcuni link li ha già postati gepeppe, nella lista mancavano:

Touchpad http://drivers.synaptics.com/Synaptics_Driver_v10_1_8_XP32.exe
Scheda video http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/radeonx-xp

Impressioni ottime, incredibile trovare un portatile con queste caratteristiche e prestazioni a questo prezzo. Due pecche soltanto:
lo schermo quando c'è molta luce sembra uno specchio e non si vede nulla e tutta la sporcizia e la polvere che si infila nei buchi delle casse... e non solo :mad:

Per quanto riguarda il volume da quello che ho letto in giro quando uscirà 7 rilasceranno i driver in modo da rendere i led dinamici.
Invece per l'anomalia dell'indicatore software del volume ancora è un mistero. Il pc è come uscito dal negozio, quindi è molto strana questa cosa. cosa identica successa al 1205 di mia cugina. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Quando poi installerò XP e linux, e mi potrò collegare, posterò una piccola recensione.

Fabrizioark
21-09-2009, 18:43
oggi per pura casualità data da mancanza di modello dv6 1223, mi hanno proposto questo modello il 1250 risultato alquanto estasiato dato che come già postato non era stato notato da me nei volantini o siti vari.. ergo fra pochi minuti sarà in mio possesso.. anche io come altri è la mia prima volta del sistema vista e spero al piu' presto venga realizzato il topic ufficiale di questo modello..

lascio a malincuore un vaio pentium IV un po' vecchiotto ma solidissimo che non avrei cambiato se non avessi avuto prob al monitor dove per la riparazione mi aveva chiesto circa 500 euri :S

mikepopo88
21-09-2009, 18:45
raga mi voglio liberare assolutamente di vistaaa...e mi occorre qlke anima buona ke mi dia qlke retta...
premetto ke non ho mai usato vista e ora ke lo sto usando capisco il motivo x cui molta gente ce l'ha contro bill gates :D
vabbè apparte gli skerzi qualcuno mi sa dire se prima di fare i diski di ripristino c'è bisogno o conviene fare qlke aggiornamento (alla service pack 2 ho sentito dire)...e poi se mi date tutte le dritte x fare i diski di ripristino xkè non so proprio dove mettere le mani...

grazie mille anticipatamente raga...e scusate se il mio msg è un poketto offtopic...;)

Fabrizioark
21-09-2009, 18:51
raga mi voglio liberare assolutamente di vistaaa...e mi occorre qlke anima buona ke mi dia qlke retta...
premetto ke non ho mai usato vista e ora ke lo sto usando capisco il motivo x cui molta gente ce l'ha contro bill gates :D
vabbè apparte gli skerzi qualcuno mi sa dire se prima di fare i diski di ripristino c'è bisogno o conviene fare qlke aggiornamento (alla service pack 2 ho sentito dire)...e poi se mi date tutte le dritte x fare i diski di ripristino xkè non so proprio dove mettere le mani...

grazie mille anticipatamente raga...e scusate se il mio msg è un poketto offtopic...;)

mi accodo .. benchè allettante graficamente lo vedo farraginoso e tortuoso..

markk0
21-09-2009, 18:57

oppure uno potrebbe rendersi conto di quanta gente c'è in giro che di sistemi operativi non è che ne mastichi molto (sia detto senza offesa...)
;)

vabbè apparte gli skerzi qualcuno mi sa dire se prima di fare i diski di ripristino c'è bisogno o conviene fare qlke aggiornamento (alla service pack 2 ho sentito dire)...

a parte gli scherzi, puoi fare quello che vuoi, tanto i dischi di di ripristino li crea utilizzando i file che stanno sull'apposita partizione di ripristino e non certo con quelli che stanno su C:
:)

e poi se mi date tutte le dritte x fare i diski di ripristino xkè non so proprio dove mettere le mani...

basta lanciare l'apposito programma e fa tutto lui.

non è offtopic, è solo poco comprensibile per via della tastiera rotta, che inserisce nel testo un sacco di "k" e di "x" a casaccio e per via del fatto che manca la punteggiatura...

Ryuzaki_Eru
21-09-2009, 19:00
Oggi che ho un pò di tempo per collegarmi ho fatto qualche ricerca per i driver di XP. Alcuni link li ha già postati gepeppe, nella lista mancavano:

Touchpad http://drivers.synaptics.com/Synaptics_Driver_v10_1_8_XP32.exe
Scheda video http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/radeonx-xp

Impressioni ottime, incredibile trovare un portatile con queste caratteristiche e prestazioni a questo prezzo. Due pecche soltanto:
lo schermo quando c'è molta luce sembra uno specchio e non si vede nulla e tutta la sporcizia e la polvere che si infila nei buchi delle casse... e non solo :mad:

Per quanto riguarda il volume da quello che ho letto in giro quando uscirà 7 rilasceranno i driver in modo da rendere i led dinamici.
Invece per l'anomalia dell'indicatore software del volume ancora è un mistero. Il pc è come uscito dal negozio, quindi è molto strana questa cosa. cosa identica successa al 1205 di mia cugina. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Quando poi installerò XP e linux, e mi potrò collegare, posterò una piccola recensione.

Riquoto il mio messaggio casomai qualcuno se lo è perso.

recky
21-09-2009, 19:11
sito ufficiale under costruction:)

mikepopo88
21-09-2009, 19:17
oppure uno potrebbe rendersi conto di quanta gente c'è in giro che di sistemi operativi non è che ne mastichi molto (sia detto senza offesa...)
;)

a parte gli scherzi, puoi fare quello che vuoi, tanto i dischi di di ripristino li crea utilizzando i file che stanno sull'apposita partizione di ripristino e non certo con quelli che stanno su C:
:)

basta lanciare l'apposito programma e fa tutto lui.

non è offtopic, è solo poco comprensibile per via della tastiera rotta, che inserisce nel testo un sacco di "k" e di "x" a casaccio e per via del fatto che manca la punteggiatura...

senza offesa ti dico ke di altri sistemi operativi ne ho visti...ma voglio andare sul tradizionale xkè cn ubuntu (ke usavo al vekkio pc) non trovavo i programmi compatibili e poi altri S.O sarebbero uguali a ubuntu (parli di linux ecc)...
infatti ti ho detto ke non capisco niente di vista...e avevo sentito ke si potesse aggiornare la partizione...in modo da fare i diski di ripristino gia con service pack 2...
e poi cosa sarebbe poco comprensibile???
io credo ke nei messaggi di oggigiorno una "K" vorrebbe significare un "ch"...e una "x" vorrebbe dire "per"...
:D

Ryuzaki_Eru
21-09-2009, 19:22

Ti serve aiuto? :D Come lo stai facendo? A mano o CMS? A mano c'è più gusto :D

Comunque quando torno a casa metto linux 64 bit e vediamo come va ;)

Gentilmente qualcuno ha riscontrato la stessa mia anomalia riguardo il volume (lo metto in grassetto altrimenti non legge nessuno :D)?

mikepopo88
21-09-2009, 19:26

recky...ma sito under costruction o topic under costruction???
:D
se stai facendo il sito è una figata pazzesca :D
e se ti serve una mano io ci sono ;)

recky
21-09-2009, 19:30
lol scusate thread :doh: ho il cervello fritto da matematica e filosofia:fuck:

cmq tutto rigorosamente a mano.per aiuto mi serve una raccolta di driver di seven e xp,dato che non ho provato altro so

un elenco pulito con link sarebbe ideale

Ryuzaki_Eru
21-09-2009, 19:31
Mi sembrava strano infatti :D
Io ero disponibile in ogni caso :)

NB: leggete la frase in grassetto poco più sopra, grazie :D

NB2: sta cosa della polvere che va nei buchi e in tutti le fessure come la risolvete? Prima di partire avevo visto una "gomma pulitrice", ma non l'ho presa perchè non avevano il resto da darmi :muro:

mikepopo88
21-09-2009, 19:38
recky hai 2 secondi x leggere cosa ho kiesto agli utenti del forum prima??? se mi dai una mano poi dopo installo windows seven e dopo posso dedicarmi a darti una mano... grz mille in anticipo...
PS: se nn hai tempo non fa niente...ti capisco ;)

"raga mi voglio liberare assolutamente di vistaaa...e mi occorre qlke anima buona ke mi dia qlke retta...
premetto ke non ho mai usato vista e ora ke lo sto usando capisco il motivo x cui molta gente ce l'ha contro bill gates

grazie mille anticipatamente raga...e scusate se il mio msg è un poketto offtopic..."

Fabrizioark
21-09-2009, 19:43
ragazzi chiedo aiuto.. per problemi di salute non sono andato io a comprare direttamente il 1250 ritorno e la persona delegata mi porta un dv7 1220.. bellissimo ma con cose che assolutamente non sono adatte ai miei scopi..

ora qlc per esperienza personale sa se appena acquistato è possibile cambiarlo ??
scusate l ot ma sono non sono ammalato ma pure arrabbiato

recky
21-09-2009, 20:02
puoi provare a chiedere,se non hai aperto la confezione non dovrebbero darti problemi.

ragazzi io per oggi stacco con il 3D sono un po stanco

pubblico quello che ho fatto o rimando a domani? ancora e molto precario ci potrebbero essere anche errori ortografici e non

mike e indifferente l importante è che li fai,se combini un guaio senza dvd sei nei casini anche con la garanzia

gepeppe
21-09-2009, 20:06
recky hai 2 secondi x leggere cosa ho kiesto agli utenti del forum prima??? se mi dai una mano poi dopo installo windows seven e dopo posso dedicarmi a darti una mano... grz mille in anticipo...
PS: se nn hai tempo non fa niente...ti capisco ;)

"raga mi voglio liberare assolutamente di vistaaa...e mi occorre qlke anima buona ke mi dia qlke retta...
premetto ke non ho mai usato vista e ora ke lo sto usando capisco il motivo x cui molta gente ce l'ha contro bill gates

grazie mille anticipatamente raga...e scusate se il mio msg è un poketto offtopic..."

Allora per installare windows 7, o aspetti l'upgrade di hp, oppure te lo installi in dual boot, oppure te lo installi al posto di vista. Secondo me, visto che stò usando 7 direttamente, ti consiglio di togliere vista del tutto e installare solo seven aspettando l'upgrade di hp. Per sapere come installare seven o vista cmq, chiedi nella sezione di vista/7...cosi ti sapranno aiutare...tanto sul fisso o su qualunque portatile, l'installazione è la stessa.

ora qlc per esperienza personale sa se appena acquistato è possibile cambiarlo ??
scusate l ot ma sono non sono ammalato ma pure arrabbiato

dove lo hai acquistato? cmq in qualunque posto tu lo abbia presto, fai prima a chiedere a loro se puoi sostituirlo...normalmente alcuni negozi ti danno 7 giorni di tempo..altri un mese....perciò, chiama il negozio il prima possibile e chiedi a loro

Gentilmente qualcuno ha riscontrato la stessa mia anomalia riguardo il volume (lo metto in grassetto altrimenti non legge nessuno :D)?

Poi per il fatto del volume, se intendi la visione a skermo, neppure a me compare...inoltre quando diminuisco il volume, la barra sul portatile non si muove..resta sempre al massimo....forse più in l usciranno i driver per vista/xp/7 o qualunque altro sistema..alla fine sarebbe una cosa molto sfiziosa, speriamo la facciano!!!

per eliminare la polvere dai buchetti non saprei...o una mini aspirapolvere, o uno di quei panni swiffer tipo....

c'è qualche atra domanda che mi sono perso?? :D

Fabrizioark
21-09-2009, 20:55
grazie per il sostegno è stato preso da Trony

e domani se non me lo cambiano faccio un casino.. è tutto integro

Vincent72
21-09-2009, 21:06
scusate ragazzi...come faccio a testare il mio 1250 per vedere se procio e scheda video fanno bene il loro lavoro????:D Avete qualche programma da consigliare???E poi mi consigliavano di toglier l'indicizzazione per migliorarne le prestazioni.E' consigliabile????Scusate l'ignoranza....attendo consigli :stordita:

21-09-2009, 22:19
[QUOTE=Ryuzaki_Eru;28957498]
. In ogni caso richiedo: a qualcuno la "grafica" che si visualizza quando si aumenta o diminuisce il volume non spunta più?---------------------------
a me con explorer aperto ora nn la vedo se invece faccio partire un gioco xy allora se alzo e abbasso mi butta giù il gioco e vedo la grafica sul desk e poi devo ricliccare la finestra del gioco. ma mi capita anche sul desk con xp e una tastiera logitec

Per quanto riguarda la ventola io la sento tanto all'avvio, dopo pochissimi secondi non si sente quasi niente, però adesso che ce l'ho sulle gambe ho notato che riscalda un pochettino, pensavo di meno. Inoltre il metallo sotto il collegamento per il monitor è bello caldo, troppo mi sembra. A voi non succede?
Si succede ma da qualche parte dovrà pure dissipare il calore...

invece ho notato attaccandoci un mouse ottico usb di bassa qualità (microsoft da 15 euri) se lascio il touchpad attivo nessun problema ma se invece lo disattivo (quindi immagino che nn usi più i driver del touchpad) il mouse incomincia ad essere molto impreciso e scattoso-
Devo però dare una grossa nota di merito al software di gestione della web cam, nn sò se qualcuno ci ha smanettato un po' cmq tralasciando cornici e animazioni varie, c'è la sezione avatar che è molto ricca di pupazzi, statue, clown...che si "animano" a seconda dei movimanti che la cam percepisce del nostro viso, nn è precisissimo ma ieri sera che l'ho scoperto sembravo un demente :D :D :D
Una domanda a tutti che volevo fare è in che maniera si utilizza il note a casa, mi spiego una volta caricata la batteria , la togliete dal note per poi continuare ad usarlo sotto alimentatore oppure la lasciate al suo interno???quelli dell hp nn sono molto chiari su questo punto, o io nn ho capito na mazza.
CiaUz a presto

gepeppe
21-09-2009, 22:46
scusate ragazzi...come faccio a testare il mio 1250 per vedere se procio e scheda video fanno bene il loro lavoro????:D Avete qualche programma da consigliare???E poi mi consigliavano di toglier l'indicizzazione per migliorarne le prestazioni.E' consigliabile????Scusate l'ignoranza....attendo consigli :stordita:

mmmm come test non saprei..magari 3dmark...vorrei saperlo anche io :D

Per l'indicizzazione io ti consiglio di toglierla...o almeno io l'ho tolta...

...................

il problema del mouse io non lo noto..ho sempre il pad disattivato e uso il mouse...
La ventola anche io la sento all'avvio...guarda ti dirò di più, se lo tengo in corrente e metto performance, allora riscalda di più (io cmq lo tengo sempre alzato dietro). Si deve comprare, per stare bene, un dissipatore...cosi uno lo poggia sopra e stà apposto. lo tiene anche rialzato. Io pensavo di prendere una cosa del genere (ottima è silenziosa, già provata): FOTO (http://www.coolermaster.com/upload/product/4472/featured/top1.jpg?610659331)

In casa quando stò a corrente, la batteria la tolgo proprio...tanto è inutile quando si usa il pc a mo di desktop...

OtticaBolis
22-09-2009, 11:06
ragazzi ma una curiosità: il vostro adesivo sulla destra della Intel di che colore è?? il mio è bianco argento con le scritte in intel in blu con scritto: Intel Centrino 2 inside.

Alago_tv
22-09-2009, 11:31
Ragazzi nessuno che sa sciogliere questo semplice dubbio??? :help:

Su questo notebook meglio installare windows 7 a 64 bit o la classica versione a 32??? :confused:

Grazie per le eventuali risposte

gepeppe
22-09-2009, 11:59
Ho appena comprato una second skin da 17" (le uniche che vanno bene) della mac book..ci va a pennello!! stupenda!! :asd:

ragazzi ma una curiosità: il vostro adesivo sulla destra della Intel di che colore è?? il mio è bianco argento con le scritte in intel in blu con scritto: Intel Centrino 2 inside.

idem...o almeno doveva essere cosi perchè ho tolto tutti gli adesivi..ma come mai questa domanda?

Ragazzi nessuno che sa sciogliere questo semplice dubbio??? :help:

Su questo notebook meglio installare windows 7 a 64 bit o la classica versione a 32??? :confused:

Grazie per le eventuali risposte

dipende da che programmi vuoi usare...io ho photoshop e lightroom che girano molto meglio a 64 bit, visto che esistono versioni specifiche a 64...se i software che utilizzi hanno solo versioni a 32 bit (o non esistono versioni a 64) allora metti 7 a 32 bit...

usare una 64 bit con programmi a 32 non porta a nessun miglioramento...anzi...

non sò se ti vengono visti tutti e 4 i gb di ram però...non ricordo..

Fabrizioark
22-09-2009, 12:17
anche io ho il fantastico gioiellino.. l' ho cambiato senza alcun problema son stati tutti gentili fin troppo XD e il commesso ha anche ammesso che questo note è una piccola ferrari

Vincent72
22-09-2009, 12:21
ragazzi ho notato una qualche bizzaria del touchpad....in genere è perfetto e funzionalissimo ma capita ogni tanto, mentre mi muovo tra i vari menù e sottomenù con il puntatore, che mi apre delle pagine come se io clikkassi per aprirle ma a me non mi sembra di clikkare....sarebbe un touchpad ipersensibile :D ...magari ha un difetto congenito....col mouse ancora non ho provato....a qualcuno di voi è capitato????Attendo lumi......

Alago_tv
22-09-2009, 12:21
dipende da che programmi vuoi usare...io ho photoshop e lightroom che girano molto meglio a 64 bit, visto che esistono versioni specifiche a 64...se i software che utilizzi hanno solo versioni a 32 bit (o non esistono versioni a 64) allora metti 7 a 32 bit...

usare una 64 bit con programmi a 32 non porta a nessun miglioramento...anzi...

non sò se ti vengono visti tutti e 4 i gb di ram però...non ricordo..

Alla fine come programmi userei Photoshop e Indesign per lavoro....poi per il resto lo utilizzerei per internet (social network, posta e torrent), un pò di video editing e giocare a qualche FPS tipo cod...per questo tipo di utilizzo quindi mi consigli di installare la versione a 32 bit??

Grazie

gepeppe
22-09-2009, 12:57
Alla fine come programmi userei Photoshop e Indesign per lavoro....poi per il resto lo utilizzerei per internet (social network, posta e torrent), un pò di video editing e giocare a qualche FPS tipo cod...per questo tipo di utilizzo quindi mi consigli di installare la versione a 32 bit??

Grazie

a parte photoshop che ha la versione a 64, vedi se i programmi di video editing, indesign hanno le versioni a 64 bit. Poi controlla che i giochi funzionino su sistemi operativi a 64 bit (basta vedere se vanno su vista 64, non penso c'è già come requisito win 7)....se cosi è, allora metti la 64, altrimenti è inutile, tanto cmq funzionerebbero a 32..

Per internet torrent e posta, 64 o 32 nn fa differenza (tanto per ora sono solo a 32)

Ryuzaki_Eru
22-09-2009, 13:19
Poi per il fatto del volume, se intendi la visione a skermo, neppure a me compare...inoltre quando diminuisco il volume, la barra sul portatile non si muove..resta sempre al massimo....forse più in l usciranno i driver per vista/xp/7 o qualunque altro sistema..alla fine sarebbe una cosa molto sfiziosa, speriamo la facciano!!!

per eliminare la polvere dai buchetti non saprei...o una mini aspirapolvere, o uno di quei panni swiffer tipo....

c'è qualche atra domanda che mi sono perso?? :D

Era per sapere se è comune a tutti o era solo una mia anomalia ;)
Comunque ragazzi dobbiamo parlare di problemi gravi:

XP non lo fa installare: se si prova farlo partire da Vista il pulsante "Installa Windows XP" è disattivato, facendo il boot da cd invece fa il caricamento iniziale e va immediatamente in BSOD dicendo che il sistema è stato arrestato per evitare danneggiamenti.

Inoltre con linux, nello specifico Ubuntu, va uno schifo: led wifi che impazzisce, driver scheda video non visti, audio che non si sente, luminosità da tastiera a due soli livelli: minimo e massimo. Uno schifo insomma, 800€ buttati.

StRaFeDe
22-09-2009, 13:25
Salve ragazzi, ho ordinato pure io il dv6 1250el venerdì lasciando 50 beuri di acconto....se tutto va bene mercoledì dovrebbe esser già sotto duro stress :D Non vedo l'ora!!!

Domanda: visto il processore e la quantità di Ram appena mi arriva vorrei installarci windows 7 64bit...secondo voi ci girerebbe?? oppure meglio la 32bit?

P.s: se è vero che l'offerta è valida fino ad esaurimento scorte, per chi è della provincia di Treviso, so per certo che al trony di villorba ci sono in magazzino 7 dv6 1250el ...o almeno questo mi ha detto il commesso venerdì quando l'ho ordinato..perciò, per chi ne ha la possibilià, vi conviene affrettarvi prima che spariscano perchè a questo prezzo è davvero impossibile trovare di meglio!

impossibile! l'ho ordinato anch'io venerdì a Villorba attorno alle 19.30, anch'io ho dovuto lasciare l'acconto e se lo fanno arrivare da Rovigo dove ce n'erano ancora 3...a magazzino comunque a Villorba non ne hanno neanche uno (altrimenti entrambi lo avremmo già in mano).
A me hanno detto che arriverà verso fine settimana e che mi chiameranno per il ritiro...
non so con chi hai parlato tu, ma ricordo che il commesso dell'area computer con cui ho discusso si chiamava Stefano...ho letto nel cartellino...

ad ogni modo speriamo che arrivino mercoledì!!! ;)
PS complimenti per l'ottimo acquisto!!!...non vedo l'ora che arrivi!!!! :D

Fabrizioark
22-09-2009, 13:37
Era per sapere se è comune a tutti o era solo una mia anomalia ;)
Comunque ragazzi dobbiamo parlare di problemi gravi:

XP non lo fa installare: se si prova farlo partire da Vista il pulsante "Installa Windows XP" è disattivato, facendo il boot da cd invece fa il caricamento iniziale e va immediatamente in BSOD dicendo che il sistema è stato arrestato per evitare danneggiamenti.

Inoltre con linux, nello specifico Ubuntu, va uno schifo: led wifi che impazzisce, driver scheda video non visti, audio che non si sente, luminosità da tastiera a due soli livelli: minimo e massimo. Uno schifo insomma, 800€ buttati.

:mad: :mad: :mad:

alcune domande

1-PEr quanto riguarda i programmi da disinstallare senza prob volevo sapere se quel Visual c++ si potesse disinstallare.. o cmq se qlc mi puo' farre una lista.. grazie

2-altra domanda ho installato il firefox ma con XP riuscivo a "togliere" explorer tramite pannello di controllo-->Installazione applicazioni --->installazione componenti di windows.. ora con vista si puo' fare? o meglio ho trovato una lista ma non cè l'explorer :S

3- si puo' sapere l indirizzo mac del wireless?

Ryuzaki_Eru
22-09-2009, 13:51
Se qualcuno prova a mettere XP e riesce me lo faccia sapere. Comunuqe il portatile riscalda troppo, sulle gambe o sul tavolo butta fuoco, si deve per forza tenere alzato per mantenerlo freddo.

Per quanto riguarda 7 conviene installare adesso la RTM visto che tra un mese sarà messo in commercio con sicuramente qualche miglioria?

recky
22-09-2009, 14:07
importante

thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28983483#post28983483)

gepeppe
22-09-2009, 14:10

non saprei che dirti...io ho installato suse 11.1 e a parte l'audio che non ho ancora avuto modo di ssitemare, funziona tutto a meraviglia...non ho riscontrato i problemi che dici....

Grande official thread ;)

Ryuzaki_Eru
22-09-2009, 14:15
Sono due distro diverse.
In ogni caso un'altra cosa poco piacevole è il fatto che non fa installare XP. Se qualcuno prova mi faccia sapere.

Alago_tv
22-09-2009, 15:08
impossibile! l'ho ordinato anch'io venerdì a Villorba attorno alle 19.30, anch'io ho dovuto lasciare l'acconto e se lo fanno arrivare da Rovigo dove ce n'erano ancora 3...a magazzino comunque a Villorba non ne hanno neanche uno (altrimenti entrambi lo avremmo già in mano).
A me hanno detto che arriverà verso fine settimana e che mi chiameranno per il ritiro...
non so con chi hai parlato tu, ma ricordo che il commesso dell'area computer con cui ho discusso si chiamava Stefano...ho letto nel cartellino...

ad ogni modo speriamo che arrivino mercoledì!!! ;)
PS complimenti per l'ottimo acquisto!!!...non vedo l'ora che arrivi!!!! :D

Guarda, non ricordo con chi ho parlato (era un tipo pelato abbastanza alto sui 30), però mi aveva detto che ce ne erano 3 in magazzino più altri 4 possibili da ordinare non so da dove...riporto solo quello che mi ha detto il tipo...magari si è sbagliato oppure ho capito male io...ad ogni modo l'importante è che arrivi a noi giusto?? :p
Come data mi aveva detto o lunedì (se avevo fortuna) o mercoledì, cioè domani....speriamo bene...non vedo l'ora di avere il gioiello tra le mani!! :D

Alago_tv
22-09-2009, 15:14
a parte photoshop che ha la versione a 64, vedi se i programmi di video editing, indesign hanno le versioni a 64 bit. Poi controlla che i giochi funzionino su sistemi operativi a 64 bit (basta vedere se vanno su vista 64, non penso c'è già come requisito win 7)....se cosi è, allora metti la 64, altrimenti è inutile, tanto cmq funzionerebbero a 32..

Per internet torrent e posta, 64 o 32 nn fa differenza (tanto per ora sono solo a 32)

Okk allora penso che metterò la 32 bit appena arriva il gioiello...il mio dubbio nasceva dal fatto che le versioni a 32 bit (fino ad ora) non leggono tutti e 4 i gb di Ram...anche se non so se win7 32 bit li legga tutti o meno...grazie per il chiarimento comunque! :)

gepeppe
22-09-2009, 15:19
figurati...

Cmq perchè continuiamo a scrivere qui?? è inutile avere 2 thread uguali...continuiamo su quello ufficiale e facciamo chiudere questo

si continua sul THREAD UFFICIALE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2052382)

recky
22-09-2009, 15:51
lasciamolo aperto tutta questa settimana ancora qualche modello di hp potrebbe essercvi da trony.

Per chi ha l hp pavilion e vuola porgere delle domande lo faccia nel thread ufficiale, e vi ricordo , che cerco i driver per tutti i so da mettere in cima.fatevi avanti

Miss Adenina
22-09-2009, 16:14
Ciao a tutti!

Dopo il suicidio ( :cry: ) del display del mio acer Aspire 1310, sono anche io alla ricerca di un nuovo portatile (non credo che mi convenga far riparare/sostituire il display)... e sono interessata a questo modello della HP.

Mi sorgono però alcuni dubbi:
- il diplay da 15,6'' è un wide??? cioè ha un formato 16/9?
inoltre mi lascia un pò perplessa la natura "riflettente" dello schermo... quei riflessi possono risultare realmente fastidiosi.... ma temo che il mercato non sia generalmente orientato sugli schermi ANTI-GLARE! (perchè.... peeeeerchè gli schermi non son rimasti opachi come il mio vecchio aspire'???!!! :muro: )

- non ho ancora avuto la possibilità di studiarmelo da vicino... quindi vorrei chiedervi.... esiste una griglia di aereazione laterale (cioè nel profilo o spessore del notebook) oltre a quelle inferiori ???
Questo aspetto è per me molto importante perchè io faccio un lunghissimo uso del notebook... che resterebbe acceso per molte ore!

- Dalla scheda tecnica non mi è ben chiaro se sia dotato di masterizzatore anche se alla voce "CD ROM riscrivibile" è indicato NO.
Non li può leggere o non li può scrivere?

- Inoltre (sempre in questa scheda tecnica TRONY --> http://ecat.trony.it/SchedaProdotto_b2c_new_orig.asp?cod_ute=GRE&codiceProdotto=1902059662) nelle NOTE in fondo.... segnala un HD di 500 gb ...... MISTERO!!!!! :confused:

graSSSie e ciau ;)

EDIT.... OOOPS, non avevo letto di passare al 3ad ufficiale (e non posso cancellare il messaggio).... Pardon! :(

Fabrizioark
22-09-2009, 16:20
Ciao a tutti!

Dopo il suicidio ( :cry: ) del display del mio acer Aspire 1310, sono anche io alla ricerca di un nuovo portatile (non credo che mi convenga far riparare/sostituire il display)... e sono interessata a questo modello della HP.

Mi sorgono però alcuni dubbi:
- il diplay da 15,6'' è un wide??? cioè ha un formato 16/9?
inoltre mi lascia un pò perplessa la natura "riflettente" dello schermo... quei riflessi possono risultare realmente fastidiosi.... ma temo che il mercato non sia generalmente orientato sugli schermi ANTI-GLARE! (perchè.... peeeeerchè gli schermi non son rimasti opachi come il mio vecchio aspire'???!!! :muro: )

- non ho ancora avuto la possibilità di studiarmelo da vicino... quindi vorrei chiedervi.... esiste una griglia di aereazione laterale (cioè nel profilo o spessore del notebook) oltre a quelle inferiori ???
Questo aspetto è per me molto importante perchè io faccio un lunghissimo uso del notebook... che resterebbe acceso per molte ore!

- Dalla scheda tecnica non mi è ben chiaro se sia dotato di masterizzatore anche se alla voce "CD ROM riscrivibile" è indicato NO.
Non li può leggere o non li può scrivere?

- Inoltre (sempre in questa scheda tecnica TRONY --> http://ecat.trony.it/SchedaProdotto_b2c_new_orig.asp?cod_ute=GRE&codiceProdotto=1902059662) nelle NOTE in fondo.... segnala un HD di 500 gb ...... MISTERO!!!!! :confused:

graSSSie e ciau ;)

EDIT.... OOOPS, non avevo letto di passare al 3ad ufficiale (e non posso cancellare il messaggio).... Pardon! :(

si è 16:9, nessuna griglia laterale, l'hd è da 320gb .. sul masterizzatore non ci ho ancora fatto caso.

22-09-2009, 22:54
ragazzi ho notato una qualche bizzaria del touchpad....in genere è perfetto e funzionalissimo ma capita ogni tanto, mentre mi muovo tra i vari menù e sottomenù con il puntatore, che mi apre delle pagine come se io clikkassi per aprirle ma a me non mi sembra di clikkare....sarebbe un touchpad ipersensibile :D ...magari ha un difetto congenito....col mouse ancora non ho provato....a qualcuno di voi è capitato????Attendo lumi......

anch'io all'inizio pensavo fosse un difetto invece è una caratteristica del touchpad (forse tutti i touchpad sono così, bhò) se al posto di cliccar eil pulsante, batti (dolcemente ;) ) il touchpad è come se cliccassi con il tasto sinistro...

Vincent72
23-09-2009, 00:47
anch'io all'inizio pensavo fosse un difetto invece è una caratteristica del touchpad (forse tutti i touchpad sono così, bhò) se al posto di cliccar eil pulsante, batti (dolcemente ;) ) il touchpad è come se cliccassi con il tasto sinistro...

si questo lo so....ma il problema è che certe volte non mi sembra neanche di sfiorarlo che apre pagine :D ...sensibilissimo o difettoso???Boh....ma tanto domani vado di mouse e spero cmq di risolvere..........:)

gabmon
23-09-2009, 13:42
lasciamolo aperto tutta questa settimana ancora qualche modello di hp potrebbe essercvi da trony.

Per chi ha l hp pavilion e vuola porgere delle domande lo faccia nel thread ufficiale, e vi ricordo , che cerco i driver per tutti i so da mettere in cima.fatevi avanti

T***y di Monsano (AN) ne ha ancora 3/4 in magazzino a chi può interessare.
Uno preso sta mattina a 799.00. Evvaii......................:D

rudelcu
12-10-2009, 12:47
Dovrei prenderlo oggi pomeriggio a Trony a 799 euro...me lo consigliate ancora?

gabmon
15-10-2009, 14:39
Dovrei prenderlo oggi pomeriggio a Trony a 799 euro...me lo consigliate ancora?

Io sono molto soddisfatto, per l'uso che ne faccio

xenos76
23-10-2009, 11:16
Sono indeciso tra questi modelli, mi date un consiglio e mi spiegate differenze tra serie 1200 e 1300? c'è una bella differenza di processore ok ma forse il modello nuovo a qualcosa in più? tipo schermo al led o che?
grazie mille per l'eventuale risposta

HP DV6-1250EL P8700/4GB/320GB/HD4650 a 792 euro (il vostro?)

oppure HP Pavilion dv6-1330sl P7450/500GB/RAM 4GB/15,6" wide BrightView/HD4650 a 799

oppure HP Pavilion dv6-1316sl P7450/500GB/RAM 4GB/15,6" wide BrightView/HD4650 a 799

Marco

thenormal
25-10-2009, 21:53
qualcuno ha messo alla prova questo portatile per quello che riguarda il gaming?

26-10-2009, 09:32
Sono indeciso tra questi modelli, mi date un consiglio e mi spiegate differenze tra serie 1200 e 1300? c'è una bella differenza di processore ok ma forse il modello nuovo a qualcosa in più? tipo schermo al led o che?
grazie mille per l'eventuale risposta

HP DV6-1250EL P8700/4GB/320GB/HD4650 a 792 euro Marco

:D :D :D

genstar
31-12-2009, 20:07
aiuto! ciao non so cosa fare... volevo installare i nuovi driver ati ed ho seguito la procedura in prima pagina, ma solo in una cosa ho sbagliato, prima del passaggio alla "modalita provvisoria", invece di cancellare le cose indicate, ho disinstallato tutto, anke per esempio "ATI Catalyst Install Manager ", poi sono andato in m.provvisoria ed ho fatto tutto come scritto. Pero al riavvio non mi ha chieso l installazione automatica alla quale dovevo dire no! allora ho lo stesso installato i driver 9.12, ma niente! ora mi apparela grafica tipo m.provvisora, nelle proprieta della scheda esce il triangolo giallo con punto esclamativo e c'e'scritto: "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)

Scegliere 'Cerca soluzioni disponibili' per inviare i dati relativi al dispositivo a Microsoft e verificare se è disponibile una soluzione." Ho anche clickato su 'Cerca soluzioni disponibili' stando collegato ad internet, ma nulla. Ed ho anche clickato sul trangolo giallo ed ho selezionato disinstalla, poi riacceso, ma non mi ha trovato nessun nuovo hardware! toPer favore mi dite come cosa fare e se servono degli installamenti, mi postate i link diretti per favore?