PDA

View Full Version : Multa semaforo rosso in Milano

fa22
01-09-2009, 12:14
Ciao a tutti,
ho un quesito da porvi.

Nel lontano settembre 2007 mia suocera sfrecciava in quel di Milano passando con il rosso.
Dopo 3 mesi ricevo una bel bollettino per pagare la multa più un modulo per la dichiarazione dell'eventuale guidatore al momento dell'infrazione.
Ho compilato e spedito il tutto con raccomandata con i dati di mia suocera per i punti della patente ma un mio amico mi ha detto di non pagare il bollettino che sarebbe arrivato direttamente a casa della persona che dice di aver commesso l'infrazione.
Oggi la sorpresona.Mi arriva a casa la cartella esattoriale per il pagamento del doppio della multa più 10%.
Ma il bollettino non doveva arrivare alla residenza di chi dichiara di aver commesso l'infrazione?
Voi avete qualche info da darmi??

grazie

ulk
01-09-2009, 12:24
Ciao a tutti,
ho un quesito da porvi.

Nel lontano settembre 2007 mia suocera sfrecciava in quel di Milano passando con il rosso.
Dopo 3 mesi ricevo una bel bollettino per pagare la multa più un modulo per la dichiarazione dell'eventuale guidatore al momento dell'infrazione.
Ho compilato e spedito il tutto con raccomandata con i dati di mia suocera per i punti della patente ma un mio amico mi ha detto di non pagare il bollettino che sarebbe arrivato direttamente a casa della persona che dice di aver commesso l'infrazione.
Oggi la sorpresona.Mi arriva a casa la cartella esattoriale per il pagamento del doppio della multa più 10%.
Ma il bollettino non doveva arrivare alla residenza di chi dichiara di aver commesso l'infrazione?

grazie

Prenditela con il tuo amico.

fa22
01-09-2009, 12:27
intendevo sapere se dovevo pagarla prima o è giusto che arrivi a mia suocera.

ulk
01-09-2009, 12:41
intendevo sapere se dovevo pagarla prima o è giusto che arrivi a mia suocera.

E' ovvio che dovevi pagarla subito, indi non avendo pagato nessuno si rivalgono sul propietario del veicolo. Devi andare a chiarire la cosa con chi ti ha mandato la cartella esattoriale.

first register
01-09-2009, 12:43
Se vuoi un consiglio: PAGA SUBITO.

:)

fa22
01-09-2009, 13:02
si domani vado subito a pagare però non è ovvio che lo dovevo fare perchè io sono di Legnano e i vigili del comando mi hanno detto che per le multe sul loro territorio spediscono nuovo bollettino al dichiarante

Artem75
01-09-2009, 13:07
Ciao a tutti,
ho un quesito da porvi.

grazie

scusa, ma tu prendi una multa ! cioè tua suocera, ma l'auto è tua, quindi la multa è come se l'avessi presa tu, comunichi chi era al volante.... e non paghi il bollettino ? a me sembra che il comunicare l'effettivo guidatore per i punti della patente non implica l'invio di un altro bollettino, però posso sbagliarni, magari il bollettino è arrivato a tua suocera ma... lei pensava che l'avessi pagata tu.

OUTATIME
01-09-2009, 13:07
La multa arriva sempre all'obbligato in solido... Ti ha detto una cazzata il tuo amico.....

dave4mame
01-09-2009, 13:17
ehm... tua suocera sapeva che era lei a guidare, vero? :D

fa22
01-09-2009, 13:48
va bhe la prossima volta pago subito anche se non guido io e buonanotte

Alien
01-09-2009, 13:50
Picchia l'amico!!:muro:

OUTATIME
01-09-2009, 13:54
va bhe la prossima volta pago subito anche se non guido io e buonanotte
Non c'entra nulla chi guida.... c'entra il proprietario della macchina...

svarionman
01-09-2009, 13:56
Picchia la suocera!

fa22
01-09-2009, 14:09
Picchia la suocera!

poverina!!