View Full Version : passare da Java a .NET
prazision
01-09-2009, 12:17
quanto è difficile?
me lo impongono a lavoro (io son su java da 2/3 anni) e non mi pare una cosa molto giusta
grazie
E' una passeggiata. L'unico problema magari è l'IDE, VisualStudio è un po' strano se sei abituato a Eclipse/Netbeans.
prazision
01-09-2009, 12:28
E' una passeggiata. L'unico problema magari è l'IDE, VisualStudio è un po' strano se sei abituato a Eclipse/Netbeans.
che intendi?
facilissimo?
ma boh a me sembra di perdere le competenze che ho, non mi pare ci siano tanti annunci che chiedono entrambi i linguaggi quanto piuttosto la specializzazione in uno dei 2
magari mi sbaglio eh
Oddio, non è che se impari ad usare una nuova piattaforma ti dimentichi quella che usavi prima. Basta tenersi aggiornati su entrambe e via.
Intendiamoci, non c'è più amorevole sostenitore della piattaforma Java del sottoscritto ma uno deve anche guardarsi intorno, provare cose diverse, è il famoso "mettersi in discussione": fa sempre bene.
Per il passaggio, ribadisco: vai avanti tranquillo, non te ne accorgi neanche.
Kralizek
01-09-2009, 13:13
devi solo studiarti la Class library, poi non ci sono problemi :)
prazision
01-09-2009, 13:31
grazie
khelidan1980
01-09-2009, 15:41
me lo impongono a lavoro (io son su java da 2/3 anni) e non mi pare una cosa molto giusta
grazie
a me hanno tentato di far passare da java jee a php...fanno un po come vogliono l'importante e che loro ci guadagnano e ti farebbero fare applicazioni web in assemby(o assembler non mi ricordo mai)...io per tutta risposta quando siamo andati fare la qualifica dal cliente ho fatto scena muta quasi! :asd: :asd:
prazision
01-09-2009, 16:26
a me hanno tentato di far passare da java jee a php...fanno un po come vogliono l'importante e che loro ci guadagnano e ti farebbero fare applicazioni web in assemby(o assembler non mi ricordo mai)...io per tutta risposta quando siamo andati fare la qualifica dal cliente ho fatto scena muta quasi! :asd: :asd:
beh se mi danno poco tempo per imparare dubito che farò una figura migliore
fdfdfdddd
10-09-2009, 16:07
Quando hanno provato a farmi "passare" da .Net a PHP li ho lasciati nel giro di qualche settimana :-)
Kralizek
10-09-2009, 16:32
Quando hanno provato a farmi "passare" da .Net a PHP li ho lasciati nel giro di qualche settimana :-)
li hai denunciati per tentato stupro? :P
khelidan1980
10-09-2009, 16:37
li hai denunciati per tentato stupro? :P
c'è da dire che il vecchio php 4 che propongono ancora tutti gli host free è preistoria rispetto al 5 ad oggetti,poi supportato da framework tipo synfony e tutta altra storia...rimane comunque un tentato stupro,magari con attenuanti generiche! :D
!k-0t1c!
10-09-2009, 16:46
Da java a .NET secondo me ci guadagni.
Una volta apprese le convenzioni di .NET ti accorgerai subito di quanto sia intuitivo se conosci java (prova la classe String, usa i metodi che useresti in Java ma con l'iniziale maiuscola e festeggia).
Scoprirai poi come visual studio e i suoi addin ti rendono la vita semplice, e che tutto è molto ben integrato, supportato, documentato.
Credo infine che quando avrai scoperto i delegati ti si aprirà davanti un mondo nuovo! ;)
Da java a .NET secondo me ci guadagni.
Una volta apprese le convenzioni di .NET ti accorgerai subito di quanto sia intuitivo se conosci java (prova la classe String, usa i metodi che useresti in Java ma con l'iniziale maiuscola e festeggia).
Scoprirai poi come visual studio e i suoi addin ti rendono la vita semplice, e che tutto è molto ben integrato, supportato, documentato.
Credo infine che quando avrai scoperto i delegati ti si aprirà davanti un mondo nuovo! ;) dopodiché assieme a LINQ arriveranno gli orgasmi :D
per non parlare di quando riceverá le lusinghe di WPF e WCF.
tomminno
11-09-2009, 13:36
dopodiché assieme a LINQ arriveranno gli orgasmi :D
per non parlare di quando riceverá le lusinghe di WPF e WCF.
Con WCF ci saranno anche molte bestemmie, dato che con il wsHTTPBinding sono scarsamente compatibili.
Kralizek
11-09-2009, 15:50
io sto lavorando in questi giorni con Azure e WCF. Figata orgasmica...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.