View Full Version : I primi due God of War in alta definizione su PS3
Redazione di Hardware Upg
01-09-2009, 10:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/i-primi-due-god-of-war-in-alta-definizione-su-ps3_29958.html
Sony conferma ufficialmente che rilascerà una compilation con i due God of War con grafica in alta definizione, 60 fps, supporto ai Trofei e un'esperienza di gioco riveduta. Uscita prevista per Natale.
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
01-09-2009, 11:00
ma questa è una ottima mossa di sony.
Mi è piaciuto god of war per psp anche se corto,bel gioco!
Se sony sfrutterà bene le sue poche carte,riuscirà a vendere qualche ps3 in più.
nonikname
01-09-2009, 11:07
Il filtro anti-alias non è l'anti-aliasing utilizzato in god of war 1-2 x ps3 ....
Anti-alias -----> http://it.wikipedia.org/wiki/Filtro_anti-alias
AntiAliasing---> http://it.wikipedia.org/wiki/Anti-aliasing
ma rifaranno anche le texture? aggiungeranno poligoni??
perchè in fondo far andare in alta definizione un gioco per PS2 sulla PS3 che viaggia come una scheggia, non mi sembra così complesso.... la PS3 è in grado di fare ben altro....
Consiglio
01-09-2009, 11:17
che spettacolo! speriamo non costi più di 40€...:D
Ho letto in giro che costerà proprio 40 euro :D Non mi pare fossero fonti ufficiali, ma speriamo in bene! :D
Consiglio
01-09-2009, 11:25
sony non deludermi che non li ho rigiocati apposta sulla ps2 proprio per aspettare questa tua mossa...:asd: :sofico:
||ElChE||88
01-09-2009, 11:32
Il filtro anti-alias non è l'anti-aliasing utilizzato in god of war 1-2 x ps3 ....
Anti-alias -----> http://it.wikipedia.org/wiki/Filtro_anti-alias
AntiAliasing---> http://it.wikipedia.org/wiki/Anti-aliasing
Sbagliato. Anti-alias ed anti-aliasing sono equivalenti, se intendi il filtro devi specificarlo. L'articolo è corretto.
ShadowThrone
01-09-2009, 11:44
ottimo! dato che non li ho giocati posso rifarmi! :)
nonikname
01-09-2009, 11:46
Sbagliato
Scritto così , in un articolo che riguarda i video giochi , non l'ho mai letto... se mi riporti una fonte /link mi convinco... :)
Consiglio
01-09-2009, 11:48
ottimo! dato che non li ho giocati posso rifarmi! :)
anche perché non puoi giocare al terzo se non hai fatto almeno il secondo...:asd:
gabi.2437
01-09-2009, 11:48
Alta definizione? Facile, menù-->opzioni grafiche-->risoluzione 1920*1080 :D :D
||ElChE||88
01-09-2009, 11:55
Scritto così , in un articolo che riguarda i video giochi , non l'ho mai letto... se mi riporti una fonte /link mi convinco... :)
http://encyclopedia2.thefreedictionary.com/Anti-alias
http://dictionary.babylon.com/Anti-alias
Semplicemente la forma anti-alias è meno usata (e in realtà il termine è molto più generico di quanto scritto nei link sopra).
TheDarkAngel
01-09-2009, 11:56
ma cosa c'è di alta definizione in 1280*720!?!?! è una roba preistorica
nonikname
01-09-2009, 12:19
Semplicemente la forma anti-alias è meno usata (e in realtà il termine è molto più generico di quanto scritto nei link sopra).
Nel primo link ti ha re-indirizzato giustamente su Anti-aliasing e nel secondo dice chiaramente che Anti-alias è usato in fotografia ( processamento ottico) e Anti-aliasing in computer grafica...
Quisquiglie... ma era giusto per far capire che il termine da utilizzare in relazione all'articolo è Anti-Aliasing.
nonikname
01-09-2009, 12:29
ma God of War II non era già in alta definizione, almeno nella versione americana?
Era upscalato se giocato su ps3 con emulatore:
http://www.gametrailers.com/video/sd-vs-god-of-war/18591?type=flv
||ElChE||88
01-09-2009, 12:40
Nel primo link ti ha re-indirizzato giustamente su Anti-aliasing e nel secondo dice chiaramente che Anti-alias è usato in fotografia ( processamento ottico) e Anti-aliasing in computer grafica...
Quisquiglie... ma era giusto per far capire che il termine da utilizzare in relazione all'articolo è Anti-Aliasing.
Forse non hai capito: la differenza tra le due parole è soltanto grammaticale, per il resto sono uguali. Entrambe le parole vanno bene in fotografia, teoria dei segnali, computer grafica, etc.
Dire che in fotografia si usa anti-alias e in computer grafica si usa anti-aliasing è assolutamente falso.
peppeunz
01-09-2009, 12:44
avevo fatto il primo su ps2 ma per impegni non ero mai riuscito a fare in 2...ora mi rifarò alla grande!
nonikname
01-09-2009, 12:56
Forse non hai capito: la differenza tra le due parole è soltanto grammaticale, per il resto sono uguali. Entrambe le parole vanno bene in fotografia, teoria dei segnali, computer grafica, etc.
Dire che in fotografia si usa anti-alias e in computer grafica si usa anti-aliasing è assolutamente falso.
Allora non hai capito tu: il fatto che ci sia una differenza grammaticale lo capisce anche un bambino inglese ..
In qualsiasi modo la vuoi vedere , l'Anti-aliasing viene usato come termine che indica l'anti-scalettatura su di un ummagine fatta da pixel .
Anti-alias / Alias si usa specificamente nel processamento del segnale ottico ... leggi qui : http://www.filmakers.tv/index.php?option=com_glossary&func=view&Itemid=128&catid=23&term=ALIAS%2FALIASING
Ciao .. ;)
||ElChE||88
01-09-2009, 13:07
Allora non hai capito tu: il fatto che ci sia una differenza grammaticale lo capisce anche un bambino inglese ..
In qualsiasi modo la vuoi vedere , l'Anti-aliasing viene usato come termine che indica l'anti-scalettatura su di un ummagine fatta da pixel .
Anti-alias / Alias si usa specificamente nel processamento del segnale ottico ... leggi qui : http://www.filmakers.tv/index.php?option=com_glossary&func=view&Itemid=128&catid=23&term=ALIAS%2FALIASING
Ehm, il tuo link mi da ragione:
ALIAS/ALIASING
Come puoi ben vedere sono equivalenti.
Comunque, se vuoi capirci un po' di più basta che leggi l'articolo su wiki inglese (http://en.wikipedia.org/wiki/Anti-alias o http://en.wikipedia.org/wiki/Anti-aliasing).
In digital signal processing, anti-aliasing is the technique of minimizing the distortion artifacts known as aliasing when representing a high-resolution signal at a lower resolution. Anti-aliasing is used in digital photography, computer graphics, digital audio, and many other applications.
;)
nonikname
01-09-2009, 13:32
Comunque, se vuoi capirci un po' di più basta che leggi l'articolo su wiki inglese
Spero sia ironico....
Ehm, il tuo link mi da ragione:
ALIAS/ALIASING
Nel processamento del segnale si usa indicare l'ALIAS -ALIASing (tempo progressivo) e il suo filtro con il suffisso Anti..
Negli Articoli di Computer grafica inglesi non ho mai visto scrivere Anti-Alias (senza il tempo progressivo -ing) perchè è un termine riconosciuto universalmente in questo campo come funzione di filtro.
Che poi sia un termine che può essere tradotto e coniugato per indicare qualcosa di simile è normale , ma è quantomeno strano utilizzarlo in un articolo italiano di VG dicendo: "La grafica risulterà migliorata anche grazie all'anti-alias" ... Qui hanno coniugato un termine utilizzato comunemente dall'inglese..
Sono riuscito a spiegarmi ???
Scusa ma il termine aliasing ha lo stesso significato sia in computer grafica che in teoria dei segnali: è sempre di campionamento che si parla...
||ElChE||88
01-09-2009, 13:54
Spero sia ironico....
No, non è ironico. E' un buon articolo.
Negli Articoli di Computer grafica inglesi non ho mai visto scrivere anti-alias (senza il tempo progressivo -ing)
Negli articoli di computer grafica inglesi non hai mai visto scrivere anti-alias perché è un termine meno usato, pur essendo equivalente.
perchè è un termine riconosciuto universalmente in questo campo come funzione di filtro.
Talmente riconosciuto che sia nel mio corso di teoria dei segnali che in quello di fotografia/video digitale hanno sempre parlato di aliasing ed anti-aliasing. Professori di madrelingua inglese, ovviamente. ;)
Talmente riconosciuto che cercando su google "anti-aliasing filter" si trova il triplo di risultati che cercando "anti-alias filter". ;)
Talmente riconosciuto che il primo risultato di "anti-alias filter" è la pagina di Wikipedia dal titolo Anti-aliasing filter. ;)
grazie!!!! finalmente in sony hanno acceso i cervelli, come fa uno a giocare il 3 senza uno e due?
Consiglio
01-09-2009, 14:40
grazie!!!! finalmente in sony hanno acceso i cervelli, come fa uno a giocare il 3 senza uno e due?
c'è anche quello su psp...:asd: che sarebbe un prequel :D :sofico:
Revenge81
01-09-2009, 15:38
allora, anti alias sta per anti scalette(per fdirla maccheronicamente) mentre anti aliasing sta per anti-scalettamento... ma è la stessa cosa...
come si dice dalle mie parti, se nn è zuppa è pane bagnato..;)
Bene, avrei ricomprato una PS2 solo per rigiocare il primo e giocare il secondo...
assolutamente ridicolo che non sia a 1080p
Consiglio
02-09-2009, 01:01
assolutamente ridicolo che non sia a 1080p
perché? :D
perché? :D
Con la potenza che ha ps3 potevano benissimo fare un gioco full-hd, stiamo parlando di software ps2, ma giochi a 1920x1080 ne hanno fatti?
jepessen
02-09-2009, 08:24
Mmmm.... Considerato che ho aspettato la slim per pensare di acquistare la PS3, che non li ho potuti giocare prima perchè la mia PS2slim ha 'salutato', mi pare un'ottima idea...
Chissà se faranno un bundle di tutti e tre gli episodi... Dovrò solo resistere alla tentazione di giocare il terzo prima degli altri due...
DarkVampire
02-09-2009, 09:19
con questa mossa sony vuole solo continuare a far soldi a scrocco..
ste cose di mercato nn le sopporto..cos'e'?...nn sta vendendo un granke' con le altre cacatelle (escludendo giusto 2 3 giochi) ke stanno per ps3?
Consiglio
02-09-2009, 15:43
con questa mossa sony vuole solo continuare a far soldi a scrocco..
ste cose di mercato nn le sopporto..cos'e'?...nn sta vendendo un granke' con le altre cacatelle (escludendo giusto 2 3 giochi) ke stanno per ps3?
beh questo lo pensi tu ma non chi ama kratos! ;) e basta con questa storia che la ps3 non ha giochi!!!
Ho già giocato e apprezzato (sopratutto il 2, Gioco con la G maiuscola senza se e senza ma) entrambi sulla mia Ps2 Slim... quindi passo (anche perchè non ho la Ps3 per ora, quindi...:sofico:)
E' un ottimo acquisto per chi non li ha giocati in precedenza (un pò come Metroid Prime Trilogy e la Orange Box insomma).
bello:) il problema che a natale escono tutti i titoli più importanti,praticamente fra regali da fare ad altri e tutti i nuovi giochi credo che mi ritroverò prosciugato:D
imperatore_bismark
03-09-2009, 21:44
ad alta definizione... definizione medio bassa pc... cmq il punto più interessante secondo me riguarda l fatto che solo i 2 più vecchi sono a questa "alta" risoluzione, perche il terzo la ps3 nn lo regge!
Afterandre
04-09-2009, 00:02
cmq il punto più interessante secondo me riguarda l fatto che solo i 2 più vecchi sono a questa "alta" risoluzione, perche il terzo la ps3 nn lo regge!
:rolleyes:
A dir la verità GOW III doveva girare inizialmente a 1080p ma in seguito mi sembra (non ricordo bene, qualcuno può confermare?) sia stata abbassata la risoluzione a 720p... Se ci si informasse un minimo prima di sparare a zero si eviterebbe di fare disinformazione e di dire sciocchezze...
P.S. Tra l'altro mi domando sempre quali sono i motivi che spingono alcuni utenti, in ogni dannato topic, a denigrare le console in generale e Ps3 in particolare... Non mi rivolgo a te, sia chiaro, è un mio piccolo sfogo sulla situazione generale ;)
Consiglio
04-09-2009, 00:45
:rolleyes:
A dir la verità GOW III doveva girare inizialmente a 1080p ma in seguito mi sembra (non ricordo bene, qualcuno può confermare?) sia stata abbassata la risoluzione a 720p... Se ci si informasse un minimo prima di sparare a zero si eviterebbe di fare disinformazione e di dire sciocchezze...
P.S. Tra l'altro mi domando sempre quali sono i motivi che spingono alcuni utenti, in ogni dannato topic, a denigrare le console in generale e Ps3 in particolare... Non mi rivolgo a te, sia chiaro, è un mio piccolo sfogo sulla situazione generale ;)
finora confermano che girerà a 60 frames al secondo con risoluzione 1080p ;)
:sofico:
Afterandre
04-09-2009, 13:56
finora confermano che girerà a 60 frames al secondo con risoluzione 1080p ;)
:sofico:
Ricordavo male allora... Meglio così! ;)
Quindi questa volta chi ha sparato a zero non ha fatto una bella figura... :mc:
Consiglio
04-09-2009, 15:55
Ricordavo male allora... Meglio così! ;)
Quindi questa volta chi ha sparato a zero non ha fatto una bella figura... :mc:
beh io penso sia più una questione di invidia, perché non penso la gente è talmente sciocca da postare notizie di cui non sono neanche un minimo informati!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.